Info Lavafari Giulietta

Re: Alfa Giulietta - Lavafari scoppiati dal ghiaccio

Io ho quasi 9.000 km in 3 mesi,uso ogni tanto lo spruzzino, ho rabboccato semplicemente per mettere un additivo specifico antigelo.
Non uso molto il lavavetro in quanto una volta a settimana lavo l'auto, più o meno :)

anche io lavo l'auto generalmente una volta alla settimana per cui mi preoccupa un po' il fatto che sia finito il liquido lavavetri in un paio di settimane.. da agosto a dicembre ho fatto 9.000 km e mai un rabbocco, ora ne ho 13.000 e va bene che piove spesso e lo uso un pelo di piu' ma mi sembra ci sia qualcosa che non va... secondo me c'e' una crepa o una perdita nella vaschetta.. che palle!!!!:mad:
 
Re: Alfa Giulietta - Lavafari scoppiati dal ghiaccio

io dal 1° luglio che ce l'ho, ho rabboccato una volta a metà dicembre, per evitare di rimanere senza per un lungo viaggio, e invece la vaschetta era ancora mezza piena.
Comunque per la storia del lavafari è scandaloso.....io fortunatamente non ho avuto di questo problema perche la mia è sempre in garage e le poche volte che la prendo o io o la mia ragazza quando uso i lavavetri (e ovviamente lavafari) controllo sempre se lavorano tutti e quattro gli "spruzzini"!!!! Fin'ora niente noie, fortunatamente!!!
 
Re: Alfa Giulietta - Lavafari scoppiati dal ghiaccio

anche io lavo l'auto generalmente una volta alla settimana per cui mi preoccupa un po' il fatto che sia finito il liquido lavavetri in un paio di settimane.. da agosto a dicembre ho fatto 9.000 km e mai un rabbocco, ora ne ho 13.000 e va bene che piove spesso e lo uso un pelo di piu' ma mi sembra ci sia qualcosa che non va... secondo me c'e' una crepa o una perdita nella vaschetta.. che palle!!!!:mad:

ma il computer di bordo indica quando il liquido sta per finire? C'è un sensore o simile?
 
Re: Alfa Giulietta - Lavafari scoppiati dal ghiaccio

ma il computer di bordo indica quando il liquido sta per finire? C'è un sensore o simile?
no purtroppo non c'e' nessun sensore, te ne accorgi quando smette di uscire.. :)
 
Re: Alfa Giulietta - Lavafari scoppiati dal ghiaccio

e pensare che sto sensore sulla 159 lo avevo ma solo perchè era di serie se mettevi gli xenon e comodamente usciva"controllare livello liquido lavavetro" mentre qui nemmeno se hai hgli xenon te lo mettono.
 
Re: Alfa Giulietta - Lavafari scoppiati dal ghiaccio

ho avuto una cosa analoga..
stavo in montagna e ho lasciato la macchina una settimana all'aperto...le temperature non erano bassissime ma sicuramente di notte andavano sotto lo 0.
dopo 2 giorni ho notato che la mattina c'era uno dei due lavafari sollevato di poco...mi è venuto subito in mente questo post ed ero terrorizzato che mi potessero saltare le coperture!!
cmq ho cercato di farlo rientrare manualmente nella sede, ma il giorno dopo si è sollevato di nuovo. A questo punto non ho voluto fare niente (avevo paura di sforzare il meccanismo) e ho visto che la mattina erano sollevati, mentre dopo tutto il giorno ritornavano magicamente al loro posto!!
quindi il consiglio in questi casi è: non fare niente!!!
 
Re: Alfa Giulietta - Lavafari scoppiati dal ghiaccio

ho avuto una cosa analoga..
stavo in montagna e ho lasciato la macchina una settimana all'aperto...le temperature non erano bassissime ma sicuramente di notte andavano sotto lo 0.
dopo 2 giorni ho notato che la mattina c'era uno dei due lavafari sollevato di poco...mi è venuto subito in mente questo post ed ero terrorizzato che mi potessero saltare le coperture!!
cmq ho cercato di farlo rientrare manualmente nella sede, ma il giorno dopo si è sollevato di nuovo. A questo punto non ho voluto fare niente (avevo paura di sforzare il meccanismo) e ho visto che la mattina erano sollevati, mentre dopo tutto il giorno ritornavano magicamente al loro posto!!
quindi il consiglio in questi casi è: non fare niente!!!

hai fatto bene a non toccare in quanto il fatto che si solleva deriù volume della'acqua e quiiva dal fatto che il ghiaccio ha molto piu volume rispetto l'acqua e quindi gonfiandosi fa alzare mentre quando si scioglie si riabbassa. però se non era freddissimo mi viene da pensare che non hai l'antigelo e se lo hai è stato troppo diluito con l'acqua.
 
Re: Alfa Giulietta - Lavafari scoppiati dal ghiaccio

ciao sono in attesa che mi arrivi la mia giulietta e anke io ho messo i fari bixenon, ma come si attivano i lavafari e poi che utilità hanno?
 
Re: Alfa Giulietta - Lavafari scoppiati dal ghiaccio

i lavafari (obbligatori per legge con i fari allo xeno) si attivano in automatico quando, a fari accesi, si attiva il lavaggio del parabrezza (leva tergi tirata verso il volante per più di 1sec). Sul manuale di Uso&Manutenzione troverai scritto tutto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Lavafari scoppiati dal ghiaccio

però se non era freddissimo mi viene da pensare che non hai l'antigelo e se lo hai è stato troppo diluito con l'acqua.

Guarda, il liquido è quello che mi hanno messo alla consegna..quindi se non c'è antigelo o è troppo diluito con l'acqua non mi stupirei!!
 
X