Info sostituzione dischi Giulia Veloce 280 Cv

Buongiorno a tutti, finalmente upgrade impianto frenante terminato.
Io ho fatto un upgrade all'impianto frenante, che già ritengo molto buono ed ho montato dischi freno baffati/forati Rotinger T5 serie graphite, 330mm all'anteriore e 320mm al posteriore, pastiglie EBC serie YellowStuff, tubi freno a treccia d'acciaio BF Goodridge e liquido freni ATE Racing DOT4.
Risultato, a mio parere, migliorato l'impianto frenante, punto di attacco ancora più deciso. Provato in montagna, nessun segno di cedimento, frenata sempre pronta e sicura.
Unica osservazione, un leggerissimo cigolio dovuto allo sfioramento tra disco e pastiglia e vibrazione dovuta al fatto che il disco è baffato, bisogna abituarsi.

Allegati​

  • 198398-28faf593287dbeeabb3244c18f7998bd.jpg
    20220610_194923.jpg
    187.8 KB · Visualizzazioni: 252
  • 198399-90c61643f1c56a271437d836a487815b.jpg
    20220610_194931.jpg
    256.8 KB · Visualizzazioni: 161
  • 198400-b7badf3600d3f1060300cd32b35130e8.jpg
    20220610_194939.jpg
    229.4 KB · Visualizzazioni: 163
  • 198402-da2b46cab8a50ba99fcc9a0681f0391a.jpg
    20220610_195242.jpg
    154.2 KB · Visualizzazioni: 163
  • 198403-4371fd3ff055f09c92fb7bc6aa701d25.jpg
 
Buona giornata Alfisti, possessore di Alfa Giulia 280 CV veloce sto valutando la sostituzione dei dischi perché gli originali sinceramente non è che mi esaltino molto soprattutto nei track day. Partendo dal fatto che montare l'impianto della quadrifoglio mi hanno detto che ci vorrebbero anche distanziali il che non mi piace molto volevo sapere se qualcuno aveva montato dischi e pastiglie esempio della tarox (gli F2000) o altro di serio anche perché Brembo che io sappia non fa nessun tipo di freno sportivo se non quello per la quadrifoglio.....stessa cosa per la Ferodo.
Grazie a chi mi aiuterà....se poi ci fosse chi è passato all'impianto frenante della quadrifoglio e volesse spiegarmi modifiche costi ecc sarebbe gradito.
Come up grade, consiglio :
Dischi solo baffati ant/post breakart
Pastiglie pagid rs29 gialle o se si vuole spendere meno ferodo racing 2500
Tubi aeronautici in teflon.
Olio dot 4 motul rbf 600. Meglio 660 o 700.
Con tutto sto ben di dio, ci facevo il turno completo sia Monza che Mugello da mezz'ora, come se non ci fosse un domani. A Balocco ci facevo giornate intere. Mai cotto niente.......
 
Come up grade, consiglio :
Dischi solo baffati ant/post breakart
Pastiglie pagid rs29 gialle o se si vuole spendere meno ferodo racing 2500
Tubi aeronautici in teflon.
Olio dot 4 motul rbf 600. Meglio 660 o 700.
Con tutto sto ben di dio, ci facevo il turno completo sia Monza che Mugello da mezz'ora, come se non ci fosse un domani. A Balocco ci facevo giornate intere. Mai cotto niente.......
Scusa, montati su che macchina?
 
147 jtd.
Perché, quale sarebbe la differenza?
Perchè per la Giulia non esistono DS2500, non esistono Pagid, ed anche per i dischi, non c'è una scelta molto vasta. Purtroppo ne so qualcosa. Quello che più mi fa specie è che Brembo, che fornisce il primo impianto, non ha nulla nell'aftermarket.
 
Buongiorno a tutti, finalmente upgrade impianto frenante terminato.
Io ho fatto un upgrade all'impianto frenante, che già ritengo molto buono ed ho montato dischi freno baffati/forati Rotinger T5 serie graphite, 330mm all'anteriore e 320mm al posteriore, pastiglie EBC serie YellowStuff, tubi freno a treccia d'acciaio BF Goodridge e liquido freni ATE Racing DOT4.
Risultato, a mio parere, migliorato l'impianto frenante, punto di attacco ancora più deciso. Provato in montagna, nessun segno di cedimento, frenata sempre pronta e sicura.
Unica osservazione, un leggerissimo cigolio dovuto allo sfioramento tra disco e pastiglia e vibrazione dovuta al fatto che il disco è baffato, bisogna abituarsi.

Allegati​

Ciao,
Come ti trovi con i dischi Rotinger? Io pensavo di prendere i classici Zimmermann, l'unico problema che non li volevo forati e gli Sport Z baffati ci sono solo posteriori.. Chiedendo un po' in giro mi hanno detto che i Rotinger non sono all'altezza degli Zimmermann.. Che piuttosto era meglio prendere Zimmermann lisci e fargli baffare..
 
Perchè per la Giulia non esistono DS2500, non esistono Pagid, ed anche per i dischi, non c'è una scelta molto vasta. Purtroppo ne so qualcosa. Quello che più mi fa specie è che Brembo, che fornisce il primo impianto, non ha nulla nell'aftermarket.
Ni, non ci sono mescole sportive per la pastiglia Giulia Veloce (se non la EBC Yellow, che però è più stradale sportiva, in pista si sgretola)..
Basta però montare le pastiglie della RS3 8p che oltretutto è più grossa ed ha quindi più ferodo e ci sono tutte le mescole che vuoi, Pagid, Endless, Ferodo Racing, Project Mu, Carbone Lorraine, EBC racing.. Montano perfettamente senza alcune modifica.
Io monterò EBC RPX anteriori ed EBC Yellow posteriori (perchè anche per il posteriore non c'è grande scelta e non trovo compatibili migliori.. le uniche sono le Yellow e le Brembo HP2000), per rimanere su EBC.. Trovo le RPX superiori alle DS2500 di Ferodo e le ho pagate 63€ di meno (226 contro 289).
Le RPX mi arrivano domani 🤩
 
Buongiorno a tutti, finalmente upgrade impianto frenante terminato.
Io ho fatto un upgrade all'impianto frenante, che già ritengo molto buono ed ho montato dischi freno baffati/forati Rotinger T5 serie graphite, 330mm all'anteriore e 320mm al posteriore, pastiglie EBC serie YellowStuff, tubi freno a treccia d'acciaio BF Goodridge e liquido freni ATE Racing DOT4.
Risultato, a mio parere, migliorato l'impianto frenante, punto di attacco ancora più deciso. Provato in montagna, nessun segno di cedimento, frenata sempre pronta e sicura.
Unica osservazione, un leggerissimo cigolio dovuto allo sfioramento tra disco e pastiglia e vibrazione dovuta al fatto che il disco è baffato, bisogna abituarsi.

Allegati​

Ciao volevo sapere come ti stai trovando con i dischi rotinger..devo sostituirli e mi sembrano un buon prodotto.prodotto. Grazie mille
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto