Info generale Come lavare la propria auto da soli

Premetto subito che il lato economico ha inciso, e non poco, per questo ho fatto una whishlist che mi permettesse di avere una tipologia di prodotti per tutto quello che vorrei/voglio fare.
Quello che ho preso poi incrementa una serie di cose già in mio possesso.

Andiamo con ordine :p
il Perl è ottimo perchè universale ma sui tuoi sedili in pelle avrei utilizzato lo Zaino Z10 che è tutt'altro mondo.
Non ho visto nella tua lista, con quale panno/pad applicherai il Perl?
Ho visto che hai preso il polish Fixer Nano, lo darai con la rotorbitale o a mano?

Non ho preso lo Z10 perchè avevo già il MAFRA quindi preferisco finire quello.
Il Perl lo userei come rivestimento della pelle, quindi non un grosso dispendio.
Per stenderlo mi sono orientato su vari video, e lo posso fare tramite nebulizzazione, una volta diluito, sulla superficie da trattare per poi passarlo con microfibra, oppure da puro con un dischetto in spugna (oppure pad Meguiar's??).

Il polish lo darò a mano, credo/spero di far meno danni che con una eventuale lucidatrice .: sgrat :.



alfachuck86 ho visto che hai preso il kit Car Pro Cquartz
A questo punto mi viene da chiederti perchè non hai preso un PNT o 2G per il prelavaggio?
Il SuperClean che hai preso è più universale infatti è un All Purpose che tradotto significa pulitore per tutte la superfici.
Sicuramente avrai pensato di utilizzare il SuperClean per fare il prelavaggio, in quel caso è consigliato di spruzzarlo quasi puro, ti conviene? Secondo me no.


No il SuperClean è stato preso per tutt'altro scopo, non ho preso 2g perchè ho già diversi prodotti per il prelavaggio, inoltre farò anche la decontaminazione con Iron-X e Clay bar prima della stesura del Cquartz


Generalmente il consiglio che si tende sempre a dare del SuperClean è quello di utilizzarlo come un quick detailer, ossia, spruzzi, lasci agire e rimuovi con un panno, oppure con azione meccanica come pulitore ma diluito per bene.

Infatti voglio proprio usarlo come quick detailer

Per quanto riguarda HydrO2 immagino nel formato che hai preso (100ml) lo userai solo per i cerchi
La quantità di prodotto che ho preso credo sia necessaria, ricorda che va diluito 3:1 quindi ho 300ml di prodotto utile; nel caso farò solo punti strategici.

Cmq tranquillo, puoi anche usarlo per la pelle: in questo modo risparmi qualcosina.

Hai centrato proprio il punto capitano :grinser021:

Non conosco 'sto panno Martina: cos'è?

Panno Martina
 
Grazie, mi consigli anche il guanto per lavare anzichè la classica spugna?
Assolutamente si.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Un informazione ragazzi, il TarX scioglie le macchie nere di catrame sulle fiancate? Bisogna dare qualche prodotto dopo o se si sciacqua e asciuga va bene lo stesso?


Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Si, serve proprio a quello. Una volta spruzzato lascialo agire per 5 minuti e risciacqua abbondantemente con acqua.
 
Assolutamente si.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Si, serve proprio a quello. Una volta spruzzato lascialo agire per 5 minuti e risciacqua abbondantemente con acqua.
Ok grazie per l'informazione. Sono un novellino in questo campo, sto iniziando a guardarmi intorno ora!
Ho già una piccola idropulitrice, e ora sto guardando uno shampoo per il lavaggio e dei panni in microfibra per asciugare sia carrozzeria che vetri!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ok grazie per l'informazione. Sono un novellino in questo campo, sto iniziando a guardarmi intorno ora!
Ho già una piccola idropulitrice, e ora sto guardando uno shampoo per il lavaggio e dei panni in microfibra per asciugare sia carrozzeria che vetri!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Bravo! E cmq in questo campo e in tutti gli altri "non si nasce imparati" ma si fa un passo alla volta :)
 
Secondo me è un po' troppo presto per lui la claybar, deve prima farsi le ossa
Beh, se è troppo presto allora non avrebbe dovuto prendere anche questi prodotti che vanno di pari passo con la clay:
Car Pro TarX
Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax
Non conosco 'sto panno Martina: cos'è?
Il panno Martina è un panno estrattivo, ossia, estrae lo sporco, praticamente permette una pulizia molto più profonda e veloce di plastiche e tessuti.
Oggi ho pulito lo sterzo con AriaPura e la spugna della Scholl, parecchi avrebbero terminato l'operazione, invece io ho proseguito con il panno Martina asciutto per rimuovere l'eccesso di AriaPura, ecco ancora cosa è uscito fuori!

20140619_124312.jpg
 
- Informazione Pubblicitaria -
per evitare che il volante si usuri o si scolorisca che prodotto posso usare?va bene il Gtechniq W2?
 
Quel prodotto fa uscire solo un po di sangue:lol2: quando va in azione ma è eccezionale!
Lo uso a tutti i lavaggi.


Bravo! :)
Beh, se è troppo presto allora non avrebbe dovuto prendere anche questi prodotti che vanno di pari passo con la clay:
Car Pro TarX
Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax
Beh, il TarX può servire anche all'occasione quando si nota del catrame stradale alzato dagli pneumatici.
Se non si hanno grandi pretese si può anche stendere la cera senza aver usato la clay ma solo dopo un approfondito lavaggio.
Il panno Martina è un panno estrattivo, ossia, estrae lo sporco, praticamente permette una pulizia molto più profonda e veloce di plastiche e tessuti.
Oggi ho pulito lo sterzo con AriaPura e la spugna della Scholl, parecchi avrebbero terminato l'operazione, invece io ho proseguito con il panno Martina asciutto per rimuovere l'eccesso di AriaPura, ecco ancora cosa è uscito fuori!

Visualizza allegato 109925
Mi sa che voglio conoscerla di persona 'sta Martina ;)
per evitare che il volante si usuri o si scolorisca che prodotto posso usare?va bene il Gtechniq W2?
No, il W2 serve solo a pulire.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

No Claudio il W2 è un pulitore, per proteggere devi usare anche un sigillante.
Per lo sterzo tu avresti bisogno di questo Dodo Juice Supernatural Leather Sealant 250 ml io lo uso ed è favoloso, l'ho preso specificamente per lo sterzo.
Francé, ricorda che il nostro volante è in pelle sintetica, non è purtroppo vera pelle, ergo il sigillante per la pelle che consigli non va benissimo...certo male non gli fa :p
Potrebbe anche usare un protettivo per plastiche come il CarPro Perl oppure il Gtechniq C6.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X