gigivicenza
Alfista Megalomane
- 9 Settembre 2016
- 13,502
- 12,215
- 174
- 47
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Ciao a tutti, ho una giulietta 1.4 tb no multiair, ho effettuato 30 mila km sempre con olio della casa, ma vorrei cambiarlo perché ho sentito che esistono oli migliori che gioverebbero più al motore, le mie domande sono: prima di cambiare tipo d olio bisogna fare dei lavaggi con certi prodotti al motore? E poi quale olio pensate sia il migliore? Per la mia alfa vorrei solo il meglio!!
Se per la tua alfa vuoi solo il meglio, non dovresti più percorrere 30mila km con lo stesso olio.[emoji17]
per un benzina ti consiglio di andare non sopra i 15000 a cambio se vuoi che la turbina duri a lungo
Oggi cambio olio , filtri olio aria e quello del clima .Mi è stato proposto quale olio metterci e ho preferito metterci il suo , con altri avrei risparmiato 25 - 30€ . Il preventivo è di 190€
E' il secondo cambio olio , il primo l'avevo fatto poco prima della scadenza della garanzia ad appena 17000km , ora sono a 32000km , forse un pò presto ma a livello temporale ci sta , così li cambio tutti in una botta sola