Info montaggio turbo su Alfa 147 1.6 TS

Riferimento: 1.6 t.s. turbizzato

Io vorrei capire che senso ha sovralimentare un motore aspirato senza la sostituzione di pistoni fasce e spinotti (almeno...) aldilà della durata meccanica (I pistoni del TS sono abbastanza resistenti...) mi spiegate quanto vi dovrebbe durare questo motore??? Secondo me non fate più di 1000km e dopodichè inizierete a mettere 1Litro d'olio ogni metro....:WC:
Già il jts nel 2003 con l'iniezione di benzina a 120bar che manteneva accoppiamenti con le vecchie tolleranze del 2.0 TS non aveva tenuta di fasce e beveva 1Litro d'olio ogni 5000km....figuriamoci appena montate un turbocompressore....tanto vale trapiantare un motore turbo e basta allora....
 
Riferimento: 1.6 t.s. turbizzato

Bella idea...fattibilissima..ma per fare le cose per bene 4.000 non bastano assolutamente...spero che il tuo meccanico abbia già fatto certe cose però...
 
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i pistoni stampati hanno fasce più resistenti e non fanno trafilare olio...
 
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Riferimento: 1.6 t.s. turbizzato

Beh,metà lo stravolgi già sostituendo i pistoni,ma il meccanico che ti ha proposto la modifica cosa suggerisce di fare con precisione?

Bella idea...fattibilissima..ma per fare le cose per bene 4.000 non bastano assolutamente...spero che il tuo meccanico abbia già fatto certe cose però...


lavori di questa portata non puoi farli chiedendo consigli su un forum, se il meccanico sa quel che deve fare e ha esperienza c'è poco da chiacchierare e devi solo sborsare il denaro ......... in caso contrario ti stai giocando la macchina trasformandola in un pozzo di spese infinite senza un sicuro risultato finale

non capisco neanche che non accetti considerazioni sulla sicurezza e legalità di quello che vuoi realizzare, stai costruendo un Frankstein della meccanica mettendo a rischio non solo la tua incolumità ma anche quella di chi ti incrocia per strada, e la tua risposta è stata "si ma la Zurich mi copre con una franchigia massima di 2500€" :WC::WC: un mezzo del genere avrà problemi oltre che di affidabilità meccanica anche di gestione alla guida, parli di modifiche sull'impianto frenante che si fanno di solito su macchine semplicemente rimappate con incrementi di 30cv, una macchina con 180cv ma con un impianto di contorno (freni, frizione, ......) non adeguati diventa non una potenziale bara per te ma una probabile bomba a tempo per chi ti incrocia per strada, e tu ti consoli perchè tanto oltre i 2500€ paga l'assicurazione :smiley_001:

e neanche accetto che se si parla di superare i limiti di velocità interviene tutto lo staff per censurare, poi se invece si discute di modificare una macchina in questo modo per poi farla girare per strada e non in pista sembra che sia tutto normale ::cop::
perchè ovviamente siamo tutti convinti che con questa macchina poi rispetterai i limiti di velocità previsti :rolleyes:
 
Riferimento: 1.6 t.s. turbizzato

lavori di questa portata non puoi farli chiedendo consigli su un forum, se il meccanico sa quel che deve fare e ha esperienza c'è poco da chiacchierare e devi solo sborsare il denaro ......... in caso contrario ti stai giocando la macchina trasformandola in un pozzo di spese infinite senza un sicuro risultato finale

non capisco neanche che non accetti considerazioni sulla sicurezza e legalità di quello che vuoi realizzare, stai costruendo un Frankstein della meccanica mettendo a rischio non solo la tua incolumità ma anche quella di chi ti incrocia per strada, e la tua risposta è stata "si ma la Zurich mi copre con una franchigia massima di 2500€" :WC::WC: un mezzo del genere avrà problemi oltre che di affidabilità meccanica anche di gestione alla guida, parli di modifiche sull'impianto frenante che si fanno di solito su macchine semplicemente rimappate con incrementi di 30cv, una macchina con 180cv ma con un impianto di contorno (freni, frizione, ......) non adeguati diventa non una potenziale bara per te ma una probabile bomba a tempo per chi ti incrocia per strada, e tu ti consoli perchè tanto oltre i 2500€ paga l'assicurazione :smiley_001:

e neanche accetto che se si parla di superare i limiti di velocità interviene tutto lo staff per censurare, poi se invece si discute di modificare una macchina in questo modo per poi farla girare per strada e non in pista sembra che sia tutto normale ::cop::
perchè ovviamente siamo tutti convinti che con questa macchina poi rispetterai i limiti di velocità previsti :rolleyes:


tutto vero..e poi se ti fermano le fdo e aprono il cofano?.......
 
