Info sostituzione pastiglie freni e dischi anteriori Alfa 147 2001 prima serie

Discussione in 'Impianto Frenante' iniziata da richiekotzen, 20 Agosto 2020.


  1. Saltano alcuni passaggi fondamentali nel montaggio dei video
     
  2. Infatti non ha messo i 2 perni di fissaggio da 12 del disco...è abituato alle tedesche che non li hanno....:eek::rolleyes:;):)
     
  3. Io, per precauzione e non segnare il disco, uso un morsetto da falegname robusto, per fare arretrare il pistoncino, prima di allentare le viti, appoggiandosi all'interno sul fondo del cilindro, (facendo attenzione a non danneggiare il supporto del connettore spia usura pastiglia) e dal lato esterno direttamente sulla pastiglia (anche se ho comprato l'attrezzo apposito, lo trovo più pratico...)
    Per i dischi posteriori occorre (é molto meglio) il morsetto apposito, perché oltre che comprimere il pistoncino, bisogna anche ruotare al fine di fare tornare indietro il registro del freno a mano.
    Se puo servire...
     
    A richiekotzen piace questo elemento.
  4. Si quella spazzola ve benissimo.
     
  5. Aggiungerei per l'amico che è alle prime armi, che per la sostituzione delle pastiglie posteriori, di comprime il pistoncino e contemporaneamente di AVVITARLO per farlo indietreggiare. Si può fare in tanti modi, io l'attrezzo specifico me lo sono costruito da me con una vecchia pastiglia, un dato saldato e un bullone.. Allegherò la foto quanto prima.:D
     
    A richiekotzen e kormrider piace questo messaggio.
  6. Beh, apprezzo il fai da te, anche io usavo un morsetto a"C" con il filetto con passo molto simile al pistoncino, ma ho trovato su e-bay a 4 € l'attrezzo specifico e non l'ho lasciato lì....
     
    A richiekotzen piace questo elemento.
  7. Ecco l'attrezzo specifico che mi sono fatto per far rientrare il pistone posteriore della pinza del freno della mia auto.

    mi sarebbe piaciuto vedere una foto dell'attrezzo specifico che hai acquistato su Ebay.
    Sicuramente sarà più valido del mio... Ma il fai da te...... Non ha prezzo.. per tutto il resto che Mastercard...:D:D:p:pfoto Info sostituzione pastiglie freni e dischi anteriori Alfa 147 2001 prima serie - 1foto Info sostituzione pastiglie freni e dischi anteriori Alfa 147 2001 prima serie - 2foto Info sostituzione pastiglie freni e dischi anteriori Alfa 147 2001 prima serie - 3foto Info sostituzione pastiglie freni e dischi anteriori Alfa 147 2001 prima serie - 4
     
    A CristianZio77, kormrider e richiekotzen piace questo elemento.
  8. bravissimo
     
    A sime piace questo elemento.
  9. Si, hai fatto una cosa semplice e pratica.
    Io sono nuovo di questo forum, e debbo ammettere che lo trovo alquanto ostico, al contrario del forum 500X , dove, non voglio dire che riesco a fare ciò che voglio, (RG56) ma riesco a pubblicare foto, correggere errori di "T9" non notati prima della pubblicazione,e anche mandare PA (posta privata).
    Qui non riesco a fare niente...
    Pertanto ti/vi chiedo una "dritta"per mandarti le foto di cui parli.
    Potrei, per esempio, se vuoi/puoi mandarmi n. Telefono in maniera non "pubblica", ti giro volentieri via whatsapp sia le foto dell'attrezzo che hai comprato che del morsetto di cui parlavo (che permette di arretrare completamente il pistoncino prima ancora di smontare le pastiglie e qualsiasi altro pezzo (a parte la ruota...). Se poi vuoi pubblicarle tu io ne sono ben felice.
    -
     
  10. Per non smentirmi su quanto detto prima..
    Non ho completato la frase finale dove cito il 'morsetto a "c", l'operazione di non smontare niente a parte che la ruota, per arretrare il pistoncino, ovviamente si riferiva alle pinze anteriori, per le posteriori ovviamente non è possibile...
    Ed alla fine....era più facile del previsto, caricare immagini, ed io cercavo la funzione in cima alla pagina...
     

    Files Allegati:

    A richiekotzen piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Info marca dischi PILENGA Impianto Frenante 19 Novembre 2013
Info sostituzione pastiglie freni Alfa 147 : numero di telaio necessario? Impianto Frenante 14 Marzo 2010
Info su come cambiare le pastiglie Impianto Frenante 30 Giugno 2009