Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

Sarebbe molto ben integrato, peccato che in Italia è relegato praticamente alle grandi arterie; chi viaggia spesso all’estero racconta invece che il servizio è molto più aggiornato e capillare
All'estero (per mia esperienza: Austria e Svizzera) funziona molto bene anche sull'ETM di prima generazione, su tutte le strade.
Anche in Italia funzionerebbe bene se i servizi RDS e TMC fossero gestiti con un minimo di cura, cosa che non è.
 
Anche a me hanno detto che vale quello che è stato installato all’atto della attivazione in concessionaria ed è francamente un’assurdità visto che fa parte del pacchetto alfa Connect. Non posso credere che alcuni concessionari lo mattono ed altre no come se fosse una scelta loro. Il pacchetto deve essere uguale per tutti e non posso pensare che esista un pacchetto con e uno senza . Incredibile
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ho fatto l’aggiornamento della’spp my Connect sull’iphone ed ho trovato con grande meraviglia la funzione send&go. Buona Pasqua a tutti
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Carissimi, oggi mi reco in officina per una problematica, tra le varie cose volevo discutere il mio rapporto con loro e alcune problematiche che ho notato nella gestione dei miei problemi, il veicolo ad esempio è stato prodotto a Settembre 2019, da tale data ad oggi durante i tagliandi hanno svolto n° 0 aggiornamenti.

Vi pongo quindi la domanda diretta:
- per una my19, prodotta a Settembre 2019, è possibile che da Settembre 2019 a Aprile 2022 ci siano stati 0 aggiornamenti sul totale delle varie schede aggiornabili del veicolo (non solo infotaiment quindi)?

Purtroppo la concessionaria mi dice sempre che non ci sono updates ma tra forum e facebook mi sembra che o io sia un caso raro oppure questa posizione non sia del tutto condivisibile.
 
Quando la colleghi al Witech2 si accendono subito i vari moduli aggiornabili o meno. Di dove sei?
 
Quando la colleghi al Witech2 si accendono subito i vari moduli aggiornabili o meno. Di dove sei?
Vercelli, l'officina non è a Vercelli.

Purtroppo l'officina in questione è molto grande ed inoltre ligia alle prescrizioni, di conseguenza non ho modo di assistere agli interventi e al collegamento al Witech2. Sono anche tuttosommato bravi (mi hanno sempre risolto ogni problema) ma talvolta i capo officina pur di liquidarmi mi danno una risposta che non ha senso (tipo degrado olio benzina = colpa del filtro anti-particolato che interrompe le rigenerazioni........)
 
Vercelli, l'officina non è a Vercelli.

Purtroppo l'officina in questione è molto grande ed inoltre ligia alle prescrizioni, di conseguenza non ho modo di assistere agli interventi e al collegamento al Witech2. Sono anche tuttosommato bravi (mi hanno sempre risolto ogni problema) ma talvolta i capo officina pur di liquidarmi mi danno una risposta che non ha senso (tipo degrado olio benzina = colpa del filtro anti-particolato che interrompe le rigenerazioni........)

Ehm la risposta all'ultima domanda è corretta. Detto questo, se hai voglia di venire a Torino, un officina dove verificare aggioramenti ed altro, fai un fischio.
 
Ehm la risposta all'ultima domanda è corretta. Detto questo, se hai voglia di venire a Torino, un officina dove verificare aggioramenti ed altro, fai un fischio.
Ti ringrazio della disponibilità. Ci eravamo appunto sentiti per questa officina che mi avevi suggerito ma sono ancora in gestione con l’officina del conce dove ho preso giulia e vorrei almeno terminare alcune cose con loro.

Per quanto riguarda la domanda, meglio così a sapere che non ci sono updates dal 2019 ad oggi. Aspetto quindi a discuterlo. Se invece “ultima domanda” si riferiva alla questione del OPF ovvero filtro particolato per motori a benzina escludo che la membrana si rigeneri adottando il circuito olio come per i diesel, non ne discuterei qui ma sono andato direttamente alla fonte per una conferma :D
 
Carissimi, oggi mi reco in officina per una problematica, tra le varie cose volevo discutere il mio rapporto con loro e alcune problematiche che ho notato nella gestione dei miei problemi, il veicolo ad esempio è stato prodotto a Settembre 2019, da tale data ad oggi durante i tagliandi hanno svolto n° 0 aggiornamenti.

Vi pongo quindi la domanda diretta:
- per una my19, prodotta a Settembre 2019, è possibile che da Settembre 2019 a Aprile 2022 ci siano stati 0 aggiornamenti sul totale delle varie schede aggiornabili del veicolo (non solo infotaiment quindi)?

Purtroppo la concessionaria mi dice sempre che non ci sono updates ma tra forum e facebook mi sembra che o io sia un caso raro oppure questa posizione non sia del tutto condivisibile.
Sì è possibile. La mia è una MY 2018 con una delle prime versioni software dell'hardware nuovo e non risultano aggiornamenti da effettuare, a parte l'aggiornamento del livello benzina che ho fatto a seguito di richiamo. Alfa non prescrive gli aggiornamenti alle versioni più aggiornate di software a meno che non ci siano richiami per malfunzionamenti (e sono quelli che il concessionario vede nel sistema) o a meno che il cliente non lamenti malfunzionamenti. C'è stato un forumista che per farsi aggiornare l'infotainment alla versione più nuova ha detto al concessionario che il sistema andava in crash e si riavviava da solo anche se non era vero. In effetti ci sono delle istruzioni Alfa che prescrivono l'aggiornamento dell'infotainment in questi casi di riavvio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Carissimi, oggi mi reco in officina per una problematica, tra le varie cose volevo discutere il mio rapporto con loro e alcune problematiche che ho notato nella gestione dei miei problemi, il veicolo ad esempio è stato prodotto a Settembre 2019, da tale data ad oggi durante i tagliandi hanno svolto n° 0 aggiornamenti.

Vi pongo quindi la domanda diretta:
- per una my19, prodotta a Settembre 2019, è possibile che da Settembre 2019 a Aprile 2022 ci siano stati 0 aggiornamenti sul totale delle varie schede aggiornabili del veicolo (non solo infotaiment quindi)?

Purtroppo la concessionaria mi dice sempre che non ci sono updates ma tra forum e facebook mi sembra che o io sia un caso raro oppure questa posizione non