Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

Che i navigatori integrati fossero peggiori di un portatile, si è sempre saputo. Io però non ho mai sopportato i vari tom tom (o similari) attaccati con la ventosa, fili penzolanti etc. Li ho visti a volte su macchine da 50000 €, senza offesa per nessuno, ma proprio barbon- style. Se penso che sulla mia prima Alfa GT, del 2004, l'avevo pagato più di 2000€....:mad::(
Dipende uno da che utilizzo ne fa, se lo usa quotidianamente è una comodità assoluta se gli serve ogni tre mesi non si fa fregare soldi per un navigatore che vale 80€ e con aggiornamenti a pagamento "quando ci sono"

Spastru, il mio vuole essere un discorso di più ampio respiro. Un conto è un'utilitaria, dove il costo del navigatore magari rappresenta il 10% del valore dell'auto. Altro è il caso da me citato in precedenza. Ho visto Mercedes o BMW con la ventosa o la staffa per il TomTom, per me è un brutto vedere, su un'auto di quella categoria. Poi è normale che ognuno spende i propri soldi come meglio crede....:D

Ad esempio: sulla Volvo ricordo il navigatore che "emergeva" dalla plancia.
Perchè non fare una cosa simile per Galaxy/iPhone e simili? Un supporto nascosto, sul quale inserire, bello solido, il proprio telefono, alimentato e con connessione dati, che "emerga" (o che resti fisso se uno lo desidera) se arrivano telefonate/serve una mappa, magari orientato verso il guidatore.
Non sono un ingegnere ma immagino che tra creativi e progettisti qualcosa di "professionale" si possa fare!
:)

- Informazione Pubblicitaria -
Perchè non fare una cosa simile per Galaxy/iPhone e simili? Un supporto nascosto, sul quale inserire, bello solido, il proprio telefono, alimentato e con connessione dati, che "emerga" (o che resti fisso se uno lo desidera) se arrivano telefonate/serve una mappa, magari orientato verso il guidatore.
Non sono un ingegnere ma immagino che tra creativi e progettisti qualcosa di "professionale" si possa fare!
Certo che ci vuole ma poi chi compra il navigatore?

Certo che ci vuole ma poi chi compra il navigatore?
Questo è il problema....
Ci guadagnano un bel po'.
Ma penso che, alla fine, possa invece diventare un'arma di diversificazione, un "competitive advantage" in un panorama inflazionato di carica telefoni/CarPlayAndroidVattelapesca.
Se la Panda ha il CarPlay e la Giulia, che costa fino a dieci volte, no, qualcuno prima o poi si incaz...à non solo a parole su un forum e pretenderà ancora di più.
:D
Senza arrivare all'"Holiday in Cinerama" della Tesla che, IMHO, è una tamarrata pazzesca in una grande auto...

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: spastru
Spastru, il mio vuole essere un discorso di più ampio respiro. Un conto è un'utilitaria, dove il costo del navigatore magari rappresenta il 10% del valore dell'auto. Altro è il caso da me citato in precedenza. Ho visto Mercedes o BMW con la ventosa o la staffa per il TomTom, per me è un brutto vedere, su un'auto di quella categoria. Poi è normale che ognuno spende i propri soldi come meglio crede....:D
Certo brutto è brutto ma su qualsiasi auto

Tra creativi e progettisti, appartenendo al secondo gruppo (non nell' automotive), posso dire per esperienza che in mezzo, anzi sopra, ci stanno i contabili ed i ragionieri, sempre con la calcolatrice in mano, che se programmabile, lo è sempre al "ribasso".

Certo brutto è brutto ma su qualsiasi auto
Certamente è brutto su qualsiasi auto. Però capisco un po' di più se la ventosa la usa chi compra la Dacia perché vuole ( o deve) risparmiare, rispetto a chi compra la Mercedes. Ma è una mia opinione personale....:)

L'hai già scritto e hai avuto risposte nell'altra discussione.
Siamo sempre gli stessi nel forum, non scrivere la stessa cosa più volte, giusto per non intasare gli argomenti con le stesse discussioni.
None.
potresti indirizzarmi a questo forum che non riesco a trovare?
Credo che quanto affermi enzo44 capiti pure a me.
ciao

Ciao eccolo maps.mopar.it

Fammi sapere

Ciao Enzo

X