Info generale Differenze tra euro3 ed euro4 GT

King83

Alfista principiante
12 Giugno 2007
211
0
16
40
Bs
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjet 150cv
la mia gt del febbraio 2005 monta un multijet euro3, qualcuno mi sa dire in che differisce rispetto a quello che montano i modelli attuali che è euro4? cambiano solo i gas di scarico che hanno meno CO2 o cambia altro tipo consumi, potenza, coppia?
 
Re: euro3 vs euro4

è una cosa che mi domando anch'io.
il motore in teoria dovrebbe essere lo stesso.
A questo punto mi sorge una domanda:Se il motore è lo stesso e cambia solo a livello di scarichi ma non c'è modo di farla diventare euro 4?
 
Re: euro3 vs euro4

euro 3 sarà sempre meglio di euro 4 è un po come i diaframmi sul 50ino sono tutti tappi che uccidono la resa del motore...

differisce tutta la gestione elettronica sull'iniezione, molto piu morta...
 
Re: euro3 vs euro4

quindi il motore euro3 rende qualcosina in più? bene.... :)
 
Re: euro3 vs euro4

senza ombra di dubbio... hanno sempre meno carattere i motori euro 4 per via del fatto che ogni singolo frazionamento della logica di iniezione è votato a non consumare e non emettere... è un po come un corridore che pensa alla fatica sui 100 metri... non ha carattere e perde rispetto a chi da l'anima fino in fondo.
 
Re: euro3 vs euro4

eh si le norme antinquinamento la fanno da padrona
 
Re: euro3 vs euro4

Dipende, alla fine è completamente rivista la rimappatura
 
Re: euro3 vs euro4

King83 ha detto:
quindi il motore euro3 rende qualcosina in più? bene.... :)
e costa qualcosina in più in termini di bollo...
 
Re: euro3 vs euro4

gfilips ha detto:
Dipende, alla fine è completamente rivista la rimappatura


ragiona.

se io ho come scopo primario abbattere le emissioni inquinanti come procederò?

ragionando e settando il tutto per dargli maggiori prestazioni oppure appiattendo le curve di coppia e potenza per limitarne le prestazioni?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: euro3 vs euro4

Fransis ha detto:
King83 ha detto:
quindi il motore euro3 rende qualcosina in più? bene.... :)
e costa qualcosina in più in termini di bollo...
bhè sai che me frega pagare 200 o 300 euro di bollo...direi che la differenza semmai la fanno i consumi e l'assicurazione...mi fanno veramente ridere a volte quelli che decidono di prendere la macchina pasandosi su quanto pagheranno di bollo!!...ma dico io le spese di mantenimento sono ben altre la tempra di mio padre 1400 benzina paga la metà del mio bollo ma tra consumi e meccanico gli costa decisamente più della mia gt 150 cavalli a fine anno!!!!(glielo dico sempre che con quello che spende x mantenerla si potrebbe fare tranquillamente 147 nuova in pochi anni!!!)