Info generale Come lavare la propria auto da soli

Buonasera, cosa consigli per le plastiche interne e per pulire cerchi?
Grazie
ciao
per i cerchi un decontaminate ferroso (CarPro IronX) e poi un qualsiasi shampoo o sgrassante
per le plastiche non saprei, io uso un panno umido per la plastica e del latte detergente per pelle e similpelle
 
  • Like
Reactions: JenaPlissken
io ho provato sui cerchi il mafra iron perchè avevo residui ferrosi sui cerchi che non si toglievano con il lavaggio normale
con questo prodotto il cerchio ritorna come nuovo
 
  • Like
Reactions: ziopalm
oggi ho lavato la Giulia
acqua (pozzo artesiano), shampoo con cera (così c’è scritto) comperato all’OBI e per asciugare la cara vecchia pelle, avevo provato con in panno in microfibra (rubato alla moglie) ma non mi piaceva.
so che i puristi non condivideranno, ma sono 50 è più anni che lavo la macchina così
prima la 600 di mio babbo
poi la 127 di mio fratello (che così me la faceva guidare)
poi le mie:
Mini
Dyane
131
205
Tipo
ZX
Vectra
Laguna
Bravo
C4
e adesso:
Giulia (da 2mesi)
DS (da 12 anni)
2cv(da 17anni)
nessuna ha mai protestato per il trattamento riservatole 🤣

buon anno a tutti 🍾
Mario55
 
  • Like
Reactions: arancioformula
oggi ho lavato la Giulia
acqua (pozzo artesiano), shampoo con cera (così c’è scritto) comperato all’OBI e per asciugare la cara vecchia pelle, avevo provato con in panno in microfibra (rubato alla moglie) ma non mi piaceva.
so che i puristi non condivideranno, ma sono 50 è più anni che lavo la macchina così
prima la 600 di mio babbo
poi la 127 di mio fratello (che così me la faceva guidare)
poi le mie:
Mini
Dyane
131
205
Tipo
ZX
Vectra
Laguna
Bravo
C4
e adesso:
Giulia (da 2mesi)
DS (da 12 anni)
2cv(da 17anni)
nessuna ha mai protestato per il trattamento riservatole 🤣

buon anno a tutti 🍾
Mario55
Chi swirla l'ultimo dell'anno swirla tutto l'anno... :p
 
oggi ho lavato la Giulia
acqua (pozzo artesiano), shampoo con cera (così c’è scritto) comperato all’OBI e per asciugare la cara vecchia pelle, avevo provato con in panno in microfibra (rubato alla moglie) ma non mi piaceva.
so che i puristi non condivideranno, ma sono 50 è più anni che lavo la macchina così
prima la 600 di mio babbo
poi la 127 di mio fratello (che così me la faceva guidare)
poi le mie:
Mini
Dyane
131
205
Tipo
ZX
Vectra
Laguna
Bravo
C4
e adesso:
Giulia (da 2mesi)
DS (da 12 anni)
2cv(da 17anni)
nessuna ha mai protestato per il trattamento riservatole 🤣

buon anno a tutti 🍾
Mario55
Prova il Mago e secondo me ti dimenticherai la pelle di daino ;) Il panno in microfibra è da preferire alla pelle di daino per il semplice motivo che trattiene lo sporco e non lo trascina. Inoltre ti renderai conto anche tu stesso che il panno in microfibra asciuga con una semplice passata e ci si impiega molto meno tempo perchè trattiene l'acqua senza doverlo risciacquare e strizzare.

Buon anno a tutti 🥂
 
  • Like
Reactions: il_capitano
ciao
per i cerchi un decontaminate ferroso (CarPro IronX) e poi un qualsiasi shampoo o sgrassante
per le plastiche non saprei, io uso un panno umido per la plastica e del latte detergente per pelle e similpelle
Il latte detergente nn serve a nulla se nn per lavare la pelle viva dei visi delle nostre mogli.....una pelle conciata si sporca con il lattedetergente
 
Il latte detergente nn serve a nulla se nn per lavare la pelle viva dei visi delle nostre mogli.....una pelle conciata si sporca con il lattedetergente
io ripeto qll che mi ha detto il tappezziere
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il latte detergente nn serve a nulla se nn per lavare la pelle viva dei visi delle nostre mogli.....una pelle conciata si sporca con il lattedetergente
Per le plastiche interne il migliore modo per nn intossicarsi è usare un ottima microfibra bagnata in acqua tiepida e bicarbonato (poco) e strizzata bene e le plastiche e cruscotti sono sempre nuovi e salubri.....ovviamente la macchina va pulita almeno una volta alla week se la usi tutti i giorni. Se poi fai come quelli che la lavano una volta al trimestre ci vuole fiamma ossidrica