CristianZio77
Super Alfista
- 19 Luglio 2009
- 978
- 512
- 156
- 47
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 160 cv AT8
- Altre Auto
- Fiat Panda 900 twinair metano
Tra pastiglia e disco direi di No, tra pastiglia e pinza magari...
Beh, se ne impara sempre...Tra pastiglia e disco direi di No, tra pastiglia e pinza magari...
Si si.. se la metti li vedrai che frenate che fa... meglio che lasci perdere..Pasta di rame da mettere dove?
Di norma si mette tra pastiglia e disco se fischiano in frenata.
Se é per questo, già fatto su una pinza 500X che innescava vibrazioni in curva (dopo aver ovviamente pulito inutilmente la superficie disco e pastiglia) e problema risolto e frenata perfetta.Si si.. se la metti li vedrai che frenate che fa... meglio che lasci perdere..
Scusami se ritorno sull'argomento... mi sembrava di aver capito male io, e invece...Se é per questo, già fatto su una pinza 500X che innescava vibrazioni in curva (dopo aver ovviamente pulito inutilmente la superficie disco e pastiglia) e problema risolto e frenata perfetta.
Ovviamente vale sempre la formula che va di moda adesso nelle ricette alimentari
QB =quanto basta
Più sensato rodaggio diq km
Direi, invece, che non hai affatto da scusarti,Scusami se ritorno sull'argomento... mi sembrava di aver capito male io, e invece...
Ma sai cosa vuol dire mettere del grasso, che sia di rame o altro, tra pastiglia e disco freno??? praticamente annulli l'attrito tra disco e pastiglia, annulli la frenata.
Ti sconsiglio vivamente di intervenire sul sistema frenante, li, il fai da te è molto pericoloso se non si sà dove mettere le mani...