Infotainment MY 2021

Ciao a tutti, fatto. Stelvio MY2021 Rosso Edizione.

Nessun problema di sorta.

Procedura seguita:

1. Motore acceso, Cambio in park, Start&Stop disattivato, Bluetooth del telefonino disattivato, tolti cavetti e chiavette in tutte le porte USB.
2. Dal menu infotainment si sceglie di aggiornare con USB e si infila la prima chiavetta, formattata NTFS che contiene i files del primo link, scompattati e messi nella root della chiavetta non all'interno di una cartella ma tutti i files insieme nella root.
3. Il programma parte e dopo circa 2 minuti termina la lettura della chiavetta e fa un reboot di sistema.
4. Si riaccende da solo e dopo poco occorre attendere una schermata blu Magneti Marelli dove in basso a sinistra deve apparire la scitta "Update Succeded". Ho atteso ancora un minuto e poi ho tolto la chiavetta 1 e messo la chiavetta 2.
5. Il sistema esegue un check dei files sulla chiavetta e poi parte ad aggiornare. Impiega circa 15 - 18 minuti.
6. Compare una scritta che chiede di togliere la seconda USB per eseguire il Reboot (che fa da solo)
7. Reboot relativamente lungo e poi compare tutto

Sono andato quindi nella schermata infotainment per vedere la nuova versione che è diventata 130.xxxxxxxxxxxxx.

Tutto perfetto, mi sono accorto immediatamente che la risposta, ad esempio, del cambio di temperatura con le manopoline è immediatamente recepita dal sistema senza il minimo lag. Anche il passaggio da Radio DAB e musica su Android Auto è più veloce di prima. Non ho notato differenze eclatanti con Waze, ma a dire il vero non ho sondato più di tanto.

Contentissimo, quindi confermatissimo che per la Stelvio MY2021 funziona alla stragrande.

Bye

AG

Aggiunta: anche nella USB 2 il tutto deve essere nella root, e anche questa formattata NTFS. Durante l'update io sono anche salito e sceso dalla macchina con motore acceso e chiave in tasca senza problemi. La macchina suona perchè non rileva la chiave ma questo non dà nessun fastidio alla procedura.
 
Ottima guida. Grazie. Lo farò anche io nel week end sul mio Stelvio MY2021.
 
  • Like
Reactions: agatti
scusate la mia ha la mappa europa 4.0.2018.09 per l'aggiornamento vado in concessionaria?
 
Giulia e Stelvio dovrebbero avere stesso infotainment.
Io sono partito dalla ver 119.001.009
scusate la mia somma ignoranza, ma dove si vede la versione dell'infotainment?
io ho trovato solamente la ver delle mappe.

mario55
 
scusate la mia ha la mappa europa 4.0.2018.09 per l'aggiornamento vado in concessionaria?
No. Le puoi scaricare da questo link Home con le tue credenziali.
P.S. c'è l'aggiornamento alle 11.0.2021.06
 
Ottima guida. Grazie. Lo farò anche io nel week end sul mio Stelvio MY2021.
Giusto per completezza, la mia non ha il navigatore integrato, infatto io uso Waze. Però qualche post più in alto mi pare di capire che un altro utente tedesco abbia aggiornato un altro modello di Stelvio 2021 che dovrebbe avere il navigatore.

Poi magari non cambia niente, ma volevo solo per scrupolo segnalare questa cosa.

AG
 
  • Like
Reactions: vincerago
Grazie per la segnalazione. La mia ha il navigatore. Non sapevo che facevano anche una versione senza
 
Giusto per completezza, la mia non ha il navigatore integrato, infatto io uso Waze. Però qualche post più in alto mi pare di capire che un altro utente tedesco abbia aggiornato un altro modello di Stelvio 2021 che dovrebbe avere il navigatore.

Poi magari non cambia niente, ma volevo solo per scrupolo segnalare questa cosa.

AG
Scusa la domanda. Hai Stelvio senza navigatore? Ma in tutte le versioni/allestimenti non era di serie ? Allora mi sono perso qualcosa..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sì, la Rosso Edizione è senza navigatore, per mia fortuna (questa è ovviamente la mia opinione personale). Quando ho visto questa cosa, ne sono stato felice perchè non ho mai trovato alcun navigatore integrato che possa competere con Waze (ho avuto MB, BMW, Audi, Jaguar). Quindi il modello che ho preso (comunque in pronta consegna) era stato allestito con più optional, direzionando la spesa del navigatore verso altro.
 
  • Like
Reactions: Simbiosi