Info generale Come lavare la propria auto da soli

Ero vermante indeciso se prenderlo o meno, ma dato che si trattava del primo vero aquisto fatto seriamente, ho optato su un qualcosa di più generico, anche perchè non sapevo come mi sarei trovato a fare un trattamento completo sulla vettura.

Dopo il mio primo intervento, posso riteneremi soddisaftto e magari in futuro penserò all'acquisto di altri prodotti più specifici, o anche diversi per confrontarli con quelli già in mio posseso!
 
Ma il polish a mano sui colori scuri non genera swirl? Se è venuta perfetta mi faccio una scorta di questo CarPro
 
sinceramente a me ha fatto un ottimo effetto! poi il carpro è molto delicato e nella stesura a mano non ho letto controindicazioni, nemmeno sui colori scuri


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ottimo prodotto ma il suo uso lo vedo più se hai delle macchie da togliere.
La prossima volta prova il W2 è veramente eccezionale: Gtechniq W2 Universal Cleaner Concentrate 500 ml

Confermo il Gtechniq W2, davvero eccezionale! Lo uso per tutti gli interni.
 
Dopo un po di raccolta d'informazioni provvederò a comperare i seguenti prodotti,ma vorrei un vostro parere/consiglio per sbagliare il meno possibile.

Per gli interni(sterzo,plastiche interne,sedili misto pelle e tessuto,tappetini) LCDA AriaPura
LCDA AriaPura 500 ml - Pulizia - Tessuti e Tappetini - Interni

Per gli esterni Car Pro IronX
Car Pro IronX 500 ml - Sgrassanti Prelavaggio - Lavaggio - Esterni

successivamente,decontaminazione con clay bar,lavaggio con shampoo credo optimum no rinse wash e wax e poi cera,ho già quella dell'arexons anche se ho capito che non è il massimo ma per il momento credo di usare quella.Che ne pensate?assicurerei una buona protezione e lucentezza alla giulietta e in particolare al mio rosso alfa?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Dopo un po di raccolta d'informazioni provvederò a comperare i seguenti prodotti,ma vorrei un vostro parere/consiglio per sbagliare il meno possibile.

Per gli interni(sterzo,plastiche interne,sedili misto pelle e tessuto,tappetini) LCDA AriaPura
LCDA AriaPura 500 ml - Pulizia - Tessuti e Tappetini - Interni

Per gli esterni Car Pro IronX
Car Pro IronX 500 ml - Sgrassanti Prelavaggio - Lavaggio - Esterni

successivamente,decontaminazione con clay bar,lavaggio con shampoo credo optimum no rinse wash e wax e poi cera,ho già quella dell'arexons anche se ho capito che non è il massimo ma per il momento credo di usare quella.Che ne pensate?assicurerei una buona protezione e lucentezza alla giulietta e in particolare al mio rosso alfa?

Allora, LCDA AriaPura è un buon prodotto ma secondo me troppo blando: meglio Gtechniq W2 che pulisce più a fondo tutte le superfici interne.
IronX è ottimo ma non serve per il prelavaggio: usalo per i cerchi. Come prelavaggio prendi qualcos'altro, io uso Mafra 2G.
Lo shampoo Optimum va benone ma se dopo devi passare la cera non prendere la versione wash & wax ma solo wash & shine.
La cera dell'Arexons consumala al più presto e prenditi subito dopo qualcosa di più decente.
 
Allora, LCDA AriaPura è un buon prodotto ma secondo me troppo blando: meglio Gtechniq W2 che pulisce più a fondo tutte le superfici interne.
IronX è ottimo ma non serve per il prelavaggio: usalo per i cerchi. Come prelavaggio prendi qualcos'altro, io uso Mafra 2G.
Lo shampoo Optimum va benone ma se dopo devi passare la cera non prendere la versione wash & wax ma solo wash & shine.
La cera dell'Arexons consumala al più presto e prenditi subito dopo qualcosa di più decente.

L'IronX perchè lo consigli solo sui cerchi?pensavo di usarlo per le contaminazioni ferrose penetrate nel trasparente e per far diventare la vernice piu liscia al tatto,non è cosi?potrei fare danni se lo usassi su tutta la vernice?
il
Gtechniq W2 quindi posso usarlo tranquillamente su tutti gli interni sterzo compreso?
 
L'IronX perchè lo consigli solo sui cerchi?pensavo di usarlo per le contaminazioni ferrose penetrate nel trasparente e per far diventare la vernice piu liscia al tatto,non è cosi?potrei fare danni se lo usassi su tutta la vernice?
il
Gtechniq W2 quindi posso usarlo tranquillamente su tutti gli interni sterzo compreso?

Ah ok, se vuoi usare IronX per decontaminare la carrozzeria va bene, pensavo lo volessi usare come preshampoo.
Il Gtechniq W2 puoi usarlo su tutte le superfici interne, sterzo compreso ;)
Ti consiglio cmq di acquistare da subito un prodotto per il prelavaggio, essenziale quando la macchina è molto sporca o il muso è pieno di moscerini deceduti...
 
- Informazione Pubblicitaria -
L'IronX perchè lo consigli solo sui cerchi?pensavo di usarlo per le contaminazioni ferrose penetrate nel trasparente e per far diventare la vernice piu liscia al tatto,non è cosi?potrei fare danni se lo usassi su tutta la vernice?
il
Gtechniq W2 quindi posso usarlo tranquillamente su tutti gli interni sterzo compreso?
L ' IronX puoi usarlo tranquillamente anche sulla superficie!
È fatto apposta per togliere le particelle ferrose cosa che la clay non è in grado di fare!
 
X