Info generale Come lavare la propria auto da soli

Anche come rivestimento dici che non è indicato, io mi sono basato sulla descrizione sul sito.
Inoltre avendo intenzione di usarlo anche sulle plastiche mi sono detto, usiamolo per entrambi e risparmio qualcosa!
Il capitano non ha tutti i torti, il Perl è ottimo perchè universale ma sui tuoi sedili in pelle avrei utilizzato lo Zaino Z10 che è tutt'altro mondo.
Non ho visto nella tua lista, con quale panno/pad applicherai il Perl?
Ho visto che hai preso il polish Fixer Nano, lo darai con la rotorbitale o a mano?
 
Ragazzi complimenti veramente per gli armamenti:smiley_001:!!! Adesso sono ufficialmente l'ultimo della classe :D, però ho già fatto una wishlist da circa 120€.... insomma a migliorare si fa sempre in tempo
 
Ottimo simfazio se vuoi puoi anche condividerla per consigliarti al meglio.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Per ora ho selezionato per i normali lavaggi:
MA-FRA Prewash No Touch
MA-FRA Shampoo Daytona
5 panni in microfibra della 1A (tra cui un Mago)
MA-FRA Last Touch Express
LCDA ProGlass Cleaner

Per una cura approfondita saltuaria:
Car Pro IronX
Car Pro TarX
Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax
1 applicatore manuale

Per il nero gomme già ho un MA-FRA in uso anche se mi sembra che quello dell'Arexons duri di più.

Ora, considerate che ho 2 auto, di cui una (159) sempre al riparo notte/giorno/pioggia/brina che quindi si impolvera soltanto, prenderà un paio di piogge l'anno durante le vacanze, che lavo meno di 10 volte l'anno in quanto è sempre pulita :p e già usavo shampoo con cera.
L'altra, una Stilo blu navy da battaglia quotidiana del 2001 si becca tutto quello che non si becca l'alfa :fragend013:, ma non posso fare altrimenti. Comunque la tratto allo stesso modo, lavandola appena esce il sole, quindi spesso, niente sportellate. Lei merita un bel trattamento.
 
Per ora ho selezionato per i normali lavaggi:
MA-FRA Prewash No Touch
MA-FRA Shampoo Daytona
5 panni in microfibra della 1A (tra cui un Mago)
MA-FRA Last Touch Express
LCDA ProGlass Cleaner

Per una cura approfondita saltuaria:
Car Pro IronX
Car Pro TarX
Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax
1 applicatore manuale

Per il nero gomme già ho un MA-FRA in uso anche se mi sembra che quello dell'Arexons duri di più.

Ora, considerate che ho 2 auto, di cui una (159) sempre al riparo notte/giorno/pioggia/brina che quindi si impolvera soltanto, prenderà un paio di piogge l'anno durante le vacanze, che lavo meno di 10 volte l'anno in quanto è sempre pulita :p e già usavo shampoo con cera.
L'altra, una Stilo blu navy da battaglia quotidiana del 2001 si becca tutto quello che non si becca l'alfa :fragend013:, ma non posso fare altrimenti. Comunque la tratto allo stesso modo, lavandola appena esce il sole, quindi spesso, niente sportellate. Lei merita un bel trattamento.
Per iniziare sei ok. IronX usalo per lavare i cerchi, è fantastico.
 
- Informazione Pubblicitaria -
alfachuck86 ho visto che hai preso il kit Car Pro Cquartz che anche se di più facile utilizzo nello stendere il prodotto, richiede un'ottima pulizia della superficie in quanto nanotecnologico.
A questo punto mi viene da chiederti perchè non hai preso un PNT o 2G per il prelavaggio?
Il SuperClean che hai preso è più universale infatti è un All Purpose che tradotto significa pulitore per tutte la superfici.
Sicuramente avrai pensato di utilizzare il SuperClean per fare il prelavaggio, in quel caso è consigliato di spruzzarlo quasi puro, ti conviene? Secondo me no.
Avresti fatto meglio a prendere un PNT e potevi darlo più diluito che come facilità d'uso, potere pulente, sicurezza ed economicità non è confrontabile con il SuperClean.
Generalmente il consiglio che si tende sempre a dare del SuperClean è quello di utilizzarlo come un quick detailer, ossia, spruzzi, lasci agire e rimuovi con un panno, oppure con azione meccanica come pulitore ma diluito per bene.
Per quanto riguarda HydrO2 immagino nel formato che hai preso (100ml) lo userai solo per i cerchi
.
 
Anche come rivestimento dici che non è indicato, io mi sono basato sulla descrizione sul sito.
Inoltre avendo intenzione di usarlo anche sulle plastiche mi sono detto, usiamolo per entrambi e risparmio qualcosa!
Cmq tranquillo, puoi anche usarlo per la pelle: in questo modo risparmi qualcosina.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

...e la clay non la metti?
Secondo me è un po' troppo presto per lui la claybar, deve prima farsi le ossa :D

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Condivido alla grande.
Io ho questi panni che sono uno meglio dell'altro:
- Star Glass (per i vetri,magnifico)
- Allrounder Plus (multiuso lo utilizzo per buffing finale con quick detailer e per la rimozione di escrementi)
- Panno Martina (per estrarre lo sporco)
- kit LCDA dove è compreso anche il Mago (per asciugatura, rimozione di cere/polish)
Nella tua lista alfachuck86 non vedo gli spruzzini vela, non ti servono?
Per il cilindro di diluizione hai fatto bene a prendere quello piccolo, io ho quello da 250 ml che però la diluizione minima parte da 20 ml
Non conosco 'sto panno Martina: cos'è?
 
...e la clay non la metti?
guarda, la 159 ha 6 anni ed è ancora liscia e lucente come seta quindi non ho pensato di prenderla, mentre la Stilo ne avrebbe un gran bisogno ma dovrei fare un lavoro di carrozzeria perchè ho il tetto e il cofano che iniziano a rovinarsi (come ho già scritto in altra discussione https://forum.clubalfa.it/cura-dell...ovinata-su-tutte-le-auto-del-gruppo-fiat.html) e quindi procederò a riverniciatura delle parti interessate e a quel punto mi faccio anche lucidare tutta l'auto.
Per iniziare sei ok. IronX usalo per lavare i cerchi, è fantastico.
Grazie, mi consigli anche il guanto per lavare anzichè la classica spugna?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Un informazione ragazzi, il TarX scioglie le macchie nere di catrame sulle fiancate? Bisogna dare qualche prodotto dopo o se si sciacqua e asciuga va bene lo stesso?


Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
X