Info su meccanismo apertura cofano motore

BlackAngel85

Alfista principiante
21 Ottobre 2007
804
12
19
BA
Regione
Puglia
Alfa
33
Motore
1.3 I.E.
E' da un pò di tempo che cerco di risistemarlo ma proprio non ci riesco.
Il difetto me lo porto dietro da anni e stamattina sono ritornato a lavorarci su senza risultati: ho provato addirittura a sistemare il meccanismo più su e poi più giù sperando che il problema dipendesse dalla posizione, ma niente.
Il cofano si apre, ma bisogna farlo tenendo tirata la leva di apertura e con l'altra mano sollevare il cofano.
Cosa può esserci che non va nel sistema?

se fa cosi è la molla che alza il cofano che non funziona o è mancante; non so se la 33 ne è dotata, ma sul cofano dovrebbe esserci la molla che lo alza quando si sgancia dall'abitacolo
ti allego una foto del cofano del gtv (il primo che ho trovato in internet) che ne ha 2

Allegati

• spalancata.gif
    spalancata.gif
    54.1 KB · Visualizzazioni: 316
- Informazione Pubblicitaria -
no, la 33 non ne è dotata..ha soltanto questo che vedete in foto

il cofano si chiude alla perfezione, ma non avviene più quello scatto che lo solleva appena nel tirare la levetta

Allegati

• 10-01-08_1516.jpg
    10-01-08_1516.jpg
    183 KB · Visualizzazioni: 539
nemmeno la punto di mio padre l'aveva però c'era la predisposizione; magari c'è anche sulla 33 e prendendone uno in demolizione risolvi.

la cosa strana è che si è sempre aperta senza quella molla li.. da un po di anni a questa parte non lo fa più e per aprirlo mi devo dannare la schiena ogni volta :(

hai provato a regolare i 2 gommini negli angoli del cofano ??

Con il tempo forse si sono schiacciati un po' troppo .

sono a vite e se li giri in senso anti-orario si allungano : in questo modo quando chiudi forzano di più e quando apri tirando la leva aiutano il cofano ad alzarsi .....

Spero che mi abbiate capito.

Miclanci, ma questi gommini di cui tu parli sono presenti direttamente sul cofano o alloggiano sulla carrozzeria?

dovrebbero essere sul cofano , negli angoli , verso il parabrezza per intenderci , dato che il cofano si apre contro-vento

ne sei sicuro?
io ho notato solo l'elemento centrale che blocca il cofano incastrandosi col meccanismo che risiede nell'alloggiamento motore
sul cofano non c'è altro a quanto pare :confused:

X