Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

In effetti anche io ho riscontrato qualche difficoltà nel trovare una concessionaria che mi attivasse il rinnovo dell'abbonamento mappe. Poi ho chiamato la concessionaria Alfa di Reggio Emilia, inviato via mail copia del libretto, fatto il bonifico di 129 euro (non sono a conoscenza di variazioni nel prezzo) e mi hanno attivato l'abbonamento. Così da sito mopar per 3 anni posso scaricare le mappe aggiornate. L'auto non l'hanno neppure vista.
Ciao, scusa ...quando hai effettuato il rinnovo a € 129,00??? pare che sia aumentato.
Grazie.

- Informazione Pubblicitaria -
pensavo in tempi più recenti....
mi hanno appena scritto € 179,00
se tenete l' auto a lungo e non avete android auto/Apple car play, secondo me sarebbe meglio investire nel modulo aggiuntivo e poi usate quello per la navigazione invece che sganciare 179€ ogni 3 anni per mappe prive di accesso in tempo reale ad internet

se tenete l' auto a lungo e non avete android auto/Apple car play, secondo me sarebbe meglio investire nel modulo aggiuntivo e poi usate quello per la navigazione invece che sganciare 179€ ogni 3 anni per mappe prive di accesso in tempo reale ad internet
ho Apple Car Play/Android Auto....ma lo trovo poco comodo.
Ogni volta che utilizzo questo sistema il cell va in carica ed ho il cavo che mi infastidisce, quindi lo uso in casi particolari. Mi munirò di un "accrocchio" per farlo diventare wireless.

Mah... Io ho AA auto ma ho fatto anche l'abbonamento. L'idea di avere delle mappe obsolete sull'auto non mi piaceva. Avendo AA il fatto che il navigatore di serie sia offline lo trovo un vantaggio. Una volta ero in un posto dimenticato da dio, dagli uomini e dai gestori telefonici e il navigatore offline di serie mi ha tratto d'impaccio.

• Like
Reactions: viper307
Mah... Io ho AA auto ma ho fatto anche l'abbonamento. L'idea di avere delle mappe obsolete sull'auto non mi piaceva. Avendo AA il fatto che il navigatore di serie sia offline lo trovo un vantaggio. Una volta ero in un posto dimenticato da dio, dagli uomini e dai gestori telefonici e il navigatore offline di serie mi ha tratto d'impaccio.
in realtà si può scaricare la porzione di mappa che si vuole per renderla disponibile offline su Google Maps

in questo modo feci un viaggio di 400km quando non avevo ancora la connessione mobile Internet

in realtà si può scaricare la porzione di mappa che si vuole per renderla disponibile offline su Google Maps

in questo modo feci un viaggio di 400km quando non avevo ancora la connessione mobile Internet
Sì, certo, ma magari se hai la connessione internet puoi non prevedere di finire in una zona senza segnale e quindi trovarti in difficoltà con il navigatore

• Like
Reactions: viper307
Sì, certo, ma magari se hai la connessione internet puoi non prevedere di finire in una zona senza segnale e quindi trovarti in difficoltà con il navigatore
quelle alcune volte che ci passo, prima di entrare in Svizzera mi fermo a pre caricare la mappa dove sarò, visto che in Svizzera le SIM UE non hanno traffico dati incluso

E' probabile che se il posto è davvero "dimenticato da dio", non dovrebbe esserci tutto questo bisogno di mappe aggiornate. ;)

X