Info su possibile futuro acquisto alfa 164

ScatmanBoy

Alfista principiante
27 Luglio 2008
176
2
19
RO
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.8 Twin Spark
Gente, buonasera
parecchio tempo fa avevo chiesto consigli su un probabile acquisto di un'alfa 75. Oggi, purtroppo, non posso più dedicarmici per svariati motivi tra cui il costo che anche per una normale 2.0 TS è già elevatino, per me che sono ancora studente e che comunque non riuscirei a eguagliare vendendo la mia auto attuale.
Decidendo a malincuore di dedicarmi alla 75 più avanti, quando riuscirò a racimolare un po di soldi miei (la retta della mia università è altissima e gli orari sono assurdi, cosa che non mi consente nemmeno di lavorare adesso), ho deciso però di "non mollare". Facendo moltissime ricerche per documentarmi bene e anche sentendo opinioni qua e là, sono propenso a dedicarmi a un'acquisto che magari non ha lo stesso "valore" di una 75 ma che riguarda comunque un'alfa: la 164. Chiedo qui, perciò, (non ho trovato altri topic simili) il vostro parere su tale macchina, considerando che mi interesserebbe (sempre in via ipotetica) prenderne una max del 1991 e non più recente, per poterla iscrivere storica (ma è ancora possibile dopo i 20 anni o è passata la legge sui 25?). L'ideale, a mio parere, sarebbe una 2.0 TS. Requisito principale....la cerco col condizionatore (è meglio automatico o manuale?) perchè la mia attuale non ce l'ha e ogni estate muoio.

Voglio quindi sentire tutti i pregi e difetti di tale auto, soprattutto meccanici, e poi, consumi, anche eventualmente a GPL. Sento dire spesso che la 164 è molto affidabile....ma volevo sentire anche il vostro parere.....grazie! :D
 
Riferimento: Info su possibile futuro acquisto alfa 164