quindi se non ho capito male il collettore continua a fare il suo lavoro anche con una sola swirl?
molti alfisti dopo la rottura delle swirl modificano il colettore e le eliminano, anche quella motorizzata.
quindi se non ho capito male il collettore continua a fare il suo lavoro anche con una sola swirl?
io ho tappato i fori e posso garantire che la mia alfa va a meraviglia ha pero un consumo maggiore
grazie pietro per il file..
Per info.
Sulla mia 159 jtdm 150 cv il mio meccanico vuole eliminare le 4 palette chiamate swirl e chiudere i 4 fori situati sull' aspirazione con dei tappi dicendo che questo lavoro lo ha fatto a tantissime 159 jtdm con ottimi risultati.
Eliminando le swirl domande che pongo sono:
1) ci sono variazioni di prestazioni?
2) i consumi aumentano?
3) perche' con il levismo eliminato e non sapendo se le swirl sono aperte o chiuse non noto una variazione di prestazione sulla mia 159 jtdm?
Ciao ragazzi, oggi approfittando di qualche istante di sana libertà!! ho deciso di affrontare il problemino del rumore fastidiosissimo che proveniva, ripeto proveniva dal coperchio coprimotore che vibrava ( ps ho risolto semplicemente tirando fuori dalla sede i gommini di aggancio e li ho fasciati con del neoprene adesivo ;-)) comunque mentre curiosavo tra i visceri della nasona ho notato un pezzo fuori, sede ebbene si.... e' l'asticina che collega le valvole 4 swirl. L'ho estratta ed ho notato una sbavatura presente in piu punti di aggancio, mi sono detto ora la rimetto al suo posto, detto fatto ho notato che oramai ci sta anche un po larga e probabilmente durera da natale a santo stefano ovvero pochissimo!!! Ho chiamato in alfa e mi sono sentito rispondere che in vendita c'è l'attuatore senza asticina al prezzo di oltre 200 eurini, e con l'astinina oltre i 300....ma udite udite non vendono solo l'asticina..............furbi ehhh che ne dite?? voi avete risolto il problema? Ps: ho notato che alcune valvole trafilano un po! è grave????