Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

La procedura di aggiornamento viene consigliata a macchina accesa solo perché è lunga e potrebbe scaricare la batteria se troppe "luci" rimangono accese, nessun altro motivo, non c'entra niente ss o fermarsi ai semafori l'importante è che l'aggiornamento non venga interrotto
È vero.
Lo S&S quando interviene infatti lascia tutti i servizi attivi (meno il compressore del clima, azionato dal motore, mi pare) e quindi non dovrebbero esserci problemi.
Ma per eccesso di prudenza l'ho disinserito, metti che all'avvio un calo di tensione o altro, mi scocciava ripetere la procedura, visto che richiede quasi un ora.
Dopo ognun faccia come crede, siamo in democrazia...

• Like
Reactions: Piezio77
È vero.
Lo S&S quando interviene infatti lascia tutti i servizi attivi (meno il compressore del clima, azionato dal motore, mi pare) e quindi non dovrebbero esserci problemi.
Ma per eccesso di prudenza l'ho disinserito, metti che all'avvio un calo di tensione o altro, mi scocciava ripetere la procedura, visto che richiede quasi un ora.
Dopo ognun faccia come crede, siamo in democrazia...
Si hai fatto benissimo, quello che volevo dire è che non serve per forza il motore in moto ma è fondamentale non togliere tensione all'aggiornamento, volendo puoi girare solo il quadro e attaccare un mantenitore di carica alla batteria

gli aggiornamenti molto probabilmente si faranno tramite usb, come avviene per molti veicoli del gruppo fca, ma penso che sia ancora molto presto.
Buongiorno,
su Stelvio è disponibile il servizio Mopar Map Care, il servizio di aggiornamento gratuito delle mappe dei sistemi di navigazione.
Questo servizio consente ai clienti di aggiornare le mappe del proprio Alfa Connect Nav ogni 3 mesi per 3 anni a partire dalla data di inizio garanzia del veicolo (per un totale quindi di 12 aggiornamenti gratuiti).
Gli aggiornamenti possono essere installati via USB direttamente da cliente (scaricandoli dal sito Mopar Map Update) o da un’officina autorizzata Alfa Romeo.
Per scaricare l’ultimo aggiornamento disponibile, è sufficiente che il cliente si registri sul sito https://maps.mopar.eu, effettui il log in, inserisca il numero di telaio e scarichi su USB eventuali aggiornamenti disponibili.

- Informazione Pubblicitaria -
Anche per Giulia è la stessa cosa per le mappe da pochissimi giorni.

• Like
Reactions: Piezio77
Hai avuto qualche aggiornamento sull'argomento?

Penso che nel 2016 un'aggiornamento debba essere rilasciato tramite un sito web e così scaricato sull'auto.
Buongiorno,
su Stelvio è disponibile il servizio Mopar Map Care, il servizio di aggiornamento gratuito delle mappe dei sistemi di navigazione.
Questo servizio consente ai clienti di aggiornare le mappe del proprio Alfa Connect Nav ogni 3 mesi per 3 anni a partire dalla data di inizio garanzia del veicolo (per un totale quindi di 12 aggiornamenti gratuiti).
Gli aggiornamenti possono essere installati via USB direttamente da cliente (scaricandoli dal sito Mopar Map Update) o da un’officina autorizzata Alfa Romeo.
Per scaricare l’ultimo aggiornamento disponibile, è sufficiente che il cliente si registri sul sito https://maps.mopar.eu, effettui il log in, inserisca il numero di telaio e scarichi su USB eventuali aggiornamenti disponibili.

Visualizza allegato 132270 Visualizza allegato 132269 A proposito di aggiornamenti, non so se qualcuno dei possessori di Giulia presenti sul forum ha percorso la variante di valico dell'A1. Sono rimasto sorpreso dal fatto che il Nav della Giulia non è aggiornato, la variante è stata inaugurata a dicembre 2015, e si tratta della principale autostrada italiana! Stamattina ho scritto via Twitter al Alfa Romeo Care IT, dopo avermi chiesto i dati in privato, mi hanno risposto:" al momento, sulla tua Giulia, è installata l' ultima mappa disponibile " . Al servizio clienti TomTom dicono che le loro mappe vengono aggiornate ogni 3 mesi. Come mai non si preoccupano di fornire al cliente un sistema più aggiornato possibile, visto che comunque per l'Alfa Connect 3D Nav 8.8" chiedono 1000€ ?
Vi allego una parte dei tweet privati....
Buongiorno,

Buongiorno,
Si, si, Aurparis, lo sappiamo, ma basta che tu lo scriva una sola volta.....:D

Ciao a tutti... no so se ve ne siete accorti, ma da ieri 25/07/2017 sul sito Moapr è disponibile una nuova mappa per la Giulia da scaricare... trattasi del file mappa MAP00203 versione 996 (e relativa licenza) del 2017-09-06.
Formattate la vs usb in EX FAT e aggiornate a motore ACCESO (non con solo quadro acceso...)
Tra poco termino download e vi farò sapere se funziona

... dal 25/09/2017... sbagliato a digitare... da ieri insomma

X