info paragone 147 120cv rimappata con 147 120 cv originale

RAM

Alfista principiante
4 Febbraio 2008
118
1
19
ME
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM 120 CV
raga mi è sorto un dilemma....una 147 jtd 120 cv rimappata e portata a 140/ 145 cv ha prestazioni pressocchè simili alla 150 cv originale, anche se quest'ultima è 16 valvole mentre la 120 nonostante la rimappa ha sempre 8 valvole?
 
non posso garantirti nulla, ma da alcuni grafici che ho visto su internet dopo la rimappatura, prestazioni e coppia del 120 sono superiori a quelle del 150...poi dipende sempre da come ti fanno la mappa...
 
raga mi è sorto un dilemma....una 147 jtd 120 cv rimappata e portata a 140/ 145 cv ha prestazioni pressocchè simili alla 150 cv originale, anche se quest'ultima è 16 valvole mentre la 120 nonostante la rimappa ha sempre 8 valvole?

Si, sempre 8 valvole ma ... RAM, quale sarebbe il dilemma ? :rolleyes:
 
- Informazione Pubblicitaria -
spiegati meglio tibe io premetto che non sono molto esperto quindi.......:eek:
 
RAM, dici che ti sorge un dilemma. Quale sarebbe?
La 8 valvole rimappata rimane 8 valvole. E la 16 valvole non è solo una 8 valvole con 8 valvole in più. Ha una gestione elettronica e un sistema di alimentazione diverso.
ciao
 
no pietro, il dilemma è se la 120 cv rimappata rende di più della 150 cv originale (premettendo che la 150 cv ha 16 velvole anzichè 8)...
 
- Informazione Pubblicitaria -
cosa intendi con rende????
 
le 16v contro le 8v non contano...
a parità di potenza l'8v spinge comunque + in basso e il 16 ha + allungo...come per i benza peraltro.
Molto dipende però da chi ti rimappa e da cosa gli chiedi...insomma da come viene fuori la nuova curva di coppia.