Info generale Come lavare la propria auto da soli

L'hai provato il G-Wash? Se si, come lo trovi a differenza del DODO BTBM?

Io ancora non riesco a decidermi se adottare il lavaggio foam oppure no.
Mi piace l'idea che non si rischia praticamente nulla ma, la scelta degli shampoo con questa tecnica è molto limitata.
Non mi piace usare il 4G con foam e successivamente lo stesso 4G con i 2 secchi visto che è uno shampoo foam.
Tu come fai il tuo lavaggio?
No, non ho ancora utilizzato il G-Wash ma spero di farlo presto.
Io la tecnica foam l'ho utilizzata solo una volta giusto perchè volevo provarla; di solito utilizzo la tecnica dei 2 secchi con il Dodo Juice o l'Optimum No Rinse e sono pienamente soddisfatto. Se utilizzi la tecnica e gli strumenti giusti non fai danni nemmeno con la tecnica classica e, come dici tu, puoi sbizzarrirti con la scelta dello shampoo.
 
... Il problema della tecnica foam è che devi comunque andare dopo con i due secchi in quanto il foam è considerato un prelavaggio.
Non mi piacerebbe l'idea di mischiare due prodotti, uno per foam e l'altro per lavaggio anche se c'è gente che con il 4G fa sia foam che lavaggio.
Condivido l'idea sul fatto che se si utilizzano gli strumenti giusti non si sarebbero danni.
Mi sa che per il momento la tecnica foam la metto da parte
 
... Il problema della tecnica foam è che devi comunque andare dopo con i due secchi in quanto il foam è considerato un prelavaggio.
Non mi piacerebbe l'idea di mischiare due prodotti, uno per foam e l'altro per lavaggio anche se c'è gente che con il 4G fa sia foam che lavaggio.
Condivido l'idea sul fatto che se si utilizzano gli strumenti giusti non si sarebbero danni.
Mi sa che per il momento la tecnica foam la metto da parte
Ottima e saggia scelta ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Capita' se me lo permetti mi voglio fare un po' i cavoli tuoi: se hai un ottimo shampoo della Dodo come mai hai preso un G-Wash? Forse per il semplice gusto di cambiare?
 
Capita' se me lo permetti mi voglio fare un po' i cavoli tuoi: se hai un ottimo shampoo della Dodo come mai hai preso un G-Wash? Forse per il semplice gusto di cambiare?
Delfino curioso! :p Me lo hanno regalato.
 
... Te l'ho chiesto per capire il motivo del cambio... Ma se te lo hanno regalato sarà sicuramente ben preso
 
- Informazione Pubblicitaria -
... Te l'ho chiesto per capire il motivo del cambio... Ma se te lo hanno regalato sarà sicuramente ben preso
Ma figurati, la tua curiosità è lecita. Io cmq per ogni esigenza (lavaggio cerchi, nano, pulizia interni, ecc.) ho sempre due o più prodotti diversi: mi piace provare e sperimentare e decidere da solo quale sia meglio.
 
Il lavaggio foam (anzi, PRELAVAGGIO) è una prassi utile per ammorbidire lo sporco. Ad ogni modo la tecnica a due secchi è d'obbligo e indispensabile successivamente, personalmente il foam lo adotto SEMPRE...utile anche nel caso di lavaggi di mantenimento, foammi tutta l'altro e risciacqui, stop.
Dapprima utilizzavo il Born To Be Mild ma come shampoo foam non è adatto, ultimamente ho provato il Chemical Guys Honeydew Snow Foam ed è super, fa una schiuma bella densa...purtroppo per chi come me utilizza per foammare un formaschiuma ho appurato che 2lt non bastano per coprire la Giulietta, ce ne vogliono 4.
Come diluizione utilizzo circa 150ml in 2 litri d'acqua.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il lavaggio foam (anzi, PRELAVAGGIO) è una prassi utile per ammorbidire lo sporco. Ad ogni modo la tecnica a due secchi è d'obbligo e indispensabile successivamente, personalmente il foam lo adotto SEMPRE...utile anche nel caso di lavaggi di mantenimento, foammi tutta l'altro e risciacqui, stop.
Dapprima utilizzavo il Born To Be Mild ma come shampoo foam non è adatto, ultimamente ho provato il Chemical Guys Honeydew Snow Foam ed è super, fa una schiuma bella densa...purtroppo per chi come me utilizza per foammare un formaschiuma ho appurato che 2lt non bastano per coprire la Giulietta, ce ne vogliono 4.
Come diluizione utilizzo circa 150ml in 2 litri d'acqua.
Usi la Tec2 ? Cmq per la schiuma potresti provare anche il Mafra G4.
 
X