- 24 Maggio 2012
- 217
- 11
- 19
- Regione
- No Italy
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 TB benzina 120cv Sport Pack
Ragazzi grazie. Non pensavo di scatenare un putiferio, ma ben venga. Si imparano sempre nuove cose.
Allora io c'ho messo sempre il Selenia fino ad ora perché stavo in garanzia (2+3 anni) quindi non è che potessi fare come mi pare, magari al prossimo cambio d'olio valuterò bene la mia scelta. Per ora dovrei fare un semplice rabbocco, circa mezzo litro...penso che cmq devo rimettere lo stesso, no?
Il mio è il Selenia Star Pure Energy 5w-40 CTR F603.D08 che come detto è differente dal K. Volevo solo capire la differenza tra i due e perché il K pare essere più diffuso rispetto al mio...forse si vendono più modelli MultiAir? Boh. Cmq devo fare un semplice rabbocco...
Niente... sono oli che non valgono una mazza..
Ma per forza quella porcheria di selenia volete metterci ???
Un Motul oppure un Bardahl con protezione dall'usura non vi dicono niente??
Se andate sul sito della Motul sezione "Wich Oil for my Engine" inserite la vostra vettura con la motorizzazione specifica e il sito vi tira fuori l'olio adatto che rispetta le stesse specifiche prescritte sul libretto uso e manutenzione delle vostre giulietta dal gruppo fiat.
Io metterei il Bardahl oppure il Motul in aggiunta al trattamento anti-attrito sintoflon
Allora io c'ho messo sempre il Selenia fino ad ora perché stavo in garanzia (2+3 anni) quindi non è che potessi fare come mi pare, magari al prossimo cambio d'olio valuterò bene la mia scelta. Per ora dovrei fare un semplice rabbocco, circa mezzo litro...penso che cmq devo rimettere lo stesso, no?
Non confondere gli olii ufficiali Selenia con i Selenia da supermercato altrimenti dobbiamo iniziare una discussione molto ma molto più complessa.
Poi per la Giulietta di Diobrando si stava parlando del Selenia STAR Pure Race e non del Selenia K; sono un po diversi nelle loro additivazioni.
Il mio è il Selenia Star Pure Energy 5w-40 CTR F603.D08 che come detto è differente dal K. Volevo solo capire la differenza tra i due e perché il K pare essere più diffuso rispetto al mio...forse si vendono più modelli MultiAir? Boh. Cmq devo fare un semplice rabbocco...