Info generale Come lavare la propria auto da soli

... Ce l'hai anche tu? Non ti manca proprio niente della tua collezione da lavaggio... aspetto sempre le foto dei tuoi mitici prodotti ;-)

Francesco, eccoti accontentato ;) :

img.tapatalk.com_d_14_06_27_y9etema2.jpg


img.tapatalk.com_d_14_06_27_e6ugu2ud.jpg


img.tapatalk.com_d_14_06_27_e5yjeves.jpg


Mancano gli ultimissimi che ho preso e tutti i panni e accessori vari...alla prossima puntata :p
 
Ah ok, se vuoi usare IronX per decontaminare la carrozzeria va bene, pensavo lo volessi usare come preshampoo.
Il Gtechniq W2 puoi usarlo su tutte le superfici interne, sterzo compreso ;)
Ti consiglio cmq di acquistare da subito un prodotto per il prelavaggio, essenziale quando la macchina è molto sporca o il muso è pieno di moscerini deceduti...
Il W2 e Aria Pura sono due cose per quanto possano essere simili ma diversi per il loro uso.
W2 ha un potere pulente più deciso, aria pura invece è un po meno pulente a confronto ma è un probiotico, ossia, previene l'insorgenza dei batteri cosa da non poco!
Se si tiene spesso pulita l'auto aria pura va molto bene...W2 lo terrei come scorta in quanto più pulente ma non sempre si ha questa necessità.
 
  • Like
Reactions: il_capitano
mi è sorto un dubbio,ovvero lavando 3-4 volte al mese la macchina con Optimum No Rinse Wash & Wax potrei "rovinarla" dato che il prodotto contiene la cera?inoltre dopo potrei usare un prodotto nanotecnologico come il Gtechniq C2v3 Liquid Crystal per esaltare l effetto gloos e proteggerla o non si abbina con la cera contenuta nello shampoo e quindi meglio evitare?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ottimo Capita' !
Sinceramente da come l'avevi raccontata nel post precedente pensavo in qualche prodotto di più, in realtà, se i tuoi prodotti sono tutti questi mi dispiace dirtelo ma a prodotti ne ho qualcuno in più io.
Tu a differenza mia hai in più il G1 e il G2; a te sai quanti ne mancano per arrivare alla mia lista?
Se vuoi te li fotografo i miei prodotti a te mancanti il mio possesso, potremmo arrivare ad almeno una decina di prodotti.
Comunque va molto bene la tua lista si vede la passione al detailing ;-)
 
mi è sorto un dubbio,ovvero lavando 3-4 volte al mese la macchina con Optimum No Rinse Wash & Wax potrei "rovinarla" dato che il prodotto contiene la cera?inoltre dopo potrei usare un prodotto nanotecnologico come il Gtechniq C2v3 Liquid Crystal per esaltare l effetto gloos e proteggerla o non si abbina con la cera contenuta nello shampoo e quindi meglio evitare?
Meglio evitare di passare il C2v3 su una qualsiasi cera, anche se è quella di uno shampoo. Ad ogni modo se usi l'Optimum No Rinse Wash & Wax non rovini assolutamente nulla, anzi dai un tocco di gloss in più, ma dopo però non ci devi passare un prodotto nano.
 
Ottimo Capita' !
Sinceramente da come l'avevi raccontata nel post precedente pensavo in qualche prodotto di più, in realtà, se i tuoi prodotti sono tutti questi mi dispiace dirtelo ma a prodotti ne ho qualcuno in più io.
Tu a differenza mia hai in più il G1 e il G2; a te sai quanti ne mancano per arrivare alla mia lista?
Se vuoi te li fotografo i miei prodotti a te mancanti il mio possesso, potremmo arrivare ad almeno una decina di prodotti.
Comunque va molto bene la tua lista si vede la passione al detailing ;-)
Sai cosa frena la mia passione per il detailing? L sold ! :D Altrimenti sai quanti altri prodotti avrei? Già sto spendendo troppo per questa passione e cerco sempre di limitarmi allo stretto necessario con qualche eccezione ogni tanto ;)
Mi dispiace averti deluso, se tu ne hai di più accetto sportivamente la sconfitta :p
Adesso però devi postarmi le foto di tutti i tuoi prodotti, uguali e diversi dai miei, hai l'obbligo morale, anche perché voglio carpire se possibile qualche altro segreto/consiglio da un altro appassionato di detailing come me :)
Dopo le tue foto aspetto quelle di Gialdo, ma credo che prima il forum dovrà comprare un nuovo server per poterle contenerle tutte .: lol :.

P.S. Il G1 e G2 della Gtechniq sono qualcosa di straordinario, devi provarli al più presto!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Meglio evitare di passare il C2v3 su una qualsiasi cera, anche se è quella di uno shampoo. Ad ogni modo se usi l'Optimum No Rinse Wash & Wax non rovini assolutamente nulla, anzi dai un tocco di gloss in più, ma dopo però non ci devi passare un prodotto nano.
La cera degli shampoo aiuta solo in fase di asciugatura, non va ad interferire con il sigillante in nessun modo.
capita' la tua richiesta di foto sarà evasa al più presto, se intanto vuoi accontentarti di una semplice lista e successivamente foto sono ben lieto di farti l'elenco.
 
La cera degli shampoo aiuta solo in fase di asciugatura, non va ad interferire con il sigillante in nessun modo.
Secondo me non è il massimo se ci devi stendere un nano: meglio avere la superficie pulita e intonsa che residui di cera di shampoo, per quanto essi possano essere leggeri e non persistenti.
capita' la tua richiesta di foto sarà evasa al più presto, se intanto vuoi accontentarti di una semplice lista e successivamente foto sono ben lieto di farti l'elenco.
Vai, anche se le foto rendono di più! :)
 
quando passo la clay bar come lubrificante devo necessariamente comprare un prodotto specifico o va bene l'acqua saponata?su internet ho letto che potrebbe andare bene anche quest'ultima..
 
- Informazione Pubblicitaria -
quando passo la clay bar come lubrificante devo necessariamente comprare un prodotto specifico o va bene l'acqua saponata?su internet ho letto che potrebbe andare bene anche quest'ultima..
Si, potrebbe andar bene ma se vuoi fare le cose per bene prenditi un buon lube (lubrificante) altrimenti i soldi spesi per comprare la clay non sono ben spesi.
 
X