Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

Rettifico: allora occhio alle usb cinesi[emoji23] in ogni caso la mia viene letta ovunque tranne su Giulia. Nemmeno con file musicali.

Rettifico: allora occhio alle usb cinesi[emoji23] in ogni caso la mia viene letta ovunque tranne su Giulia. Nemmeno con file musicali.
Infatti...
:D
Avevo preso due ottime, piccole USB

Allegati

• 63FA8297-D47E-47B9-801A-B18B02416CFC.jpeg
    63FA8297-D47E-47B9-801A-B18B02416CFC.jpeg
    224.2 KB · Visualizzazioni: 231
Io ho aggiornato con una chiavetta Kingston USB3 da 32 Giga formattata exFAT e non ho avuto nessun problema, ha funzionato al primo colpo!

• Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
In effetti Giulia dovrebbe leggere chiavette fino a 64 Gb

• Like

Molte volte le USB cinesi hanno il firmware modificato per far credere al PC di turno che ha una capacità migliore di quella effettiva.
PenDrive di 2 TB vendute a 20 euro poi alla fine dentro hanno solo 8GB.
Possibile quindi che la Giulia vado in errore perchè vede qualche problema nel firmware della chiavetta.
Comunque io monto fin dal primo giorno una chiavetta da 32GB senza problemi.

Non so quanti di voi in questa discussione, hanno letto il problema che ho avuto con una chiavetta da 8 gb acquistata da Alfa Romeo per Giulia Quadrifoglio, pagata 91,00 Euro, con portachiavi in parte ricoperto in carbonio. La Giulia non la legge. Tutte le altre usb, (ne ho anche una da 32 gb), le legge tutte. Provata anche su altre Giulia, niente, nessuno la legge. Neanche lo stelvio. Solo la Giulietta legge la chiavetta. Provato a formattare e cambiare impostazioni, niente non va.

Non sono un principiante in merito informatica, ma ultimo aggiornamento mappe 996 con usb da 32 gb formatta in NTFS su navigatore 8 pollici non funziona. Mi dice di inserire l usb ma poi non la rileva e torna alla pagina principale. Cosa sbaglio? No: il software è già l'ultimo aggiornato in officina

Per aggiornare con chiavetta a volte si deve insistere. Quando l'ho fatto io dal meccanico lo stesso mi ha detto che spesso l'aggiornamento viene rifiutato. Quindi bisogna insistere. Questo però riguardava non solo l'aggiornamento mappe ma anche altro. Infatti l'ho dovuta lasciare una giornata.

Non so quanti di voi in questa discussione, hanno letto il problema che ho avuto con una chiavetta da 8 gb acquistata da Alfa Romeo per Giulia Quadrifoglio, pagata 91,00 Euro, con portachiavi in parte ricoperto in carbonio. La Giulia non la legge. Tutte le altre usb, (ne ho anche una da 32 gb), le legge tutte. Provata anche su altre Giulia, niente, nessuno la legge. Neanche lo stelvio. Solo la Giulietta legge la chiavetta. Provato a formattare e cambiare impostazioni, niente non va.
Potrebbe darsi che quella chiavetta, per qualche assurdo motivo, non vada proprio d'accordo con l'hardware di Giulia, sicuro al 100% che sulla chiavetta non esistano altre partizioni nascoste?

• Like
Altra cosa: cercando la foto ho visto che la chiavetta è USB3, potrebbe darsi che non funzioni per quello, dovresti provare con un'altra chiavetta USB3, la dovresti riconoscere perchè di solito la parte in plastica dell'attacco sulle USB3 è blu

Altra cosa: cercando la foto ho visto che la chiavetta è USB3, potrebbe darsi che non funzioni per quello, dovresti provare con un'altra chiavetta USB3, la dovresti riconoscere perchè di solito la parte in plastica dell'attacco sulle USB3 è blu
Esatto sono giunto alla conclusione anche io che non legge usb3 ossia le chiavette più veloci con plastica blu nello spinotto.

X