Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

Hai ragione. Infatti ogni Paese ha il suo aggiornamento. Questa volta non è successo niente, ma perché rischiare??
Appunto....bho...come se non funzionasse bene...io mi ci trovo a meraviglia con infotaiment di Giulia...servirebbe solo qualcosa in più e sarebbe perfetto

Appunto....bho...come se non funzionasse bene...io mi ci trovo a meraviglia con infotaiment di Giulia...servirebbe solo qualcosa in più e sarebbe perfetto

Per quanto mi riguarda non funziona bene. 2 Bug fastidiosi come quello delle calcolo percorsi e della Shuffle per me sono bug importanti per l'utilizzo che ne faccio.

Poi trovo stupido nel 2017 con tutti gli aggiornamenti che ormai sono quotidiani (Smartphone ecc...) dove andare in officina per un aggiornamento di 20 minuti.

Poi non capisco il rischio gli aggiornamenti non partono se non compatibili quindi rischio pari a zero.

Per quanto mi riguarda non funziona bene. 2 Bug fastidiosi come quello delle calcolo percorsi e della Shuffle per me sono bug importanti per l'utilizzo che ne faccio.

Poi trovo stupido nel 2017 con tutti gli aggiornamenti che ormai sono quotidiani (Smartphone ecc...) dove andare in officina per un aggiornamento di 20 minuti.

Poi non capisco il rischio gli aggiornamenti non partono se non compatibili quindi rischio pari a zero.

Gli aggiornamenti software sulle vetture, fortunatamente, non sono quotidiani ma sicuramente non necessitano di 'manodopera autorizzata' anche perché riguardano soltanto l'infotainment e non i sistemi principali di sicurezza, quindi anche in caso di problemi gravi al più non si accede ad esso e si passa in officina.

• Like
Reactions: MPP
- Informazione Pubblicitaria -
Gli aggiornamenti software sulle vetture, fortunatamente, non sono quotidiani ma sicuramente non necessitano di 'manodopera autorizzata' anche perché riguardano soltanto l'infotainment e non i sistemi principali di sicurezza, quindi anche in caso di problemi gravi al più non si accede ad esso e si passa in officina.

Infatti come dicevo prima trovo stupido dover andare in officina per aggiornare lo "stereo".
Se fosse una centralina posso capire qui si parla di aggiornare qualcosa molto simile ad uno smartphone.
La Giulietta avevi il sito di Blu&Me dove potevi fare tutto da solo quindi.

Assurdo...il capo officina dice che inserendo il mio telaio non risultano aggiornamenti da fare nonostante gli ho detto che sia come mappa che come sw ho versioni vecchie. Ora visto che insistevo ha detto che sente l ispettore e chiede se può installarle cmq....cioè dico io è un file, se l hanno installato altre Giulia allora mettilo anche alla mia! Vediamo domani cosa dice [emoji28]

Assurdo...il capo officina dice che inserendo il mio telaio non risultano aggiornamenti da fare nonostante gli ho detto che sia come mappa che come sw ho versioni vecchie. Ora visto che insistevo ha detto che sente l ispettore e chiede se può installarle cmq....cioè dico io è un file, se l hanno installato altre Giulia allora mettilo anche alla mia! Vediamo domani cosa dice [emoji28]

Ma la mappa lo puoi fare benissimo da solo è una procedura ufficiale.

Ma la mappa lo puoi fare benissimo da solo è una procedura ufficiale.
Lo so ma è in officina per fare altre cose e possono benissino farlo loro visto anche che l auto è nuova di pacca e ha la mappa vecchia...

Lo so ma è in officina per fare altre cose e possono benissino farlo loro visto anche che l auto è nuova di pacca e ha la mappa vecchia...

Quella e la stessa mappa che hanno installato a tutti post richiamo.

Ma non è che possono fare come gli pare per te....se mettono il telaio e non gli compare nulla vuol dire che per la tua forse non è ancora ora...magari li fanno scaglionati per vedere se danno problemi....bho

• Like
Reactions: V6-MO
La curiosità fa parte dell'animo umano...
E di sicuro non mi lamenterei, andasse male: l'ho messo in conto.
Gli altri hanno il diritto di fare come vogliono, come l'ho io, prendendomi i miei rischi (relativi).
:)
Mario, alla fine l’ho fatto anch’io. Non sono molto ferrato dal punto di vista informatico :mad: Mi incaponisco, però, quando vedo che molti riescono a fare una cosa ed io no. Dopo aver formattato una prima volta la chiavetta, nulla da fare, il sistema della macchina non trovava nessun file. Ho riformattato in exFAT una seconda volta e riscaricato i file. Nulla da fare anche stavolta. Ho intuito quale fosse il mio errore, non avevo “ dezippato “ i file. Quindi, dopo aver fatto una prima prova da sforzo ( ho fatto guidare per alcuni km la Giulia a mia moglie e le ho fatto fare delle prove di parcheggio :p ) , ne ho fatto una seconda quando è finalmente partito l’aggiornamento e, per circa 30 secondi, lo schermo è diventato tutto nero. Andato a buon fine, comunque. Anch’io non ho notato grandi differenze, non ho neanche adesso la famosa bussola, ma non me ne può fregare di meno. Inizialmente mi è sembrato che l’allarme dei sensori di parcheggio anteriori avesse una tonalità diversa, quando sono arrivato a casa, però, il suono è tornato quello di sempre. La prima schermata dopo l’aggiornamento me l’ha presentata in inglese, poi è passata automaticamente all’italiano.

• Like
Reactions: MPP
X