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lavori di questa portata non puoi farli chiedendo consigli su un forum, se il meccanico sa quel che deve fare e ha esperienza c'è poco da chiacchierare e devi solo sborsare il denaro ......... in caso contrario ti stai giocando la macchina trasformandola in un pozzo di spese infinite senza un sicuro risultato finale

non capisco neanche che non accetti considerazioni sulla sicurezza e legalità di quello che vuoi realizzare, stai costruendo un Frankstein della meccanica mettendo a rischio non solo la tua incolumità ma anche quella di chi ti incrocia per strada, e la tua risposta è stata "si ma la Zurich mi copre con una franchigia massima di 2500€" :WC::WC: un mezzo del genere avrà problemi oltre che di affidabilità meccanica anche di gestione alla guida, parli di modifiche sull'impianto frenante che si fanno di solito su macchine semplicemente rimappate con incrementi di 30cv, una macchina con 180cv ma con un impianto di contorno (freni, frizione, ......) non adeguati diventa non una potenziale bara per te ma una probabile bomba a tempo per chi ti incrocia per strada, e tu ti consoli perchè tanto oltre i 2500€ paga l'assicurazione :smiley_001:

e neanche accetto che se si parla di superare i limiti di velocità interviene tutto lo staff per censurare, poi se invece si discute di modificare una macchina in questo modo per poi farla girare per strada e non in pista sembra che sia tutto normale ::cop::
perchè ovviamente siamo tutti convinti che con questa macchina poi rispetterai i limiti di velocità previsti :rolleyes
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bè questo è un forum dove si parla...ci si confronta...si può prendere spunto dalle idee di altri ecc...come tutti i forum...poi di quello che ognuno di noi fa sulla strada sono fatti suoi e deve stare lui attento prima di tutto alla sua incolumità e poi ovviamente a quella degli altri...il forum non è che può venire dietro per dietro ad ognuno di voi...il fatto di scrivere velocità ecc non lo si fa in primis perchè siamo controllati dalla polizia postale...perchè potrebbero pensare ad un'innescamento di gare clandestine prove di velocità ecc...che chiaramente si sa che non vengono svolte su fantomatiche piste citate ma su strade pubbliche...e poi perchè si finirebbe a parlare un pò come di chi ce l'ha più lungo ecc..roba da elementari...qui adesso stiamo parlando di modifiche...e sottolineo parlando...poi fin quando si faranno e verrà messa in starda ce ne vorrà...poi li dipende dall'utente quello che fa...non si può censurare tutto...quello che dice Dotty è giustissimo...non pensare che con una macchina del genere non dai nell'occhio...io solo so il sudore che mi scende quando mi fermano...ovviamente sono cose che si fanno per passione a proprio rischio e pericolo...non ti voglio far nessuma morale ma oltre alla turbina di roba e adattamenti da fare ce ne sono...devi riguardare tutto...io stesso sto facendo le stesse cose...di soldi tempo ecc se ne vanno...e con i controlli devi stare molto attento perchè si da molto più nell'occhio...chiudamola qui...torniamo a parlare del turbizzare questo TS
 
Riferimento: Info montaggio turbo su Alfa 147 1.6 TS

il mio meccanico sa bene cosa fare, volevo solo confrontare le mie idee e avere qualche parere da gente appassionata come me.
non ho mai detto che questa vettura circolerà su strada...
quando mi è stato chiesto, ho semplicemente risposto che non nel caso di un incidente non è che mi arrestano e buttano la chiave...
non voglio fare il saccente, ma lavoro nel campo assicurativo, e se parlo di una cosa e perchè ne sono a conoscenza...
 
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non voglio fare il saccente, ma lavoro nel campo assicurativo, e se parlo di una cosa e perchè ne sono a conoscenza...
Meno male, almeno sai la differenza tra penale e civile.... :)

:decoccio:
 
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il mio meccanico sa bene cosa fare, volevo solo confrontare le mie idee e avere qualche parere da gente appassionata come me.
non ho mai detto che questa vettura circolerà su strada...
quando mi è stato chiesto, ho semplicemente risposto che non nel caso di un incidente non è che mi arrestano e buttano la chiave...
non voglio fare il saccente, ma lavoro nel campo assicurativo, e se parlo di una cosa e perchè ne sono a conoscenza...

appunto quando ti è stato chiesto non hai risposto in maniera chiara
non per fare il saccente io oltre ad averci lavorato in assicurazione (ma in altro settore non quello RCA) ho una laurea specifica per quel settore quindi ne so qualcosa

quello che ti è sfuggito è che io me ne frego del fatto che la tua compagnia si assuma un rischio parziale indipendentemente dall'illegalità del mezzo assicurato, sono problemi privatistici fra te e loro, io mi riferivo al rischio di arrecare danni a cose e PERSONE, e che in certi casi non ci sono rimborsi che possano risolvere le conseguenze di un incidente, e in merito ritengo che sia ben diverso montare un paraurti non omologato o uno scarico che fa casino, dal fare modifiche sostanziali ad un mezzo che ne possono compromettere la affidabilità, se prendi un curva in velocità e ti schianti su un muro perchè i freni ti cedono son cavoli tuoi, ma se invece del muro prendi un altro mezzo o un persona forse capirai che mi preoccupa un po la questione (egoisticamente potrei anche essere io quella persona)

e come giustamente mi si faceva notare poco più sopra questo è un forum pubblico leggibile da tutti, compresi tanti ragazzotti che potrebbero pensare che sia una cosa normale apportare certe modifiche, che sia solo una questione di uno stupido codice della strada che impone dei limiti alla nostra libertà, e forse potrebbe sfuggire che se un progetto costruttivo di un mezzo prevede certe caratteristiche non è del tutto normale e senza rischi stravolgerle oltre certi limiti

mi scuso per l'OT ma ritengo che sia giusto non mettere la testa sotto la sabbia e dire che certe operazioni oltre che essere illegali (e di questo se ne risponde di persona con chi di dovere) mettono a rischio l'incolumità degli altri

avete soldi e vi piace giocare con le macchine ?
nessuno vi vieta di girare tutte le domeniche in pista con bolidi di vostra progettazione e realizzazione :decoccio:
 
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