Info montaggio volante con comandi radio su Alfa 147 restyling

Alfa 147 - Montare Volante comandi + bracciolo dopo acquisto

Ciao ragazzi,
qualche guru di voi saprebbe dirmi quanto può costare il volante con i comandi ed il bracciolo?
dato che non riesco a trovarla come dico io, al prezzo che vorrei, stavo pensando di aggiungerli in seguito all'acquisto.. ma vorrei prima capire se ne vale la pena farli mettere dopo.. quanto ci potrei spendere?? (più o meno eh)

grazie mille :)
 
re: Alfa 147 - Montare Volante comandi + bracciolo dopo acquisto

Specifica innanzitutto di che modello parliamo :D
Secondo me montarli dopo i comandi allo sterzo ha un costo molto più alto...ammesso che sia possibile farlo :confused:
Considera che se non è predisposta nei cablaggi diventa un lavorone.
Per il bracciolo: puoi metterne uno aftermarket...ma non sarà mai comodo e bello quanto ad uno originale...
Di che macchina parli Angelo???
 
re: Alfa 147 - Montare Volante comandi + bracciolo dopo acquisto

Con il bracciolo si potrebbe anche fare ma per i comandi al volante la vedo dura montarli e spendere il giusto!!Considera che oltre al volante con i comandi devi cambiare anche il contatto spiralato se non anche il devio luci e non è una spesa da poco.A me è capitato di aver rotto il contatto spiralato e mi hanno dovuto cambiare anche il devio luce,tutto sotto i miei occhi:smiley_001: per fortuna che ero in garanzia:Joker:.Per me meno di 300 euro non si riesce ma posso sbagliarmi(solo i comandi)
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Alfa 147 - Montare Volante comandi + bracciolo dopo acquisto

Ah già...hai ragione!!!Non avevo focalizzato che tu cercavi la 147 scusami .:stretta:.
Comunque mi pare che il bracciolo in questa ci sia...lo vedi abbassato nella foto mi pare.
Per i comandi al volante non credo che tu possa montarli con poca spesa sinceramente...non credo che sia predisposta :confused:
Dovresti aprire i tappi dello sterzo al limite!!!Se ti piace prendila però, poi qualcosa ci si inventa :)
 
re: Alfa 147 - Montare Volante comandi + bracciolo dopo acquisto

Beh si, sono stato un pò generico nel postare.. la tua domanda era giusta.. :)
cmq andrò a vederla.. perchè altrimenti ne ho trovata un'altra (sempre qui a milano) distinctive nera dentro e fuori come vorrei io ma quasi a 11mila.. magari trattando si arriva a 10.500... ma a quel punto ho pensato, se tra volante e bracciolo spendo anche 1000 con 8000 ho fatto tutto... se si può fare...
 
re: Alfa 147 - Montare Volante comandi + bracciolo dopo acquisto

1000euro nel caso mettili di gasolio ;) o comprati un bello stereo con telecomando...
Il bracciolo è comodissimo però...:rolleyes: un peccato non averlo!!!Ma puoi metterne uno commerciale se proprio lo vuoi!!!
 
re: Alfa 147 - Montare Volante comandi + bracciolo dopo acquisto

Facciamo un po di chiarezza, montare i comandi al volante non è nulla di trascendentale o iper costoso, nella 147 sono di tipo resistivo non c'è nemmeno da besemmiare con la linea CAN, io con 300 euro ho fatto tutto compresi 150 euro per far rifoderare il volante e comprare le mostrine nuove ad 8 tasti per il connect. Non so pechè ti abbiano cambiato il devio ma ti assicuro che non va cambiato, bisogna solo prendere il contatto spiralato giusto (perchè cambia tra versioni di 147 con e senza VDC ) e il volante coi comandi, poi c'è da fare qualche collegamento(se trovi un buona guida riesci facilmente), il bracciolo è ancora più semplice da montare e direi che con 150 usato originale con la staffa lo si trova. Contatto e volante se li trovi per sfasci li puoi prendere anche per 100 euro, la spesa sale se non trovi il contatto e lo devi ordinare nuovo (mi pare venga sui 150 forse anche 200)
 
Re: Alfa 147 - Montare Volante comandi + bracciolo dopo acquisto

Nelle progression è possibile che sia necessario cambiare anche il devioluci anche se, nella maggioranza dei casi, è sufficiente il contatto spiralato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 - Montare Volante comandi + bracciolo dopo acquisto

Perchè dici che è necessario cambiare il devio ? Questa davvero non la sapevo ! So per certo che se c'è il VDC cambia il contatto spiralato e il relativo devio, quindi nel caso si voglia montare un contatto spiralato di una 147 col VDC su una sprovvista probabilmente va cambiato anche il devio e va tolto il sensore di imbardata