Info generale Come lavare la propria auto da soli

grazie,ma posso usarlo anche sui sedili in pelle?
Si, anche se pure quella è pelle sintetica.
 
Beh, il TarX può servire anche all'occasione quando si nota del catrame stradale alzato dagli pneumatici.
Se non si hanno grandi pretese si può anche stendere la cera senza aver usato la clay ma solo dopo un approfondito lavaggio.

Il TarX l'ho selezionato per quel motivo: ho il catrame attaccato agli sportelli.
E per adesso non posso permettermi grandi pretese per mancanza di tempo: insomma, bene che mi vada potrei avere un paio d'ore di sabato oltretutto all'ora di pranzo quando c'è meno gente all'autolavaggio sennò mi scassano che uso la spugna e tanti ca**i miei:grinser021:, ma io la loro spazzola non la uso.
 
Il TarX l'ho selezionato per quel motivo: ho il catrame attaccato agli sportelli.
E per adesso non posso permettermi grandi pretese per mancanza di tempo: insomma, bene che mi vada potrei avere un paio d'ore di sabato oltretutto all'ora di pranzo quando c'è meno gente all'autolavaggio sennò mi scassano che uso la spugna e tanti ca**i miei:grinser021:, ma io la loro spazzola non la uso.

E fai molto bene
 
- Informazione Pubblicitaria -
Francé, ricorda che il nostro volante è in pelle sintetica, non è purtroppo vera pelle
Grazie Capità dell'osservazione ma avevo anzitempo approfondito il discorso del materiale del nostro sterzo con Antonio in fiera ed è stato proprio lui a consigliarmelo tant'è che l'ho preso appositamente per lo sterzo, lui usa lo stesso e identico prodotto, fidati!
il sigillante per la pelle che consigli non va benissimo...certo male non gli fa :p
Potrebbe anche usare un protettivo per plastiche come il CarPro Perl oppure il Gtechniq C6.
Come ben sai i sedili della mia Giuly sono in tessuto; il sigillante per la pelle che consiglio, si presta divinamente SOLO per lo sterzo in quanto non ha bisogno di essere nutrito come i sedili in pelle ma sigillato! Tutto questo perchè essendo sempre a contatto con le mani, serve per respingere lo sporco e proteggerlo dall'invecchiamento.
Il CarPro Perl ce l'ho anch'io ma lo uso solo per il cruscotto e pannelli porta.
Ti dico di più, neanche lo Zaino Z10 sarebbe un buon prodotto per lo sterzo perchè è un protettivo, lo sterzo non ha bisogno di protezione ma sigillatura. ;)
 
Il Perl lo userei come rivestimento della pelle, quindi non un grosso dispendio.
Per stenderlo mi sono orientato su vari video, e lo posso fare tramite nebulizzazione, una volta diluito, sulla superficie da trattare per poi passarlo con microfibra, oppure da puro con un dischetto in spugna (oppure pad Meguiar's??).
Dovevi prendere l'applicatore giallo della meg.
Infatti voglio proprio usarlo come quick detailer
Spero non l'abbia preso solo per quello scopo perchè c'è di meglio.
La quantità di prodotto che ho preso credo sia necessaria, ricorda che va diluito 3:1 quindi ho 300ml di prodotto utile; nel caso farò solo punti strategici.
No.
Hai 400 ml di prodotto utile, 3 di acqua + 1 di prodotto, 300ml + 100ml = 400 ml
Con quel formato potrai fare circa 6 trattamenti all'intera auto, calcola però che la sua durata è di 2/3 mesi stando larghi.
 
Grazie Capità dell'osservazione ma avevo anzitempo approfondito il discorso del materiale del nostro sterzo con Antonio in fiera ed è stato proprio lui a consigliarmelo tant'è che l'ho preso appositamente per lo sterzo, lui usa lo stesso e identico prodotto, fidati!
Si, mi fido, ma lui ha ben altra macchina e ben altra pelle :p. Io cmq sia per i sedili che per il volante uso il Gtechniq L1.
Come ben sai i sedili della mia Giuly sono in tessuto; il sigillante per la pelle che consiglio, si presta divinamente SOLO per lo sterzo in quanto non ha bisogno di essere nutrito come i sedili in pelle ma sigillato! Tutto questo perchè essendo sempre a contatto con le mani, serve per respingere lo sporco e proteggerlo dall'invecchiamento.
Il CarPro Perl ce l'ho anch'io ma lo uso solo per il cruscotto e pannelli porta.
Ti dico di più, neanche lo Zaino Z10 sarebbe un buon prodotto per lo sterzo perchè è un protettivo, lo sterzo non ha bisogno di protezione ma sigillatura. ;)
Mah, secondo me protezione e sigillatura sono più o meno la stessa cosa...
Anche io uso il Perl solo per le plastiche interne ed esterne in 2 diverse diluizioni.


Dovevi prendere l'applicatore giallo della meg.
Il Perl si può benissimo stendere con un panno in microfibra di buona qualità a pelo medio.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Per il volante in cui giustamente di pelle c'è poco , consiglio anche l'ottimo Gtechniq C6.....;)
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Per il volante in cui giustamente di pelle c'è poco , consiglio anche l'ottimo Gtechniq C6.....;)

Ah, non ci avevo pensato, ce l'ho ma lo uso solo per il cruscotto
 
prova , massima protezione con effetto naturale........
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si, mi fido, ma lui ha ben altra macchina e ben altra pelle :p.
Non è il tipo di pelle a far la differenza ma il prodotto che si usa.
Puoi mettere tranquillamente un protettivo o sigillante su qualsiasi tipo di sterzo e stai tranquillo che danni non ne fai.
E' solo un'applicazione inutile il protettivo quando il sigillante fa meglio il suo lavoro.
I sigillanti arrivano tranquillamente a 250 gradi, quindi i sealant sono più resistenti per natura.
Mah, secondo me protezione e sigillatura sono più o meno la stessa cosa...
Sembrano simili per il loro aspetto ma in realtà non lo sono.
In base ai test effettuati da Antonio si è vista l'inutilità di ricorrere ai protettivi tant'è che lui non lo usa.
Anche io uso il Perl solo per le plastiche interne ed esterne in 2 diverse diluizioni.
...per plastiche interne va benissimo, lo uso e mi piace, per quelle esterne meglio del Dlux non c'è nulla.
Il Perl si può benissimo stendere con un panno in microfibra di buona qualità a pelo medio.
Puoi usare il miglior panno al mondo non avrebbe la stessa resa di un applicatore in spugna come quelli gialli della Meg:
Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere 6 pz.
 
X