Info sostituzione dischi Giulia Veloce 280 Cv

Ciao!
Bene, io alla fine ho preso le BlueStuff NDX, non le ho ancora montate, lo farò prossimamente al prossimo tagliando.
Poi ti dirò come mi trovo rispetto alle yellow.

Buonasera a tutti! Mi accingo a fare sostituzione dischi e pastiglie alla mia Veloce 280...metterò dischi forati Zimmermann sia davanti che dietro e inoltre vorrei mettere tubi in treccia! Su questi ultimi qualcuno mi sa dire se ci sono delle questioni software da dover toccare o basta cambiarli semplicemente per sentire la miglioria? Grazie...

Buonasera a tutti! Mi accingo a fare sostituzione dischi e pastiglie alla mia Veloce 280...metterò dischi forati Zimmermann sia davanti che dietro e inoltre vorrei mettere tubi in treccia! Su questi ultimi qualcuno mi sa dire se ci sono delle questioni software da dover toccare o basta cambiarli semplicemente per sentire la miglioria? Grazie...
A causa del sistema frenante by wire difficile che tu riesca a sentire qualcosa. Inoltre i tubi frenanti originali sono già in treccia metallica ricoperti da guaina. La differenza pratica è minima e sarebbe apprezzabile, ripeto non sotto il piede ma a livello di costanza delle prestazioni, solo in pista o in lunghe discese da passi montani affrontate sportivamente.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao, confermo quello che dice DiCDiC, unica cosa è che ho sostituito i tubi originali con tubi corsaioli della BFGoodrige.
Comunque migliorare un già signor impianto frenante, non è facile.

• Mi piace
Reazioni: DiCDiC
Ciao ragazzi, aggiornamento importante non montate le pastiglie derivazione Evo/RS3, o meglio, finché "nuove" non avete problemi e frenano da dio, ovviamente durano poco e distruggono i dischi (ci ho fatto 6k km con una pistata di due ore su ghiaccio e due pistate in estate, dischi da buttare, pastiglie c era ancora qualcosa), RPX fenomenale però con l'usura ho iniziato a perdere i perni delle pinze.. non capivamo, montati due volte ripersi due volte.. ora ho montato Zimmermann nuovi sempre forati ed EBC Blu (per Giulia), non ho più il problema, quindi ho fatto da cavia 😅 NON MONTATE PADS DIVERSE!!

• Mi piace
Reazioni: Gianfranco_R
Buongiorno a tutti, finalmente son riuscito a cambiare dischi, pastiglie e liquido freni.

Seguendo un pò anche le tante discussione nel forum ed avendo l'impianto 330mm + 320mm la mia prima idea era di mettere i Brembo Xtra ma, purtroppo fanno sola la misura anteriore. Son andato a ordinare su Autodoc gli Zimmermann forati ad un ottimo prezzo ma non so perché gli ho restituiti.

Alla fine con un bello sconto ho voluto provare i Rotinger forati e baffati, son curioso di capire come andranno con i km (non che ne faccia tanti però si vede subito), esteticamente rimangono grigio scuro come la macchina ed il cerchio.

Come pastiglie ho preso il set di Ebc rosse sia anteriori e posteriori ma ho preso anche un altro paio anteriori di ATE ceramic perché avevo bisogno di provarle anche per i mezzi da lavoro (ho una piccola ditta di noleggio con conducente e volevo capire se davvero possono essere buone come dicono).

Monterò le ebc anteriori dopo l'estate ma anche quelle, essendo ceramiche spero vadano a risparmiare un pò di polvere :D:D:D

Ciao ragazzi seguo con interesse la vostra discussione, ero giunto alla conclusione di comprare dischi tarox e pastiglie ds2500 ferodo, che ne pensate? Diciamo che cercavo qualcosa in piu rispetto al classico abbinamento dischi Ebc con pasiglie Yellowstuff. Non vado in pista ma vorrei fare in futuro qualche passo di montagna spinto come si deve.