Infotainment MY 2021

i sistemi di navigazione sono tutti uguali e tutti diversi, ognuno con i suoi pregi e difetti.
l'integrato Giulia è comodo perché a voce comunichi l'indirizzo e quasi sempre funziona, o poi non dipende dal telefono cellulare che puo anche scaricarsi o andare il tilt.
il vecchio TomTom portatile, perché è come il Nokia, funziona sempre
l'App di Google perché basta digitare Bar il Sudicio 😀 e ti ci porta
poi ci sono Waze (credo sia un sottoprodotto di Google Map), Here WeGo (ha il vantaggio di utilizzare -volendo- le mappe non on-line e quindi funziona anche senza segnale telefonico.
Mario55
 
<OT>

Sono d'accordo sul fatto che ogni sistema sia diverso e che alla fine si scende a livello di preferenze personali, ma vorrei precisare che Waze non è un sottoprodotto di Google Map, è stato sempre indipendente e così potente che infatti Google si è comprata Waze per più di un miliardo di dollari, allo scopo di aggiungere le potenzialità Social al suo prodotto Google Map, che stava chiaramente perdendo terreno nei confronti del più usato Waze.

La preferenza è preferenza, ma le caratteristiche di Waze che lo rendono superiore a qualsiasi altro navigatore non sono oggetto di opinione, ma sono fatti.

</OT>
 
sapevo che era di google ma non che lo avesse acquistato 😇
waze piace anche a me, visto che a differenza di google, ti indica gli autovelox
però quando è collegato con car play non gli indica, non so il perché
 
  • Like
Reactions: agatti
sapevo che era di google ma non che lo avesse acquistato 😇
waze piace anche a me, visto che a differenza di google, ti indica gli autovelox
però quando è collegato con car play non gli indica, non so il perché
Ah, questo è un peccato, a me funziona, li indica anche quando è collegato alla macchina. Ma dici che sia non li mostra e non li dice, cioè nessuna delle due cose ?
 
devo controllare più attentamente
potrebbe dipendere dalla versione di tutto l’ambaradam dell’infotaiment che non sa quale sia e dove si può vedere
 
ho fatto una verifica veloce (in garage) stasera mi visualizza l'autovelox che è a 50 m da casa; l'altro giorno viaggiando non li visualizzava 🤔, alla prima occasione riprovo in viaggio.

domandina: sull'iPhone ho l'app. Autovelox che però non vedo assolutamente su car play, da cosa può dipendere?
 
ho fatto una verifica veloce (in garage) stasera mi visualizza l'autovelox che è a 50 m da casa; l'altro giorno viaggiando non li visualizzava 🤔, alla prima occasione riprovo in viaggio.

domandina: sull'iPhone ho l'app. Autovelox che però non vedo assolutamente su car play, da cosa può dipendere?
A questa domanda non so rispondere perchè non ho l'iPhone ma un telefono SAMSUNG con Android.
 
Ciao a tutti, fatto. Stelvio MY2021 Rosso Edizione.

Nessun problema di sorta.

Procedura seguita:

1. Motore acceso, Cambio in park, Start&Stop disattivato, Bluetooth del telefonino disattivato, tolti cavetti e chiavette in tutte le porte USB.
2. Dal menu infotainment si sceglie di aggiornare con USB e si infila la prima chiavetta, formattata NTFS che contiene i files del primo link, scompattati e messi nella root della chiavetta non all'interno di una cartella ma tutti i files insieme nella root.
3. Il programma parte e dopo circa 2 minuti termina la lettura della chiavetta e fa un reboot di sistema.
4. Si riaccende da solo e dopo poco occorre attendere una schermata blu Magneti Marelli dove in basso a sinistra deve apparire la scitta "Update Succeded". Ho atteso ancora un minuto e poi ho tolto la chiavetta 1 e messo la chiavetta 2.
5. Il sistema esegue un check dei files sulla chiavetta e poi parte ad aggiornare. Impiega circa 15 - 18 minuti.
6. Compare una scritta che chiede di togliere la seconda USB per eseguire il Reboot (che fa da solo)
7. Reboot relativamente lungo e poi compare tutto

Sono andato quindi nella schermata infotainment per vedere la nuova versione che è diventata 130.xxxxxxxxxxxxx.

Tutto perfetto, mi sono accorto immediatamente che la risposta, ad esempio, del cambio di temperatura con le manopoline è immediatamente recepita dal sistema senza il minimo lag. Anche il passaggio da Radio DAB e musica su Android Auto è più veloce di prima. Non ho notato differenze eclatanti con Waze, ma a dire il vero non ho sondato più di tanto.

Contentissimo, quindi confermatissimo che per la Stelvio MY2021 funziona alla stragrande.

Bye

AG

Aggiunta: anche nella USB 2 il tutto deve essere nella root, e anche questa formattata NTFS. Durante l'update io sono anche salito e sceso dalla macchina con motore acceso e chiave in tasca senza problemi. La macchina suona perchè non rileva la chiave ma questo non dà nessun fastidio alla procedura.
Dopo la procedura ti sono apparsi messaggi relativi alla alfa box Connec?
 
Ho fatto anche io l'aggiornamento all'ultima versione che è la 132 (datata novembre 2021 - nel link sopra c'è la 130). Sembra tutto ok. Nessun messaggio dalla alfa connect box.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho fatto anche io l'aggiornamento all'ultima versione che è la 132 (datata novembre 2021 - nel link sopra c'è la 130). Sembra tutto ok. Nessun messaggio dalla alfa connect box.
Neanche a me nessun messaggio di sorta. A me pare la mia sia 130. Come hai fatto a montare la 132 ??