Info su linea verde Trip Computer

Discussione in 'Schede Tecniche e Manuali' iniziata da BetaQ4, 19 Giugno 2019.

  1. Secondo me sulla mia, in A, avrebbero potuto farla salire di velocità più dolcemente con l’ACC, invece scala e parte in maniera troppo arzilla per una modalità “ecologica”


    La cosa che mi ha stupito (e spiazzato) di più fin dai primi giorni è che in “A” sembra proprio avere un bel po’ di cavalli in meno...
    Credevo che premendo tutto l’acceleratore fino in fondo avesse ignorato la modalità e fosse scattata come un fulmine, invece in “A” va molto molto meno...
    In pratica se accelero al 100% e allo stesso tempo passo da “A” a “D” sembra di cambiare motore, diventa un altra auto...
    In pratica se devo fare un sorpasso deciso e per caso ho il selettore in “A” devo ricordarmi che l’auto va molto molto meno!
     
    A Stryder piace questo elemento.
  2. Anche sulla mia la A da la sensazione che sia legata, moscia...
    Anche io nei rari casi in cui metto A per sorpassare cambio, se per caso mi dimentico mi spavento perché penso che abbia qualcosa che non va.

    Le accelerazioni del cruise dovevano evidentemente gestirle meglio
     
  3. Bene, ho imparato una cosa nuova perché non lo sapevo
     
    A Ilfla piace questo elemento.
  4. La righetta verde sta ad indicare il range di consumo medio ideale. Il pallino bianco è la tua media reale. La riga bianca che sale e scende è il consumo istantaneo di cui il pallino bianco è la media.
    In pratica in quella situazione eri na ciofeca a livello ecologico secondo lui...:D
    Dovresti stare con il pallino bianco all'interno della rigetta verde....circa 20 km /l :confused::confused::confused:
    Auguri!!:p
     
    A -Nemo-, Piezio77 e romassi piace questo elemento.
  5. Se riesci a stare sui 20km/l con la mia auto, te la regalo!
    È impossibile!
    Tra l’altro rivedendo la foto del mio cruscotto ho notato che in un anno è stata la prima e l’ultima volta che ho visto oltre 700km di autonomia...
    Solitamente faccio il pieno e segna meno di 500km...
    Però viaggia come un siluro, di questi devo darne atto!
     
    A romassi piace questo elemento.
  6. Se dici che me la regali la prova ce la faccio!!!:D
     
  7. ....credo che dall'entità di questo scostamento, più o meno marcato, tra il valore medio (pallino) ed il range ideale (lineetta verde che rappresenta le aspettative di Giulia) dipendano i punteggi che vengono attribuiti nella schermata "ecologista" impostabile sul display principale (quella con i tre valori numerici relativi a cambio, acceleratore e rilascio/frenata).
     
    A Piezio77 piace questo elemento.
  8. Salve a tutti, interessa pure a me capire meglio la teoria che sta dietro al punteggio attribuito per accelerata, rilascio e cambio. Qualcuno ha documentazione tecnica al riguardo?
     
  9. Io mi sono fatto una mia teoria su quella linea verde. Non ho documentazione in merito ma credo funzioni, bene o male, come la videata in Normal ma:

    - In Normal si visualizza un istogramma a barre che rappresenta il consumo medio negli ultimi 10' di viaggio e visualizza la mediana in orizzontale.
    - in Advanced Efficiency la barra rappresenta mediana (non visualizzato) e quartile superiore ed inferiore riferito ad un lasso temporale probabilmente pari a 10' ma di questo non ne sono sicuro.
     
  10. Qui dice questa cosa francamente incomprensibile.

    foto Info su linea verde Trip Computer - 1

    Cosa si intende per zona ottimale?
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Info cerchi da 18 Schede Tecniche e Manuali 7 Luglio 2019