Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

Planetauto di Modena giusto?
Ma hai parlato con il capofficina Gaetano o con la sua assistente?
Comunque io il rinnovo l'ho fatto senza andarci ma tramite e-mail. Costo di 129€ nell'Aprile 2021
li ho contattati per mail a dicembre, li ho chiamati per sollecitarli ed ho parlato con la sig Jessica. Ho mandato i dati per mail e nuovamente sollecitati il 20 gennaio...ma ancora tutto tace.
Si vede che mi rassegnerò ad utilizzare il cell con AppleCarPlay.......
 
li ho contattati per mail a dicembre, li ho chiamati per sollecitarli ed ho parlato con la sig Jessica. Ho mandato i dati per mail e nuovamente sollecitati il 20 gennaio...ma ancora tutto tace.
Si vede che mi rassegnerò ad utilizzare il cell con AppleCarPlay.......
Che strano... Io ho sempre avuto risposte rapide ed esaustive e mi sono trovato sempre bene.. Prova di sollecitare ai piani alti della direzione..
 
Che strano... Io ho sempre avuto risposte rapide ed esaustive e mi sono trovato sempre bene.. Prova di sollecitare ai piani alti della direzione..
non mi avevano risposto per mail....ho dovuto chiamarli. MI ha risposto solo un venditore.....che mi ha passato la sig.ra.
non so che dirti....
 
quale sede? sul loro sito ne vedo diverse....magari se puoi indicarmi proprio chi ti ha curato il rinnovo te ne sarei grato :) !
Via B.Disraeli 2/5 42124 Reggio Emilia
0522383181
L'addetto che mi ha risposto era il sig. Simone Franzoni
 
  • Like
Reactions: viper307
Visualizza allegato 132270 Visualizza allegato 132269 A proposito di aggiornamenti, non so se qualcuno dei possessori di Giulia presenti sul forum ha percorso la variante di valico dell'A1. Sono rimasto sorpreso dal fatto che il Nav della Giulia non è aggiornato, la variante è stata inaugurata a dicembre 2015, e si tratta della principale autostrada italiana! Stamattina ho scritto via Twitter al Alfa Romeo Care IT, dopo avermi chiesto i dati in privato, mi hanno risposto:" al momento, sulla tua Giulia, è installata l' ultima mappa disponibile " . Al servizio clienti TomTom dicono che le loro mappe vengono aggiornate ogni 3 mesi. Come mai non si preoccupano di fornire al cliente un sistema più aggiornato possibile, visto che comunque per l'Alfa Connect 3D Nav 8.8" chiedono 1000€ ?
Vi allego una parte dei tweet privati....
non sono espertissimo in materia perche la mia Giulia è una my20 quindi gia con l'infortainment aggiornato.
che io sappia le mappe non sono di "competenza alfa" nel senso che lo sviluppatore è tomtom quindi se una strada non è presente in una mappa va fatta a loro la segnalazione.
poi se tom tom aggiorna ma alfa non fa l'upgrade della mappa questo è un altro conto.
ma mi sembra strano che con l'abbonamento alle mappe (come quello che ho io ) diano una mappa non aggiornata.
a meno che l'hardware è talmente obsoleto che non gli conviene piu aggiornarle (mi sembra strano ma tutto può essere )
 
a meno che l'hardware è talmente obsoleto che non gli conviene piu aggiornarle (mi sembra strano ma tutto può essere )
le mappe non sono direttamente correlate al hardware
tanto per dire uconnect 5" usa la stessa mappa di uconnect 7" nonostante il secondo abbia un hw più avanzato e potente
 
buonasera a tutti .. sono da poco possessore di una giulia 10/2018 benzina 200cv ed l’altro ieri in AR per una ricodifica chiavi mi son ritrovato l’auto senza più carplay o android auto. Facendolo notare stesso agli addetti mi hanno risposto che loro non potevano risolvere il problema perché è stato aggiunto…Qualcuno sa aiutarmi al riguardo?
PS:anche gli specchietti in apertura non vanno più da soli,ma solo all’accensione(risposta: quello si fa dal menu dell’auto…sparita anche quella voce)
 
Probabilmente il precedente proprietario aveva attivato le opzioni via configurazione proxy (trovi molte discussioni) e in AR hanno ripristinato il default della tua auto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Uscita nuova mappa .... In anticipo.... Sarebbe dovuta uscire a Marzo e invece .... Hanno fatto prima stavolta