Infortainment Giulia My2020 diverso dopo allineamento proxi fallito.

Itk86

Nuovo Alfista
24 Settembre 2024
4
0
1
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Ciao a tutti. Spero qualcuno possa aiutarmi a risolvere una mia stupidata fatta inconsapevolmente spiego, sono un meccanico ma sono sprovvisto di diagnostica per la Giulia e di recente ne ho acquistato una del 2020. Siccome l’auto dopo un po’ di utilizzo ha avuto un problemino alla climatizzazione l’ho portata in concessionaria a far controllare. In concessionaria ho notato subito l’inesperienza per quanto riguarda quest’auto, era la prima Giulia che entrava da loro, comunque fanno una diagnosi all’auto ma per quanto riguarda la climatizzazione niente. Allora visto anche eventuali problemi futuri decido di attrezzarmi per avere tutto quello che serve per riparare l’auto da solo, qui inizia il problema, mentre mi informavo sul pc per una diagnosi noto che avevo installato una versione Crack di MES 5.1 e me ne ero dimenticato in quanto poi non mi servì a nulla, allora senza pensarci neanche compro un’interfaccia ELM327, gli adattatori per Giulia e anche il bypass per SGW in quanto vettura 2020, tutto dal sito multiecuscan.it. Arrivati installo i driver per l’interfaccia, setto tutto nelle impostazioni di MES e mi collego tramite presa obd senza inserire il bypass sgw in quanto volevo solo ricercare codici dtc e provare il programma. Arrivati al punto della diagnosi non riesco ad entrare in nessun sistema dell’auto tranne che nella voce allineamento proxi, entro e non chiedetemi perché faccio partire l’allineamento proxi, ovviamente l’allineamento fallisce su tutti i moduli. Spengo tutto disinstallo il programma e finisce lì. Il giorno dopo quando accendo l’auto noto e spero l’unica differenza che all’avvio dell’infortaiment, la boot animation è diversa cioè il logo AR anziché fare quell’animazione dove ondula e si colora è statico è già colorato. Cosa è successo? È possibile che facendo l’allineamento proxi senza sgw sia cambiato qualcosa? Secondo voi portandola a fare un aggiornamento software in concessionaria si risistema?. Sul forum ho letto una discussione di un tizio che non riuscendo a fare l’allineamento proxi dopo aver provato vari programmi a trovato una persona che ci è riuscita ma che gli ha intimato di aver trovato dei codici dtc compromettenti per il body computer dati secondo lui da varie prove con programmi che non superavano l’sgw. Adesso spero non ci sia nessun problema del genere fatto sta che anche se il problema è una fesseria qualcosa evidentemente ha fatto e vorrei sapere ed evitare altri problemi. Vi ringrazio delle risposte e scusate la lunghezza del messaggio.
 
X