Info pellicola nera lucida tetto 147

SteJuventinoXS

Alfista principiante
11 Novembre 2011
81
0
6
32
SP
Regione
Liguria
Alfa
147
Motore
1.6 Twin Spark
Salve a tutti ragazzi, come da titolo volevo informazioni sul montaggio della pellicola per far diventare il tetto della mia 147 nero lucido (stile blackline insomma); vi pongo questa domanda perché sono andato in carrozzeria per chiedere quanto costerebbe verniciare soltanto il tetto nero lucido (il classico nero per intenderci) e mi hanno risposto sui 400 / 450 euro non di meno :smiley_029: (prezzo veramente indecente) quindi curiosando nel nostro bellissimo forum e su ebay ho notato l'accenno a queste pellicole. Volevo i vostri pareri :
- Quanto costerebbero le pellicole?
- Lo posso fare da solo il montaggio?
- Come viene a lavoro ultimato?

Accetto e aspetto vivamente pareri e consigli dai più esperti o magari da chi ha già fatto questo lavoro. :decoccio:

Stefano
 
Ciao Ste, l'ho visto fare e ti posso dire che a lavoro ultimato fa un bell'effetto e quello che ha di conveniente è che se un domani ti stufi la si toglie e la macchina torna quella di prima.. Suoi costi non ti so dare info, ma ti consiglio di farlo fare da gente del mestiere per il semplice fatto che comunque non è come mettere un adesivo enorme, devi stare attento a bolle, metterlo dritto ecc ecc..
 
Grazie Deffu, infatti avevo in mente di farlo fare ad un centro specializzato nel tuning qui da me, appena riesco a trovare il tempo (lavoro permettendo) ci faccio un salto e vado a chiedere.
 
se ti può interessare visto che sei relativamente vicino a genova conosco qua un centro che lavorano bene e fanno questo tipo di interventi.. a me hanno oscurato i vetri e ne son contento..
 
Ma anche qui a La Spezia c'è :D anche io ho fatto fare i vetri neri lì e me li ha fatti benissimo :D no il problema è trovare il tempo di andarci!
 
vai su youtube e scrivi "car wrapping"... Gran bella invenzione! ;)
 
Grazie :D anche perché la mia Piccia è grigia/argento metallizzata quindi l'unico colore bello che ci posso aggiungere per farla diventare ancora più spettacolare è il nero :p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
farlo da solo non è facile, ma non impossibile, meglio fare esperienza con pezzi piccoli prima

se ti interessa l'effetto opaco ci sarebbe come alternativa il Plastip che è una vernice ma si trasforma un volta stesa in una pellicola rimovibile ......... non esiste lucido per ora