Info pulizia interni in alfatex Alfa 147

l'alfatex è il tessuto simil-alcantara delle distinctive (maledetta alfa co sti nomi inglesi!)
io ho avuto l'onore/sfiga di prendere la 147 con gli interni in alfatex nero... che dire, morbidi, caldi... ma sembra abbiano una calamita per lo sporco!
dopo 2 anni il sedile lato guida era inzuppato di polvere.. allora un giorno li ho aspirati e poi passati tutti con il vaporetto.. risultato eccezionale!
anch'io ce li ho in alfatex grigio però...e ti ringrazio per il suggerimento per la pulizia :)
 
fidati quello è il metodo piu' naturale per pulirli
il mio anteriore era pieno di polvere nel senso che se lo sbattevi usciva un nuvolone.. dopo il lavoretto addirittura profuma di pulito e poi il vapore igenizza!
se ci fossero macchie resistenti provate le schiume apposite per sedili o divani
 
io per le macchioline ho sempre utilizzato un po' di acqua e sapone e spugna morbida e sono sempre venute via..per adesso non sono molto sporchi i miei,li aspiro una settimana si e una no e per adesso non cè nè tantissima di polvere :D
 
Io ho i sedili alfatex nero, mi piaccioni molto, ma la polvere si vede subito ed io la elimino soffiando i sedili con la pistola del compressore e poi spazzolando con una spazzola per abiti, tornano nuovi.
 
Interni Alfatex - Lavaggio o Pulitura?

Ciao a tutti, innanzitutto grazie mille per quello che riuscire a dirmi :)
avrei bisogno di qualche informazione riguardante i miei interni in Alfatex nero.

Sono lavabili? Posso eseguire il lavaggio classico degli interni come ho sempre fatto per il tessuto normale????
Oppure meglio lasciar perdere ed utilizzare qualche prodotto per la pulitura dei sedili?
In questo caso avete prodotti da consigliarmi??? :D

Grazie per qualsiasi aiuto :eclipsee_Victoria:
 
Re: Interni Alfatex - Lavaggio o Pulitura?

Ciao a tutti, innanzitutto grazie mille per quello che riuscire a dirmi :)
avrei bisogno di qualche informazione riguardante i miei interni in Alfatex nero.

Sono lavabili? Posso eseguire il lavaggio classico degli interni come ho sempre fatto per il tessuto normale????
Oppure meglio lasciar perdere ed utilizzare qualche prodotto per la pulitura dei sedili?
In questo caso avete prodotti da consigliarmi??? :D

Grazie per qualsiasi aiuto :eclipsee_Victoria:
ciao io ho gli stessi interni alfatex blu nella 156...uso un semplice prodotto schiumoso che oltre a pulire veramente ed in profondità, rilascia un gradevole profumo
 
Re: Interni Alfatex - Lavaggio o Pulitura?

Davvero??? Funziona bene????
Ti ricordi per caso che marca è??? :)
 
Re: Interni Alfatex - Lavaggio o Pulitura?

Davvero??? Funziona bene????
Ti ricordi per caso che marca è??? :)
mi vergongo a dirlo...in primo momento ho usato un prodotto preso a lidl marca W5 e funzionava da favola costo 2€ flacone da 350ml mi pare
poi non lho piu trovato e ho usato arexons, ma non mi dava lo stesso risultato...figurati che ha tolto la macchia di sporco dal montante dopo che mi ci sono aggrappato per alzarmi da terra
 
cari ragazzi,
come ogni cosa esiste il pro e il contro...il pro e che come rivestimento e bellissimo ed e anche piacevolissimo al tatto...e il contro la penso come voi e cioè che trattengono tutta la polvere possibile ed immaginabile che possa esistere..pero' ci vuole la cura...e così.
anch'io ho interni in alfatex neri...e sono costretto almeno ogni 10 giorni a pulirli con un panno di daino inumidito...e vengono perfetti,soloche dopo qualche giorno sono peggio di prima,....ihih
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Interni Alfatex - Lavaggio o Pulitura?

ciao!!!io nella blackline(piano di seduta grigio chiaro)uso un prodotto specifico con una specie di spugna-spazzola sull'estremità.viene abbastanza bene e il profumo è ottimo.cerca nei negozi di accessori auto,ne hanno tantissimi!consiglio:prova prima una piccola zona.