Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

Qualcosa è cambiato sul sito maps.mopar.eu/it...
Prima diceva semplicemente che non ci sono mappe, ora dice "Sul sito Map Update al momento non è disponibile un aggiornamento. Rivolgiti alla tua officina autorizzata FCA di fiducia per verificare la disponibilità di nuove mappe."

Mi sa che il sito non conterrà mai le mappe da aggiornare :-/
Inizio a perdere la pazienza, ci vuole più chiarezza. In officina c'è ancora il rischio che le facciano pagare...

Ma mi pare una follia che facciano pagare. Sul sito mopar sta chiaramente scritto che sono garantiti aggiornamenti trimestrali gratuiti per tre anni dalla partenza della garanzia.
Mi pare più probabile che gli aggiornamenti non esistano proprio, ma se esistessero e pretendessero di farseli pagare sarebbe grave!

Sul sito mopar sta chiaramente scritto che sono garantiti aggiornamenti trimestrali gratuiti per tre anni dalla partenza della garanzia.
Questo è interessante? È scritto così? Mi devo fare lo screenshot così qualsiasi cosa e glielo sbatto sotto il naso!
Comunque il mio unico commento è: solita politica FCA........perdersi nei dettagli! Il problema è che per qualcuno i dettagli acquistano importanza, soprattutto se sono tanti.......

- Informazione Pubblicitaria -
gli aggiornamenti cmq saranno gratuiti anche in officina per i primi tre anni come per quello che è uscito poco tempo fa... ma che escano ogni tre mesi ho i miei dubbi

da quel che ho capito io le mappe non le aggiornano collegando il veicolo on-line ma lo fanno inserendo una penna usb, metodo che appena perfezionato sarà possibile effettuare da soli scaricando le mappe

• Like
Reactions: MPP
da quel che ho capito io le mappe non le aggiornano collegando il veicolo on-line ma lo fanno inserendo una penna usb, metodo che appena perfezionato sarà possibile effettuare da soli scaricando le mappe
Perdonami, ma farlo fare in officina è farlo noi da soli... Cosa cambia?
Intendo dire... Scaricare il file da mettere sulla chiavetta è capace anche un bimbo. Perché farlo fare solo all'officina?

Perdonami, ma farlo fare in officina è farlo noi da soli... Cosa cambia?
Intendo dire... Scaricare il file da mettere sulla chiavetta è capace anche un bimbo. Perché farlo fare solo all'officina?
La prima volta che hanno messo le mappe on-line chi le ha scaricate non è riuscito ad installarle, quindi deduco che il problema che devono ancora risolvere stia nella decompressione o preparazione della mappa dopo che é stata scaricata dal sito. Comunque infotainment, mappe e LUM sono aggiornabili da chiavetta

A seguito del problema appena risolto in officina dell'acqua nell'abitacolo della mia Giulia, contestualmente ho fatto fare l'aggiornamento del mio infotainment e mappe versione 2D in quanto mi era arrivata a casa la lettera dalla casa madre di recarmi in concessionaria in quanto era appunto presente tale aggiornamento (la mia Giulia è di Aprile 2017). nella lettera indicava espressamente di recarsi esclusivamente in officina autorizzata/concessionaria. Confermo infatti che ho verificato sul sito Mopar se indicava la presenza di aggiornamenti ma ovviamente come potete immaginare non mi dava nessun aggiornamento disponibile! per cui il sito Mopar fa schifo pure lui e non serve a nulla!
L'aggiornamento in officina l'hanno fatto con chiavetta Usb dalla presa del Tunnel centrale in due ore. Hanno scaricato il file da circa 4giga direttamente da un sito interno loro di Alfa Romeo. La versione ultima disponibile che mi hanno installato confermo essere la 971.

• Like
Reactions: lordaxel e pisilio
Ragazzi le ultime mappe che versione devono avere? E l'ultima versione firmware dell'infotainment?

In pomeriggio voglio verificare le info di cui sopra che attualmente ho.

Grazie in anticipo.

Sul sito Mopar è apparsa una nuova mappa per il navigatore della Giulia! :D:D:D

La mappa è la 981 ed è datata 01-12-2016, io ho la 957 quindi mi butto subito a scaricare!
Scusa ma a me non mi riconosce il VIN quindi ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che è un problema di aggiornamento del sito perché l'auto è troppo nuova ( un mese ), Ma controllando sulla mia versione io ho la 971 come faccio a scaricare l'ultima versione? Inoltre mi hanno detto che nn è possibile aggiornare in officina perché nella mia auto è previsto SOLO l'aggiornamento dal sito!!!
Grazie.

X