Info generale Come lavare la propria auto da soli


Dovevi prendere l'applicatore giallo della meg.


Infatti ne ho presi 6 pezzi; perfetto userò quello


Spero non l'abbia preso solo per quello scopo perchè c'è di meglio.


L'ho preso principalmente per provarlo sugli interni, ma ha diversi utilizzi, quindi posso usarlo su più fronti.
Per te la migliore applicazione è nel prelavaggio?

No.
Hai 400 ml di prodotto utile, 3 di acqua + 1 di prodotto, 300ml + 100ml = 400 ml
Con quel formato potrai fare circa 6 trattamenti all'intera auto, calcola però che la sua durata è di 2/3 mesi stando larghi.


Io e la matematica :p
Ad ogni modo considera che dura si 2/3 mesi, ma che sotto vi è uno strato di cquartz inizialmente, e la prima applicazione di HydrO2 sarebbe a distanza di qualche mese dalla stesura del Cquartz.

Poi vedrò cosa mi riserva il futuro

 
Infatti ne ho presi 6 pezzi; perfetto userò quello
E' il meglio, bravo!

L'ho preso principalmente per provarlo sugli interni, ma ha diversi utilizzi, quindi posso usarlo su più fronti.
Per te la migliore applicazione è nel prelavaggio?
Per me SuperClean è un prodotto davvero unico per la sua molteplicità d'uso (ottimo anche da usare in casa) o se hai macchie su tappezzeria ma in casi specifici come ad esempio il prelavaggio non lo vedo appropriato.
I motivi?
-1 avresti tempi lunghi di attesa prima di vedere la sua efficacia, anche 30 minuti!
-2 useresti più prodotto per avere la stessa efficacia di un PNT o di un 2G

Ad ogni modo considera che dura si 2/3 mesi, ma che sotto vi è uno strato di cquartz inizialmente, e la prima applicazione di HydrO2 sarebbe a distanza di qualche mese dalla stesura del Cquartz.
Perchè vuoi stratificare in quel modo, io non lo farei.
HydrO2 lo vedo bene per i cerchi, spruzzi e catalizzi subito con l'idro.
 
- Informazione Pubblicitaria -

Perchè vuoi stratificare in quel modo, io non lo farei.

Lo farei per prova a vedere come può essere combinare le due cose e se nei futuri lavaggi poi ho riduzione dei tempi di lavoro.

Ad ogni modo una cosa mi sono accorto che manca, dello shampoo con ph neutro per non intaccare successivamente il Cquartz.
Mentre il MAFRA 4g se lo uso, anche dopo aver steso cquartz, con la tecnica foaming non dovrebbe ridurne la durata o sbaglio?
 
Lo farei per prova a vedere come può essere combinare le due cose e se nei futuri lavaggi poi ho riduzione dei tempi di lavoro.
...le riduzioni dei tempi di lavoro le hai comunque con il solo Cquartz.
Ad ogni modo una cosa mi sono accorto che manca, dello shampoo con ph neutro per non intaccare successivamente il Cquartz.
Il Reset va mooolto bene per auto protette.
Mentre il MAFRA 4g se lo uso, anche dopo aver steso cquartz, con la tecnica foaming non dovrebbe ridurne la durata o sbaglio?
Assolutamente no.
Ma tu vorresti fare il foaming senza ricorrere ai 2 secchi?
 
Assolutamente no.
Ma tu vorresti fare il foaming senza ricorrere ai 2 secchi?

No no io vorrei fare anche il foaming, forse mi sono espresso male.
Da qui la domanda, se uso 4g post applicazione cquartz, rischio di ridurne l'effetto oppure posso andare tranquillo.

Se no lascio perdere il foaming e lo faccio sulle altre vetture di casa :rolleyes:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il foaming è considerato un tipo di lavaggio per auto mooolto POCO sporche, tant'è che è considerato più un prelavaggio che un lavaggio vero e proprio, devi comunque ricorrere ai due secchi.
Personalmente lascerei il foaming tranne se hai l'auto solo impolverata.
Il 4G puoi usarlo tranquillamente anche con i 2 secchi seguito da un prelavaggio con spruzzino.
Per quanto riguarda il discorso di ridurre la protezione non è lo shampoo di per se di cui temere ma al limite il prelavaggio e relativa diluizione.
Ti faccio un esempio, la mia è protetta con un sigillante (C2V3) uso lo shampoo della Dodo e come prelavaggio uso il PNT a TUTTI i lavaggi.
Quello che fa scendere un po il livello di protezione del sigillante è il PNT (prelavaggio) ma si parla di poca roba, considera che la mia protezione è garantita in ogni caso per 8 mesi, posso solo farci di più ma non di meno.
 
Il TarX l'ho selezionato per quel motivo: ho il catrame attaccato agli sportelli.
Vedo qui sul forum di parecchi utenti che si preoccupano di fare prelavaggi/lavaggi pensando che possa aggredire e quindi indebolire la protezione, in realtà, sappiate che la maggior parte di questi prodotti a questo scopo NON indeboliscono così facilmente la protezione.
Al contrario, i prodotti che indeboliscono sono il TarX e la Clay ma è ovvio che quando si usano questi due, lo si fa proprio perchè si deve preparare la superficie per una successiva protezione.
Quindi, il mio consiglio, fate SEMPRE il prelavaggio e shampoo con i prodotti adeguati (ph neutro).
 
Parecchi usano stratificare prodotti per la pelle, se arrivi a capire il perchè, ci potresti arrivare anche da solo sulla reale differenza ;)
Cos'è, una specie di quiz? .: lol :.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Cos'è, una specie di quiz?
E' la risposta quando dici...
Mah, secondo me protezione e sigillatura sono più o meno la stessa cosa...
Sono tutti sigillanti, la reale differenza sta che alcuni hanno un fattore di nutrizione più alto altri un fattore di scherma più basso e viceversa.
Questo è il motivo per cui parecchi ricorrono a stratificare, l'uno compensa l'altro; tutto questo discorso ha una logica quando si parla di PELLE VERA altrimenti è sufficiente il solo sigillante con alto fattore di scherma.
Ho messo quello della Dodo la settimana scorsa, ha un effetto seta incredibile, sono rimasto molto contento :D
 
X