Info lampade Xeno

Re: Montare xenon su alfa 145

Logicamente i 35w sono lo standard. Ho visto alcuni amici montare i 55w, e sinceramente non ho notato differenze abissali, ma naturalmente ognuno è libero di scegliere.
 
Re: Montare xenon su alfa 145

Logicamente i 35w sono lo standard. Ho visto alcuni amici montare i 55w, e sinceramente non ho notato differenze abissali, ma naturalmente ognuno è libero di scegliere.

Io qui li vedo da 55w ormai in vendita.. Credevo che ormai i 35w fossero passati ;)

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Re: Montare xenon su alfa 145

Ciao io ho il kit da 6000k sulla 145 e mi trovo benissimo, consiglierei i 5000k che fano luce bianca, la tengenza al blu non è il massimo in condizioni di pioggia.
io li ho presi da xenon lamp, se ti interessa ho lo sconto.

saluti
 
Re: Montare xenon su alfa 145

Salve a tutti vorrei montare un kit allo xenon per gli anabbaglianti,poichè la sera non vedo niente e sono spesso costretto ad accendere gli abbaglianti,so che per il cds è illegale,montarli senza regolatore fari automatico e lavafari,ma credo che montando un kit con una gradazione che nn dia troppo all'occhio e facendoli regolare per bene non dovrei avere problemi.Le domande che vi pongo sono:I fari della 145 sono adatti per lo xenon?Che tipo di kit dovrei scegliere a 35 o 55 watt?Meglio da 5000 o 6000k?Illuminatemi :)

Prima di pensare a mettere gli xenon, verifica che i fari siano orientati correttamente...
Per esperienza personale, ti posso dire che al 99% hai i supporti interni dei fari rotti, di conseguenza hai un fascio di luce che punta verso il basso e non illumina niente.
Se non fai questo controllo, anche se monti gli xeno è inutile.

Per essere sicuro che i supporti non siano rotti devi togliere il coperchietto dietro gli anabbaglianti e spingere leggermente sulla parte posteriore interna del faro: se la parabola interna si muove, allora i supporti interni sono andati.
 
Re: Montare xenon su alfa 145

io sulla giulietta con lenticolari ho messo i 4300k..li reputo ottimi e non li cambierei mai con quelli con riflessi azzurri che si distinguono da 80km di distanza e non mi piacciono molto... quelli miei sono come degli xenon originali e non danno nell'occhio(nel frattempo mi tocco prima che domani mi fermano e mi sistemano ahhahahahahaahah)
 
Re: Montare xenon su alfa 145

bah il discorso dell' omologoazione lascia un un po il tempo che trova... quando mi ritirarono la patente per occupare il tempo chiesi informazioni in merito alle lampadine allo xeno after market e mi dissero che nessuno viene a smontarti il faro e a romperti le scatole per vedere cosa monti e se c'è il timbro CE, l'importante è che il fascio sia di colore bianco o giallo.
Quindi il consiglio è monatre un kit che va dai 4300k a 5000k!

Quoto Roby90
se già ora non vedi un tubo hai socuramente i fari o registrati male o con i supporti interni rotti... montando il kit non risolvi nulla!


Saluti
 
Re: Montare xenon su alfa 145

ciao,ma io mi chiedo:e regolare i fari no???i fari di quest'auto fanno una luce ottima...io personalmente trovo gli xenon inutili,questa è solo una mia opinone eh!ma secondo me sono solo soldi buttati,io con meno di una decina di euro sostituisco la lampada,un mio collega si lamenta dei fari della sua a3,un centinaio di euro per un faro non funzionante...ciao!
 
Re: Montare xenon su alfa 145

ciao,ma io mi chiedo:e regolare i fari no???i fari di quest'auto fanno una luce ottima...io personalmente trovo gli xenon inutili,questa è solo una mia opinone eh!ma secondo me sono solo soldi buttati,io con meno di una decina di euro sostituisco la lampada,un mio collega si lamenta dei fari della sua a3,un centinaio di euro per un faro non funzionante...ciao!

Beh, la differenza in termini di visibilità tra xeno e alogene c'è, è reale! Gli abbaglianti non li accendo quasi mai, e avendo maggiore luminosità, ci si stanca di meno di notte perchè si vede la strada con più naturalezza.
Per il discorso del costo delle lampade son d'accordo, sostituirle comporta una spesa "sostenuta" parlando di lampadine.. C'è da dire che molto dipende dalla qualità e dal funzionamento della centralina, la quale riveste un ruolo fondamentale. A mio avviso ciò che non quadra è il costo di un kit xeno originale, preso al momento dell'ordine dell'auto... Costano una follia, non hanno nulla di speciale, il 90% dei casi fanno meno luce di un impianto aftermarket, e quando si brucia una lampada, costa una follia pure cambiarla... Le lampade xeno hanno una durata ben superiore alle alogene, ma se uno le usa anche di giorno le fa fuori piu in fretta.. Io personalmente spesi 150 per il kit, lampade+centraline canbus+ 2 lampade di scorta che sono ancora in garage, in quanto dopo piu di un anno non ho ancora avuto lampade ko... I ricambi delle mie costano meno di 50 euro.

Molto dipende anche dalla parabola (forma,anzianità,stato), sulla 155 non vedevo una mazza (le parabole avevano i loro anni, non so da nuove come si comportassero), e ancor oggi se la prendo in mano mi chiedo dove siano i fari...avendo parabole lenticolari poi, la cosa peggiora! (E pensare che avevo migliorato un filino la situazione con lampade alogene piu performanti...)... E quando pioveva?!?! Buio completo!
Oggi le parabole noto che emettono un fascio migliore, anche con lente (che comunque è di diametro maggiore a quelle degli anni 90)... Probabilmente col passar del tempo ha fatto passi in avanti anche la "parabola".

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Montare xenon su alfa 145

che dire ti hanno già illuminato alla grande!

per esperienza diretta ti consiglio in pieno il kit della Xenon Lamp con gradazione 4300K: perfetti.


è il kit monoproieizione con le H7 specifiche per il gruppo fari della 145



www.shop.xenonlamp.it_img_digitalslim.jpg


Xenon Lamp Store - Serie Digital Slim CAMBUS

li ho su dal 2009 e non si è ancora bruciata una lampada.



controlla per bene i fari.

come ti hanno scritto: capita che sono rotti all'interno.

per verificare ti basta togliere il "coperchietto" di plastica grigio alloggiato sul corpo del faro, e vedere se la "cupoletta" in metallo dove si inserisce la lampadina ha del gioco, se invece è bella ferma allora i fari sono perfetti.