Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

Mario, alla fine l’ho fatto anch’io. Non sono molto ferrato dal punto di vista informatico :mad: Mi incaponisco, però, quando vedo che molti riescono a fare una cosa ed io no. Dopo aver formattato una prima volta la chiavetta, nulla da fare, il sistema della macchina non trovava nessun file. Ho riformattato in exFAT una seconda volta e riscaricato i file. Nulla da fare anche stavolta. Ho intuito quale fosse il mio errore, non avevo “ dezippato “ i file. Quindi, dopo aver fatto una prima prova da sforzo ( ho fatto guidare per alcuni km la Giulia a mia moglie e le ho fatto fare delle prove di parcheggio :p ) , ne ho fatto una seconda quando è finalmente partito l’aggiornamento e, per circa 30 secondi, lo schermo è diventato tutto nero. Andato a buon fine, comunque. Anch’io non ho notato grandi differenze, non ho neanche adesso la famosa bussola, ma non me ne può fregare di meno. Inizialmente mi è sembrato che l’allarme dei sensori di parcheggio anteriori avesse una tonalità diversa, quando sono arrivato a casa, però, il suono è tornato quello di sempre. La prima schermata dopo l’aggiornamento me l’ha presentata in inglese, poi è passata automaticamente all’italiano.

Infatti differenza a livello di schermata non ce ne sono.- Non ho ancora capito questa bussola di cui ogni tanto qualche utente ne parla.- Tornando agli aggiornamenti probabilmente riguardano la velocità e precisione.- A me il nav dopo l'aggiornamento, quando imposto la destinazione, mi da tre risultati, visibili sulla parte sinistra dello schermo, con tutti i dettagli.- La "A", la "B" oppure la "C".- Ovviamente la "A" è il percorse più veloce.- Se non sei tu a scegliere sceglie il nav al tuo posto, ovviamente dopo alcuni secondi di attesa e la scelta del nav è il percorso "A".-

Comunque se si vuole aggiornare da soli il navigatore, basta andare nel sito della Mopar, registrarsi, (io lo sono già da un pezzo), ed entrare e aggiornare.- Se va storto qualcosa l'Alfa Romeo non credo abbia da ridire, anche perché l'aggiornamento è stato scaricato dalla Mopar non da un altro sito.-

• Like
Reactions: Piezio77
Appunto....bho...come se non funzionasse bene...io mi ci trovo a meraviglia con infotaiment di Giulia...servirebbe solo qualcosa in più e sarebbe perfetto

Si infatti anche sulla mia Giulia prima dell'aggiornamento, funzionava tutto bene.- Dopo l'aggiornamento è cambiato qualcosina a livello di schermata.- Ma ad esempio è peggiorato la comparsa della schermaìta del nav.- Infatti quando si richiama il nav, a volte impiega 5/6 secondi prima di apparire.- Nel frattempo lo schermo rimane nero.- Ma è un difetto che non lo fa sempre.- Ad ogni modo io il primo aggiornamento, (tra l'altro facoltativo), l'ho fatto perché mi è arrivata la lettera che mi invitava ad andare in Officina per aggiornare.- L'aggiornamento non riguardava tutto il sistema, ma solo l'infotainment, fra cui anche le mappe del nav, e qualche altra cosa.- Ecco perché era facoltativo.-
La prox settimana vado in Alfa perché arriverà una nuova release.- Infatti ieri mi ha chiamato l'Alfa Romeo che me lo ha comunicato.- Mi hanno chiamato loro in quanto avevo fatto un reclamo all'Alfa Romeo, in quanto tempo fa ho acquistato un portachiavi in carbonio, del costo di 91,50 Euro, con inclusa una chiavetta usb.- Ebbene detta chiavetta non veniva letta dal sistema della Giulia.- Provata anche sulle altre Giulie, niente, nessuna la leggeva, neanche lo Stelvio.- Alla fine dopo vari passaggi e prove che abbiamo fatto ieri mi chiama l'Alfa Romeo e mi riferisce che con la nuova release la chiavetta dovrebbe funzionare.- Infatti l'Alfa Romeo sta appunto rilasciando questa release per risolvere, (a chi ce l'ha), alcuni problemi di rumore o fruscio del nav e audio, cosi mi ha detto l'addetta.-
Vedremo che succede.-

• Like
- Informazione Pubblicitaria -
Ho preso il rischio (relativo) ed è andato tutto bene...
Non vedo miglioramenti eclatanti ma, come per tutti i PC che ho avuto, preferisco averli aggiornati.
Anche se poi, di solito, migliori/risolvi qualcosa e peggiori qualcos'altro...
Se si installa ed è ufficiale Magneti Marelli non penso Alfa possa avere da ridire...
Mal che vada c'è la funzione per tornare al SW precedente.

Ciao, scusami, so di essere OT in questa discussione, ma ne approfitto per chiederti se hai provato la chiavetta compresa nel portachiavi in carbonio, sulla tua Quadrifoglio.- Nell'altra discussione mi avevi detto che avresti provato e poi mi avresti dato una risposta.- Sei riuscito a provarla? Grazie.-

Ma non è che possono fare come gli pare per te....se mettono il telaio e non gli compare nulla vuol dire che per la tua forse non è ancora ora...magari li fanno scaglionati per vedere se danno problemi....bho
Ma che ragionamento è scusa? la mappa più aggiornata è la 996 ed io ho la 971. Macchina ritirata i primi di Ottobre con mappa vecchia? ma di cosa stiamo parlando?? se sono disponibili una mappa ed un sw nuovi allora non vedo perchè dovrei tornare un'altra volta a buttare tempo quando avrebbero dovuto già installare tutto all'inizio! ma di cosa stiamo parlando??

Io ho aggiornato mappe navigatore scaricate da sito mopar...versione 996....la mia è Giulia Q giugno 2017...

• Like
Comunque se si vuole aggiornare da soli il navigatore, basta andare nel sito della Mopar, registrarsi, (io lo sono già da un pezzo), ed entrare e aggiornare.- Se va storto qualcosa l'Alfa Romeo non credo abbia da ridire, anche perché l'aggiornamento è stato scaricato dalla Mopar non da un altro sito.-
V6, stiamo parlando di due cose diverse. Le mappe, una prima volta, sono state aggiornate alla maggior parte di noi ( non a tutti, però) con il richiamo 6116. La seconda volta, a settembre, le abbiamo aggiornate autonomamente, tramite il sito mopar. Qui si tratta dell’aggiornamento SW.

X