Info generale Come lavare la propria auto da soli

Finalmente sono riuscito a dedicarmi totalmente alla macchina, e devo dire che è stata un'esperienza interessante.
Molte cose ho fatto fatica, per esempio stendere il polish a mano non lo consilgio a nessuno, mi fanno male ancora le braccia :trollface:
Però i risultati mi hanno particolarmente soddisfatto, ora vediamo i vantaggi che ottengo.
Qua è possibile vedere qualche foto del lavoro fatto, anche se dal vivo fa tutt'altro effetto!

Un consiglio i panni in microfibra solitamente poi come li lavate?
ho letto diverse guide ma un confronto diretto è sempre meglio
 
Finalmente sono riuscito a dedicarmi totalmente alla macchina, e devo dire che è stata un'esperienza interessante.
Molte cose ho fatto fatica, per esempio stendere il polish a mano non lo consilgio a nessuno, mi fanno male ancora le braccia :trollface:
Però i risultati mi hanno particolarmente soddisfatto, ora vediamo i vantaggi che ottengo.
Qua è possibile vedere qualche foto del lavoro fatto, anche se dal vivo fa tutt'altro effetto!

Un consiglio i panni in microfibra solitamente poi come li lavate?
ho letto diverse guide ma un confronto diretto è sempre meglio

Panni in MF tranquillamente lavatrice...30° non succede nulla
 
Finalmente sono riuscito a dedicarmi totalmente alla macchina, e devo dire che è stata un'esperienza interessante.
Molte cose ho fatto fatica, per esempio stendere il polish a mano non lo consilgio a nessuno, mi fanno male ancora le braccia :trollface:
Però i risultati mi hanno particolarmente soddisfatto, ora vediamo i vantaggi che ottengo.
Qua è possibile vedere qualche foto del lavoro fatto, anche se dal vivo fa tutt'altro effetto!

Un consiglio i panni in microfibra solitamente poi come li lavate?
ho letto diverse guide ma un confronto diretto è sempre meglio
Gli interni son venuti particolarmente bene: che prodotti hai usato, sia per interni che per esterni?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Tutti quelli elencati nella lista.

nello specifico per interni ho passato sulle plastiche allcleaner diluito 10:1 spruzzato su un panno in MF per poi ripassare poco dopo con panno pulito, non mi piace l'idea di spruzzare direttamente un prodotto sulle plastiche interne.
Per i sedili ho usato il MAFRA 3in1 prima e successivamente rivestito il tutto con perl diluito 3:1, anche se consigliano 5:1 per gli interni, il risultato mi sembra soddisfacente così; applicato anche sul volante.

Per l'esterno ho iniziato facendo foam, poi shampoo MAFRA con tecnica due secchi.
Ironx su tutta la vettura e lasciato agire
Risciaquato/lavato ed asciugato nuovamente sono passato alla clay medium + MAFRA Fast cleaner diluito 1:1
Ho steso il CarPRo Polish nano su tutta le vettura
Eraser ed infine Cquartz+Reload

Avrei preferito qualche panno in più ma sono bastati.

Ad ogni modo lavatrice 30° senza nessun prodotto??
 
- Informazione Pubblicitaria -
per interni ho passato sulle plastiche allcleaner diluito 10:1
???
Sono quasi tutti allcleaner! Forse i riferisci al GREEN 9000 di Scholl?
spruzzato su un panno in MF per poi ripassare poco dopo con panno pulito, non mi piace l'idea di spruzzare direttamente un prodotto sulle plastiche interne.
Se non ti piace, ok, sappi che così facendo hai un inutile spreco di prodotto perchè il panno lo assorbe, se al contrario lo spruzzi sulla superficie, il panno deve solo distribuirlo con il risultato che hai meno spreco e più risultato.
Se hai paura che il prodotto vada un pò ovunque, puoi cautelarti mettendo dei cartoncini per coprire la parte dove vuoi che non vada il prodotto.
Per i sedili ho usato il MAFRA 3in1 prima e successivamente rivestito il tutto con perl diluito 3:1, anche se consigliano 5:1 per gli interni, il risultato mi sembra soddisfacente così; applicato anche sul volante.
Perl sul volante fa ben poco, li ci vuole un sigillante, se provi quello della Dodo ne rimmarrai super soddisfatto per il suo effetto setoso oltre che l'incredibile durata.
Ironx su tutta la vettura e lasciato agire
Non far asciugare MAI i prodotti mi raccomando!
Avrei preferito qualche panno in più ma sono bastati.
Te lo avevo detto, i panni non sono MAI un acquisto inutile.
Ad ogni modo lavatrice 30° senza nessun prodotto??
Generalmente ci si ricorre al nuncas sportware: Detergente specifico articoli sportivi | Nuncas oppure al sapone di marsiglia solo se i panni sono sporchi, non usare ammorbidenti, preferisco il lavaggio a mano (lasciali un pò in ammollo e risciacqua) invece, i panni per l'asciugatura basta stenderli NON al sole.

N.B. Le foto non rendono mai l'idea ma il risultato sembrerebbe l'abbia raggiunto.
I cerchi (i miei preferiti) sono bellissimi!
 
...se lavare a mano i panni non ti piace l'alternativa ovviamente è la lavatrice, in tal caso usa un ciclo per capi sintetici, non più di 40 gradi e 600 giri per la strizzatura.
Ricordati un bicchiere di Micro Restore: Micro-Restore Microfiber Detergent Concentrate 1 lt
 
???
Sono quasi tutti allcleaner! Forse i riferisci al GREEN 9000 di Scholl?
Usato LCDA Super Clean

Se hai paura che il prodotto vada un pò ovunque, puoi cautelarti mettendo dei cartoncini per coprire la parte dove vuoi che non vada il prodotto.
Ottimo consiglio


Perl sul volante fa ben poco, li ci vuole un sigillante, se provi quello della Dodo ne rimmarrai super soddisfatto per il suo effetto setoso oltre che l'incredibile durata.
Prossimo acquisto ci farò un pensiero

Non far asciugare MAI i prodotti mi raccomando!

Non ci penso nemmeno :trollface:

I cerchi (i miei preferiti) sono bellissimi!

Anche i miei:lolmemes:
 
- Informazione Pubblicitaria -
X