Info Trapianto di motore su spider

odisseo

Alfista principiante
9 Febbraio 2008
63
0
6
PV
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TS
Vorrei sapere se a vostro avviso è possibile "trapiantare"(al di la delle implicazioni legali) un motore 3.0 V6 o 2.0 V6TB al posto di un TS 2.0 su di una spider e se conoscete qualcuno che ha effettuato con successo questa operazione.
Pro e contro
 
Re: Trapianto di.."cuore"

Vorrei sapere se a vostro avviso è possibile "trapiantare"(al di la delle implicazioni legali) un motore 3.0 V6 o 2.0 V6TB al posto di un TS 2.0 su di una spider e se conoscete qualcuno che ha effettuato con successo questa operazione.
Pro e contro

devi cambiare supporti motore elettronica..il cambio..e penso pure i semiassi..in piu..sospensioni e freni..visto che cambiano i pesi all'anteriore..
io lascerei perdere e prenderei un gtv v6..e festa finita..con 6000€ trovi qualcosa di buono..e poi fagli tutta la manutenzione che vuoi..visto che sn motori..eterni..al contrario dei pratola serra e holden..
 
Re: Trapianto di.."cuore"

devi cambiare supporti motore elettronica..il cambio..e penso pure i semiassi..in piu..sospensioni e freni..visto che cambiano i pesi all'anteriore..
io lascerei perdere e prenderei un gtv v6..e festa finita..con 6000€ trovi qualcosa di buono..e poi fagli tutta la manutenzione che vuoi..visto che sn motori..eterni..al contrario dei pratola serra e holden..

Si.. capisco...solo che vorrei continuare ad avere una spider e con 6000 Euro non credo se ne trovino(V6TB o V63.0) .La mia TS 2.0 è in perfette condizioni per questo pensavo al trapianto di ..cuore
Non pensavo bisognasse cambiare anche i semiassi....
 
Re: Trapianto di.."cuore"

Si.. capisco...solo che vorrei continuare ad avere una spider e con 6000 Euro non credo se ne trovino(V6TB o V63.0) .La mia TS 2.0 è in perfette condizioni per questo pensavo al trapianto di ..cuore
Non pensavo bisognasse cambiare anche i semiassi....

devi pensare che il v6 non ci azzecca niente con il 2.0ts..devi pure cambiare lo scarico fino al flessibile sicuro..!poi centrale e terminale non so..ci sono altre potenze in giorno..altre vibrazioni e sforzi..
 
Re: Trapianto di.."cuore"

giorgio ha perfettamente ragione ....è un lavoro impossibile sotto l'aspetto economico ....
piuttosto visto che sei di milano rivolgiti a : -::: ROMEO FERRARIS :::-
e fai una bella elaborazione al tuo TS ....
oppure al preparatore delle 147 cup con motore ts Max Sport Service
ciao
renny
 
Re: Trapianto di.."cuore"

giorgio ha perfettamente ragione ....è un lavoro impossibile sotto l'aspetto economico ....
piuttosto visto che sei di milano rivolgiti a : -::: ROMEO FERRARIS :::-
e fai una bella elaborazione al tuo TS ....
oppure al preparatore delle 147 cup con motore ts Max Sport Service
ciao
renny

Ho visto che Ferraris offre 10 CV in più sul TS rimappando la centralina.Qualcuno di voi ha fatto la modifica? Come vi trovate?
 
Re: Trapianto di.."cuore"

Ho visto che Ferraris offre 10 CV in più sul TS rimappando la centralina.Qualcuno di voi ha fatto la modifica? Come vi trovate?
10cv di rimappa???????????
su un benzina???????????
non turbo?????????????
ahahahahahahahahahaha
:lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2:
Se ti va bene su un 2.0 TS di rimappa ne prendi 3:grinser002:
 
rimappi,scarico aperto,modifica aspirazione,camme e farfalla un po limata..il giocattolo si fa allettante..
 
Re: Trapianto di.."cuore"

10cv di rimappa???????????
su un benzina???????????
non turbo?????????????
ahahahahahahahahahaha
:lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2:
Se ti va bene su un 2.0 TS di rimappa ne prendi 3:grinser002:

Allora meglio lasciare tutto com'è...per 3 CV a più di 100 Euro/CV.....
vorrà dire che mi cercherò uno spider 3.0 24v (visto che i V6 TB sono rarissimi)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Trapianto di.."cuore"

giorgio ha perfettamente ragione ....è un lavoro impossibile sotto l'aspetto economico ....
piuttosto visto che sei di milano rivolgiti a : -::: ROMEO FERRARIS :::-
e fai una bella elaborazione al tuo TS ....
oppure al preparatore delle 147 cup con motore ts Max Sport Service
ciao
renny

Io lascerei stare Romeo Ferraris,l'avevo già detto da altre parti..:rolleyes:
Piuttosto MP Garage x l'elettronica,e x le meccanica una buona officina...;)