Info generale Come lavare la propria auto da soli

Claudio se fossi in te procederei per gradi.
Come inizio preoccupati di usare uno shampoo adeguato a ph neutro e ottimi panni in microfibra per l'asciugatura, avrai fatto già un notevole passo in avanti.
Successivamente, se pretendi qualcosa di più dalla tua auto (effetto gloss e protezione) valuterai sul da farsi.
Chi si avvicina a questo mondo generalmente lo fa pensando che con poco ottieni tutto, in realtà entrano in ballo parecchi fattori, tra cui, soldi, esperienza, lavoro.
Ora, se ti senti pronto inizia pure!
 
magari è una cosa che già è stata chiesta però perchè microfibra e non pelle daino?
 
ziopalm la pelle daino è responsabile di swirl la microfibra assolutamente no.
La pelle daino è un metodo ormai obsoleto, io la uso solo per asciugare il box doccia giusto per non buttarla via.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
magari è una cosa che già è stata chiesta però perchè microfibra e non pelle daino?

ziopalm la pelle daino è responsabile di swirl la microfibra assolutamente no.
La pelle daino è un metodo ormai obsoleto, io la uso solo per asciugare il box doccia giusto per non buttarla via.

Quoto francesco13 e aggiungo che la mf assorbe molto di più della pelle di daino.
 
Diciamo che un prodotto nanotecnologico ti assicura una protezione migliore e di più lunga durata ma anche una buona cera ti dà gli stessi effetti, magari in misura minore ma con la contropartita di avere un gloss e una lucentezza maggiori. Se il tuo obiettivo è conservare il colore devi però necessariamente utilizzare almeno uno shampoo a ph neutro di qualità ed una cera (o prodotto nano) di altrettanta qualità. Il consiglio è di lasciar perdere i prodotti che trovi al supermercato e di cercare qualcosa di meglio.

per la cera su cosa mi dovrei indirizzare?ho vicino casa un negozio che tratta prodotti arexon ma al momento non hanno la cera.Aspetto che arrivi o mi indirizzo su qualche altra marca?
 
per la cera su cosa mi dovrei indirizzare?ho vicino casa un negozio che tratta prodotti arexon ma al momento non hanno la cera.Aspetto che arrivi o mi indirizzo su qualche altra marca?

Meglio altro. Una qualsiasi cera Dodo Juice va bene, lascia perdere Arexons.
 
- Informazione Pubblicitaria -
ok grazie
ne prenderò qlcn sulla baia
un'altra cosa
il panno per asciugare ma per lavare va bene una spugna qualsiasi?
anzi se mi date qlc link da cui prenderli
 
ok grazie
ne prenderò qlcn sulla baia
un'altra cosa
il panno per asciugare ma per lavare va bene una spugna qualsiasi?
anzi se mi date qlc link da cui prenderli

Lascia perdere la baia, vai sul sito giusto. E lascia perdere la spugna, prendi un guanto in chenille, sempre sullo stesso sito.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Secondo me bisogna entrare nell'ottica di "spendere" per avere buoni risultati...altrimenti questo mondo è da lasciar stare; quindi lasciate stare ebay o quant altro, sul sito che abbiamo linkato più volte c'è di tutto e di più.

Io un pò alla volta ho raccolto vari pezzi (panni,spugne, cere etc etc...) non spendendo nemmeno cifre esagerate.
Tutto dipende anche dal risultato che si vuol ottenere.
 
X