Info generale cosa ne pensate di eliminare lo scudetto?

Re: cosa ne pensate di eliminare lo scudetto?

di esempi simili ne ho diversi ma a me come giàdetto mi danno tutte l'idea di avere un vuoto nel mezzo,poi ripeto è questione di gusti!La mia linea di pensiero è più simile a quella di Pata...

Anche per me va un W lo scudo Alfa!!!!! :) :)
 
Re: cosa ne pensate di eliminare lo scudetto?

Oltre al discorso prettamente personale c'è anche da considerare un fatto oggettivo, ossia che lo scudetto è tipico dell'alfa che da sempre l'ha adotatto, è quasi il sigillo della qualità alfa.
A me non vengono in mente altre case costruttrici che abbiano un particolare sempre presente (oltre al logo di fabbrica ovviamente), su ogni modello presentato, sempre li a ricordare a chi ti vede negli specchietti che sotto il cofano batte un cuore...il famoso cuore sportivo alfa!
 
Re: cosa ne pensate di eliminare lo scudetto?

La BMW ha da moltissimi anni il doppio foro accoppiato sulla griglia anteriore. Ha cambiato forma nel corso del tempo, ma e' un elemento distintivo e cratterizzante storico per la casa di Monaco.
 
Re: cosa ne pensate di eliminare lo scudetto?

Giusto, non ci avevo pensato...mentre scrivevo non mi è venuto in mente.
Nche loro comunque mantengono il loro caratteristico fontale.
 
Re: cosa ne pensate di eliminare lo scudetto?

Comunque nemmeno l'Alfa lo ha mantenuto. Adesso, il nuovo corso di questi ulitmi anni ha ripreso ( per fortuna! ) l'antica griglia forata oblunga verticale dello scudetto. Ma quello triangolare piccolo comparso dalla seconda meta' degli anni '70 in poi ( fino alla 156 compresa, anche se gia' in parte trasformato verso il nuovo corso ) e' un qualcosa di molto differente. Se ti metti davanti a un frontale di una 75 e di una 159, non credo che si possa dire di avere mantenuto un frontale carattrizzato allo stesso identico modo.
 
Re: cosa ne pensate di eliminare lo scudetto?

Caratterizzato allo stesso identico modo no, comunque restano riconoscibili gli stilemi del biscione, ossia loscudo più o meno triangolare col logo circolare.
In fondo anche le linee si adattano ai tempi..
 
Re: cosa ne pensate di eliminare lo scudetto?

Questo e' vero. Lo scudetto triangolare poi e' sempre rimasto, pur se stravolto nella forma. Pero' questo ritorno al passato e' un chiaro intento di riprendere una caratterizzazione all'origine delle Alfa Romeo del passato, segno che una certa interruzione stilistica c'e' sicuramente stata.
 
Re: cosa ne pensate di eliminare lo scudetto?

o segno che vogliono ritornare al tipo di alfa che hanno fatto storia, quelle con la "A" maiuscola!
 
Re: cosa ne pensate di eliminare lo scudetto?

MirkoAlfa ha detto:
assolutamente no :cattive62nono: lo scudetto e' l'elemento di distinzione che a con gli altri marchi eliminando questo che alfa sarebbe

concordo. :) Non si tocca :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: cosa ne pensate di eliminare lo scudetto?

per me un ALFA senza lo scudo nn ha senso, ho visto la foto della 155 senza stemma, e sembrava un altra auto...senza identità :put_down: