Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

Ciao!
L'aggiornamento delle mappe è possibile tramite l'apposito portale Mopar, ma devi aver sottoscritto l'abbonamento triennale che viene associato al VIN della tua auto. La sottoscrizione dell'abbonamento può essere fatta in concessionaria / officina.

Grazie Rosso_620 ma leggevo nella conversazione che fino ad una versione non serve VIN perchè il software non fa il check. In ogni caso mi hanno chiesto 186 euro più iva per fare l'aggiornamento. Mi chiedevo se ci fosse un altro modo

Ciao ragazzi, scusate se risulto ripetitivo ma ho smanettato un pò nella discussione senza risultati. Ho una MY19 2.2 160 con schermo 8.8" e senza pacchetto mopar. Non ho ben capito se posso aggiornare le mappe o no. Se potessi potreste fornirmi istruzioni e file ? Grazie mille
di regola si, dovresti seguire la guida nel messaggio prima del tuo

- Informazione Pubblicitaria -
Grazie Rosso_620 ma leggevo nella conversazione che fino ad una versione non serve VIN perchè il software non fa il check. In ogni caso mi hanno chiesto 186 euro più iva per fare l'aggiornamento. Mi chiedevo se ci fosse un altro modo
Sì, fino alla 1051 o 1052 (prima generazione) ci si poteva anche scambiare i files, poi basta. Non so però chi possa ancora avere quei file (licenza + mappa) per una eventuale prova. Occhio che la 1051 era bacata, meglio provare direttamente con la 1052.
In ogni caso, 186 euro per tre anni di aggiornamenti mi sembrano una cifra ragionevole. Io l'ho fatto a Settembre 2021 e da allora, ogni tre - quattro mesi c'è la mappa nuova.

Buono a sapersi, visto che ho contattato un paio di concessionarie (vorrei capire perchè nel 2023 debba rivolgermi in concessionaria) e nessuna è riuscita ad indicarmi la tariffa però tutte mi hanno detto di lasciare l'auto per 1 gg almeno 🤬.
Ho contattato, su suggerimento di un utente, una concessionaria per mail....presso la quale ha effettuato il rinnovo senza andare fisicamente in concessionaria e conseguentemente senza dover lasciare l'auto.....ma da oltre 1 mese si "scusano"...." ma non riescono a capire la tariffa da applicare" 🥱😵‍💫🫥.

Buono a sapersi, visto che ho contattato un paio di concessionarie (vorrei capire perchè nel 2023 debba rivolgermi in concessionaria) e nessuna è riuscita ad indicarmi la tariffa però tutte mi hanno detto di lasciare l'auto per 1 gg almeno 🤬.
Ho contattato, su suggerimento di un utente, una concessionaria per mail....presso la quale ha effettuato il rinnovo senza andare fisicamente in concessionaria e conseguentemente senza dover lasciare l'auto.....ma da oltre 1 mese si "scusano"...." ma non riescono a capire la tariffa da applicare" 🥱😵‍💫🫥.
In effetti anche io ho riscontrato qualche difficoltà nel trovare una concessionaria che mi attivasse il rinnovo dell'abbonamento mappe. Poi ho chiamato la concessionaria Alfa di Reggio Emilia, inviato via mail copia del libretto, fatto il bonifico di 129 euro (non sono a conoscenza di variazioni nel prezzo) e mi hanno attivato l'abbonamento. Così da sito mopar per 3 anni posso scaricare le mappe aggiornate. L'auto non l'hanno neppure vista.

• Like
Reactions: viper307
In effetti anche io ho riscontrato qualche difficoltà nel trovare una concessionaria che mi attivasse il rinnovo dell'abbonamento mappe. Poi ho chiamato la concessionaria Alfa di Reggio Emilia, inviato via mail copia del libretto, fatto il bonifico di 129 euro (non sono a conoscenza di variazioni nel prezzo) e mi hanno attivato l'abbonamento. Così da sito mopar per 3 anni posso scaricare le mappe aggiornate. L'auto non l'hanno neppure vista.
Ho contattato Planetauto....tu quale? magari provo a contattarla pure io......grazie!

Ho contattato Planetauto....tu quale? magari provo a contattarla pure io......grazie!
Planetauto di Modena giusto?
Ma hai parlato con il capofficina Gaetano o con la sua assistente?
Comunque io il rinnovo l'ho fatto senza andarci ma tramite e-mail. Costo di 129€ nell'Aprile 2021

X