Info pulizia interni in alfatex Alfa 147

Re: Interni in alfatex

Grazie, sono un po + tranquillo...E' perchè ho avuto delle precedenti esperienze di macchie sui sedili quando avevo preso ancora la mia prima macchina usata, avevo provato di tutto e portata in autolavaggio ma le macchie non erano andate via.

L'alfatex è un tessuto nuovo per me, mi da la sensazione di molto resistente e non ho paura a lavarlo ma paura che pulendo, rimangano aloni e/o altro
:(
 
Io ho scelto il nero apposta.. speravo fosse un po' più resistente..
Giusto ieri mi hanno fatto una macchiolina.. ma per fortuna avevo in macchina una bottiglia d'acqua e l'ho prontamente pulita..
Avevo il terrore che essendo leggermente vellutino, si portasse via il pelo :s invece no per ora tutto bene :D
 
pure io ho l'alfatex beige e per lavarli usa un panno umido e pulito e vedi che te li ritrovi nuovi nuovi ;)
 
anke io ho questi sedili. ALFATEX BEIGE....
Ogni giorno noto una makkiolina diversa :( ora ieri sera ne ho trovata una che sembrava Thè...speriamo k si tolga....mi consigliate qualche prodotto tipo schiume ste cose per pulirli....
Ah dimenticavo l'altro giorno sono andato a lavare la macchina e non mi sono accorto di aver lasciamo un centimentro il finestrino aperto...e quindi e entrata un po d'acqua sul sedile....il giorno dopo mi sono accorto che era asciutto pero aveva lasciato la macchia :( ma kome e possibile?!??!?
 
scusate l'ingnoranza perchè mi confondo sempre.. ma l'alfatex è il tessuto semplice di stoffa (delle progression) o quello tipo alcantara delle versioni distinctive??
Io ho il problema che non riesco a tolgiere una chiazza dal tessuto beige della mia 147 progression.... help!! :smiley_001::smiley_001::smiley_001:

PS: la chiazza è di acqua di lago...
 
l'alfatex è il tessuto simil-alcantara delle distinctive (maledetta alfa co sti nomi inglesi!)
io ho avuto l'onore/sfiga di prendere la 147 con gli interni in alfatex nero... che dire, morbidi, caldi... ma sembra abbiano una calamita per lo sporco!
dopo 2 anni il sedile lato guida era inzuppato di polvere.. allora un giorno li ho aspirati e poi passati tutti con il vaporetto.. risultato eccezionale!
 
capito grazie! consigli per pulire la chiazza della stoffa semplice della progression? la mia è pure beige... sono in panico!!!
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

...help!!!
 
capito grazie! consigli per pulire la chiazza della stoffa semplice della progression? la mia è pure beige... sono in panico!!!
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

...help!!!

se hai il vaporetto o puoi fartelo prestare è l'ideale per qualsiasi interno in tessuto.. mio padre ha provato sugli interni in velluto e sono tornati nuovi
 
dici? ma non rischio di sporcare in giro con il vapore? cmq un po di anni fa lo vedevo in giro per casa.. ora non so che fine abbia fatto, appena tornano i miei dal mare chiedo! intanto avete altre idee? sapone di marsiglia potrbbe funzionare? la mia paura in ogni caso è di rovinare il tessuto...
appena tolta in ogni caso mi compro 2 bei coprisedili almeno per l'estate sono a posto! =)
...però prima DEVO toglierla!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi stiamo andando OT, qui si parla degli interni in alfatex...Per quanto riguarda la pulizia dei tessuti "normali" trovi qualcosa con la funzione cerca oppure potresti dedicare un argomento tutto tuo con tanto di foto delle macchie e i più esperti vedendo un titolo congruo al problema ti aiuterebbero.