Infotainment da brividi....

La funzione "FM backup", che commuta fra DAB+ e FM a seconda della copertura è presente nel sistema ma deve essere supportata dalla rete radiofonica, altrimenti l'autoradio non può sapere su che frequenze / canali commutare.
Purtroppo, tanto l'implementazione dell'FM quanto quella del DAB+ in Italia è fatta molto male e non dappertutto il sistema funziona.

Peccato perchè in realtà la copertura, o meglio ... la ricezione della Tonale (non saprei quale tra i 2 ) ... non è affatto male

Rallentamenti sull’infotainment di tonale non sono verosimili, ha un hardware sovradimensionato.
Se rallenta e/o si blocca potrebbe dipendere da fattori esterni (connessione a CP/AA, chiavette, ecc), cali di tensione per batteria troppo scarica, hardware difettoso.
La prima puoi testarla tu: scollega cavi e chiavette, e vedi se fa ancora versi strani. Potrebbe essere il tuo telefono che si incarta.
Le altre ipotesi è bene se le smazzi l’officina visto l’auto nuova di pacca

- Informazione Pubblicitaria -
Beh, direi che è abbastanza sotto gli occhi da non poterlo notare...

Ancora peggio di quanto pensassi : ora iniziano a cancellarci anche sulla carta...

Confermo.. quando riaccendi va un po’ dove vuole. Forse avrà una sua logica ma non l’ho capita. Sarebbe stato meglio o partire sempre dalla stessa pagina o da dove l’hai spenta. Magari nei prossimi giorni cercherò di capire se c’è una logica chiudendo sempre sulla stessa pagina..
Succede anche sulla mia

Venerdì ho appuntamento in concessionaria x aggiornamenti....in ogni caso lunedì mattina ha ripreso a funzionare...come se nulla fosse...farò comunque fare un aggiornamento x capire se magari trovano errori o cose simili...

• Like
Reactions: VURT
FCA pare esista ancora invece .... Nelle mail che mi mandano c'è ancora scritto chiaramente FCA Italy..... Idem lo stabilimento in Abruzzo che produce i veicoli commerciali del gruppo per tutto il mondo prima si chiamava Sevel.... Ora si chiama FCA Italy....
I miei post proprio non li vuoi leggere ;)
Infotainment da brividi.... - ClubAlfa.it Forum

Come dicevo, FCA non esiste più, invece FCA Italy sì.

Dopo neanche un mese e mezzo di auto questo sistema di infotainment sta veramente facendo di tutto per farmi tornare in concessionario a cambiare auto...nn ne posso più...nn è possibile che ogni giorno ce ne sia una nuova...oggi niente: ha deciso di nn funzionare la radio..!!ne fm ne dab...solo android auto...telecamera che funziona solo quando vuole lei...molte ma molte cose senza che io cambi impostazioni si modificano automaticamente e ogni giorno t fanno impazzire...per fortuna ne parlavano bene...con l' mbux di Mercedes in 3 anni nn si era mai bloccato una volta e il sistema era sempre perfettamente fluido...questo nn è nemmeno lontanamente paragonabile...tolto l'entusiasmo dei primi giorni sto cominciando a scocciarmi di tutte queste rogne...uno dovrebbe salire in auto senza doversi preoccupare che tutto funzioni...! Questa settimana la porterò in concessionaria ma oggi sono veramente deluso...!
Ciao ma anche provando a reinizializzare il sistema con le impostazioni di fabbrica continua a dare problemi?

Dove la posso verificare..?dovrei controllare...cmq venerdì ho appuntamento in officina x aggiornamento...mi hanno comunicato di aver avuto già questo tipo di problema con altra tonale e dopo aggiornamento hanno migliorato la situazione...in merito alla retrocamera hanno messo le mani avanti dicendo che gli scatti sono una cosa normale e difficilmente verrà risolta con aggiornamento...

X