Info generale Come lavare la propria auto da soli

...ma per farla durare così tanto hai fatto uso di prodotti di mantenimento?
Delle volte neanche un sigillante riesce a fare quella durata.
Se non ricordo male come shampoo usi il Dodo Juice Born To Be Mild e il segreto forse sta tutto li.
Si, lo shampoo della Dodo Juice aiuta di sicuro ma uso anche l' Optimum No Rinse. Il segreto è preparare bene la vernice prima di applicare la cera: claybar, prelavaggio con sgrassante G2, lavaggio vero e proprio. Anche l'uso di un buon quick detailer dà il suo contributo. Lo stesso Antonio è rimasto stupito venerdì scorso quando gli ho fatto vedere la Giuly e mi ha detto che in quelle condizioni posso resistere altri 6-9 mesi ;)

...il quick detailer dovrebbe essere un pulitore rapido ma come lo usi?

Lo spruzzi sulla carrozzeria e ci passi il panno in microfibra, semplicissimo. La macchina però non deve essere molto sporca.

- Informazione Pubblicitaria -
...ma se l'auto è anche poco sporca non si contribuisce lo stesso a creare gli swirls essendo l'auto asciutta?
Questi quick detailer saranno anche polivalenti ma non riesco proprio a capire il loro funzionamento.

...ma se l'auto è anche poco sporca non si contribuisce lo stesso a creare gli swirls essendo l'auto asciutta?
Questi quick detailer saranno anche polivalenti ma non riesco proprio a capire il loro funzionamento.

Il quick detailer lubrifica e pulisce quindi non credo sia causa di swirl, anzi lascia la carrozzeria setosa al tatto e lucidissima.

Io come shampoo ultra delicato uso "Dodo Juice Born To Be Mild" oppure, quando non ho possibilità di utilizzare molta acqua, l' "Optimum No Rinse Wash & Shine". Sono entrambi prodotti ottimi a ph neutro, direttamente consigliatimi da Antonio ;). Di recente ho preso il "Gtechniq G Wash" : adoro i prodotti Gtechniq e voglio provarlo.
L'hai provato il G-Wash? Se si, come lo trovi a differenza del DODO BTBM?

Io ancora non riesco a decidermi se adottare il lavaggio foam oppure no.
Mi piace l'idea che non si rischia praticamente nulla ma, la scelta degli shampoo con questa tecnica è molto limitata.
Non mi piace usare il 4G con foam e successivamente lo stesso 4G con i 2 secchi visto che è uno shampoo foam.
Tu come fai il tuo lavaggio?

X