info liquido raffreddamento

Serve a nulla mettere le guarnizioni se hai la lamiera del cofano che risuona all’esterno perché manca il fonoassorbente...dall’esterno si sente come la nostra, non è la prima che sento (3er); Audi e Mercedes un po’ meglio
Ripeto...Giulia da fuori e dentro il rumore non è granché...le altre auto concorrenti di prestigio il rumore è molto più ovattato...su Giulia non è tanto la quantità di rumore...ma la qualità...che è pessima...rumore poco gradevole a mio avviso....e mi ha deluso essendo un motore di nuova generazione...non vorrei che il mio abbia problemi o qualcosa che sfiata...vi immaginate
 
A me il rumore del motore non infastidisce
Ho fatto attenzione ancor di più ieri: al minimo in abitacolo non è praticamente avvertibile, a velocità costante è coperto dal rotolamento: la sua avrà dei problemi per arrivare a definirlo addirittura “di merda”, a maggior ragione se usa diesel plus
 
Ho fatto attenzione ancor di più ieri: al minimo in abitacolo non è praticamente avvertibile, a velocità costante è coperto dal rotolamento: la sua avrà dei problemi per arrivare a definirlo addirittura “di merda”, a maggior ragione se usa diesel plus
Non è avvertibile...con la radio accesa certo ...io ho il 210 CV e con radio spenta all'interno si sente eccome...al minimo poco...ma appena dai un colpetto oppure acceleri si sente eccome
 
Non è avvertibile...con la radio accesa certo ...io ho il 210 CV e con radio spenta all'interno si sente eccome...al minimo poco...ma appena dai un colpetto oppure acceleri si sente eccome
Ah ok, nei transitori. Beh, non è sgradevolissimo dai, poi certo un po’ l’effetto “trattore” rimane ma solo per un tempo ridotto. A me a dirla tutta dá più fastidio sentire il rotolamento al posto del girare del motore, per quanto possa essere sgradevole un motore lo preferisco sempre (entro certi limiti, ovviamente)
 
Ah ok, nei transitori. Beh, non è sgradevolissimo dai, poi certo un po’ l’effetto “trattore” rimane ma solo per un tempo ridotto. A me a dirla tutta dá più fastidio sentire il rotolamento al posto del girare del motore, per quanto possa essere sgradevole un motore lo preferisco sempre (entro certi limiti, ovviamente)
Vedi....odio l'effetto trattore...su un'auto del genere non deve esserci scherziamo? Questo è il difetto più grande che trovo nella meccanica di Giulia perché tutto il resto a parte il leggero fischio dei freni in retromarcia è perfetto....
 
Ciao a tutti, chiedo un vostro parere. Ho una Giulia veloce 210 cv da aprile 2018. Ho pochissimi km 4000. Qualche settimana fa mi si è accesa la spia avaria motore con la scritta di recarmi in officina per controllare. Il problema era dovuto alla pompa guasta quella del secondo circuito (bassa temperatura). Pompa sostituita in garanzia.
Il mio dubbio che non mi fa dormire: dal momento in cui si è accesa la spia a quando sono andato in officina ho percorso circa 150 km di autostrada e 50 urbano. Si può essere causato qualche danno alla turbina? Dato che ho letto che si occupa del raffreddamento del turbo...

Grazie a tutti
 
Vedi....odio l'effetto trattore...su un'auto del genere non deve esserci scherziamo? Questo è il difetto più grande che trovo nella meccanica di Giulia perché tutto il resto a parte il leggero fischio dei freni in retromarcia è perfetto....
se non ti piace l'effetto trattore basta non comprare un diesel. che altro rumore dovrebbe fare?
 
Tarikilmoro ha ragione,

Sul 2.0 280cv, il 2.2 da 210 cv e il 150 cv Eco sono presenti due distinti circuiti di raffreddamento. Infatti, è presente un circuito primario che, alimentato da una pompa meccanica, garantisce il giusto quantitativo di liquido refrigerante alla testa, al blocco motore e alle utenze secondarie come il circuito dell’olio, l’EGR di bassa pressione e il riscaldamento interno all’abitacolo. A questo circuito primario è affiancato un circuito secondario a bassa temperatura che, alimentato da una pompa elettrica ausiliaria, garantisce il giusto quantitativo di liquido refrigerante al cuscinetto del turbocompressore (raffreddato ad acqua), all’EGR di alta pressione e all’intercooler per il trattamento dell’aria compressa.
Così vengono utilizzati due distinti vasi di espansione e grazie alla pompa ausiliaria elettrica del circuito secondario, è possibile attuare una precisa strategia di “cool down” del turbocompressore anche a motore spento così da preservarne più a lungo la sua integrità.


Ciao a tutti, chiedo un vostro parere. Ho una Giulia veloce 210 cv da aprile 2018. Ho pochissimi km 4000. Qualche settimana fa mi si è accesa la spia avaria motore con la scritta di recarmi in officina per controllare. Il problema era dovuto alla pompa guasta quella del secondo circuito (bassatemperatura). Pompa sostituita in garanzia.
Il mio dubbio che non mi fa dormire: dal momento in cui si è accesa la spia aquando sono andato in officina ho percorso circa 150 km di autostrada e 50urbano. Si può essere causato qualchedanno alla turbina? Dato che ho letto chesi occupa del raffreddamento del turbo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, chiedo un vostro parere. Ho una Giulia veloce 210 cv da aprile 2018. Ho pochissimi km 4000. Qualche settimana fa mi si è accesa la spia avaria motore con la scritta di recarmi in officina per controllare. Il problema era dovuto alla pompa guasta quella del secondo circuito (bassatemperatura). Pompa sostituita in garanzia.
Il mio dubbio che non mi fa dormire: dal momento in cui si è accesa la spia aquando sono andato in officina ho percorso circa 150 km di autostrada e 50urbano. Si può essere causato qualchedanno alla turbina? Dato che ho letto chesi occupa del raffreddamento del turbo...
Non credo, se la centralina sente dati pericolosi per la meccanica spenge tutto o manda in "recovery" .
 
  • Like
Reactions: Nutellino