Info gomme invernali Alfa Giulia

Vincenzo88

Nuovo Alfista
12 Settembre 2021
2
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Ragazzi buongiorno sono Vincenzo uno nuovo membro di questo forum, avrei bisogno del vostro aiuto per avere un consiglio da voi. Ho appena comprato un alfa GIULIA e devo montare le gomme invernali, cosa mi consigliate ?
4 stagioni Continental?
michelin alpin invernali?
pirelli winter ?
Grazie
 
Benvenuto. Senza dubbio, Pirelli
 
Io monto Michelin pilot alpine 5 e devo dire che mi trovo bene, Pirelli sono ottime a quanto pare. In ogni caso eviterei 4 stagioni
 
  • Like
Reactions: Vincenzo88
Vanno benissimo.
 
  • Like
Reactions: Vincenzo88 e Egre
Ragazzi buongiorno sono Vincenzo uno nuovo membro di questo forum, avrei bisogno del vostro aiuto per avere un consiglio da voi. Ho appena comprato un alfa GIULIA e devo montare le gomme invernali, cosa mi consigliate ?
4 stagioni Continental?
michelin alpin invernali?
pirelli winter ?
Grazie
Rispondere così d'acchito senza avere qualche informazione in più si rischia di dare un'indicazione non corretta.
Se l'auto la usi in una zona dove non nevica quasi mai o molto poco, io prenderei in considerazione anche le 4 stagioni ( ma non conosco le Continental nello specifico). So che nel forum quasi nessuno è d'accordo con me, ma io la ragiono così:
Giulia e gomme all season - ClubAlfa.it Forum

Se ti muovi spesso in zone innevate decisamente meglio le gomme invernali
 
  • Like
Reactions: Franco e Vincenzo88
Io ho su 4x 225/45-18 (cerchi Mak simmetrici) Nexen Winguard Sport 2. Vanno bene per come uso l'auto, ma devo ancora provarle con neve.
 
non ho nulla contro le gomme 4 stagioni, le ho mantate sulla Panda (Kleber), ma la Panda è leggera, piccola e agile, in più soprattutto ha la trazione anteriore e le gomme strette ... la Giulia, che non ho mai provato sulla neve, non credo si trovi a proprio agio sulla neve, la trazione posteriore e i controlli non disinseribili assieme alle gomme di dimensioni generose non sono il massimo, per questo penso che almeno abbia bisogno di gomme invernali ... io tengo su le estive in caso di emergenza ho i ragni, e poi abito a La Spezia ....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anch'io ho le pilot alpin 5 differenziate e mi trovo bene. Le tengo montate il minimo sindacale e anche meno. A dire il vero e' venuta anche a me l'idea di mettere un treno di 4 stagioni al posto delle invernali. ;)