Infotainment - Uso e Aggiornamento

anche sulla mia my2019 avevo queste versioni.

Poi ho aggiornato in autonomia con questa:
20200515_200401.jpg

Per le mappe l'ultima versione disponibile per la mia credo fosse la settembre 2021 - MAP13321

Ciao, ho scaricato le nuove mappe su chiavetta USB, l’ho inserita e…il sistema non riconosce i files…🤣

Il mio problema è che quando clicco su "VAI A MYALFAROMEO" (come nella prima figura), mi apre la pagina di errore della seconda figura!
Ho provato con vari browser e anche con 2 computer diversi, sempre lo stesso errore.
Io mi chiedo:
É perchè devo comprare il nuovo pacchettosu Mopar? Oppure un altro problema a prescindere dall'acquisto del pacchetto.
Poi è vero che l'abbonamento triennale si può fareda remoto? Nel senso che io vado a pagare al concessionario e loro mi attivano l'abbonamento senza il bisogno di lasciare la macchina. Poi naturalmente l'update lo farei io da me.

Allegati

• Screenshot 2023-11-28 alle 20.49.06.png
    Screenshot 2023-11-28 alle 20.49.06.png
    380.6 KB · Visualizzazioni: 52
  • Screenshot 2023-11-28 alle 20.49.16.png
    Screenshot 2023-11-28 alle 20.49.16.png
    6.3 KB · Visualizzazioni: 45
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao, ho scaricato le nuove mappe su chiavetta USB, l’ho inserita e…il sistema non riconosce i files…🤣
L'hai inserita in quale presa usb? I file da dove li hai scaricati? Sai che devi fare l'operazione con motore acceso vero?

Ciao ragazzi
Oggi ho controllato nella mi Stelvio My2019 ho visto che ho questi software e quete mappe.
Sono molto obsolete?
Mi conviene spendere 250eur per ricomprare l'accesso a MyAlfa?

SOFTWARE
MV-081.000.004
TV-081.000.004
MAPPE
Mappa 1066.10768
Europe

Grazie
Ciao, sono 3 cose diverse...andiamo per ordine:
1 - software infotainment: c'è una versione aggiornata (090) e l'aggiornamento puoi eseguirlo da solo ed è l'ultimo, poi non ce ne sono altri ( molte grazie Alfa :mad:);
2 - mappe: la tua è un pochino vecchiotta e per aggiornarla devi acquistare il pacchetto triennale presso un concessionario Alfa, valuta tu se preferisci avere il navigatore aggiornato oppure usare le app del tuo cellulare; ( io ho acquistato il pacchetto perchè uso entrambi );
3 - Alfa Connect ( My Alfa Connect è per le auto dal 2020 in poi ): purtroppo Alfa ci ha abbandonati, avrebbe dovuto rilasciare una nuova app da circa 1 anno, ed i servizi sono stati ridotti....in pratica l'unico utile per me è l'apertura a distanza dell'auto....per il resto è davvero pietoso considerando che il servizio non è gratuito. Anche quì devi valutare in base alle tue esigenze.

Ciao, sono 3 cose diverse...andiamo per ordine:
1 - software infotainment: c'è una versione aggiornata (090) e l'aggiornamento puoi eseguirlo da solo ed è l'ultimo, poi non ce ne sono altri ( molte grazie Alfa :mad:);
2 - mappe: la tua è un pochino vecchiotta e per aggiornarla devi acquistare il pacchetto triennale presso un concessionario Alfa, valuta tu se preferisci avere il navigatore aggiornato oppure usare le app del tuo cellulare; ( io ho acquistato il pacchetto perchè uso entrambi );
3 - Alfa Connect ( My Alfa Connect è per le auto dal 2020 in poi ): purtroppo Alfa ci ha abbandonati, avrebbe dovuto rilasciare una nuova app da circa 1 anno, ed i servizi sono stati ridotti....in pratica l'unico utile per me è l'apertura a distanza dell'auto....per il resto è davvero pietoso considerando che il servizio non è gratuito. Anche quì devi valutare in base alle tue esigenze.
Ciao, quando vado sul sito mopar e clicco su myalfa come in figura, mi esce questo errore nella seconda figura, ho provato anche con comuter diversi ma è sempre lo stesso. Dove lo prendo il software?

Allegati

• Screenshot 2023-11-28 alle 20.49.06.png
    Screenshot 2023-11-28 alle 20.49.06.png
    363.1 KB · Visualizzazioni: 40
  • Screenshot 2023-11-28 alle 20.49.16.png
    Screenshot 2023-11-28 alle 20.49.16.png
    6.2 KB · Visualizzazioni: 39
Ciao, quando vado sul sito mopar e clicco su myalfa come in figura, mi esce questo errore nella seconda figura, ho provato anche con comuter diversi ma è sempre lo stesso. Dove lo prendo il software?
questo è relativo all'abbonamento per il servizio "AlfaConnect", quindi per accedere devi rinnovare.
Come ho descritto sono 3 cose diverse.

questo è relativo all'abbonamento per il servizio "AlfaConnect", quindi per accedere devi rinnovare.
Come ho descritto sono 3 cose diverse.
hai scritto:

Io avevo capito da questa frase che lo posso fare da solo, quindi senza pagare l'abbonamento
Ho capito male?

hai scritto:

Io avevo capito da questa frase che lo posso fare da solo, quindi senza pagare l'abbonamento
Ho capito male?
no, hai capito bene....ma l'aggiornamento del SW dell'infotainment non è legato all'abbonamento al servizio "AlfaConnect", sono 2 cose differenti.
Se cerchi quì sul forum c'è il file e la procedura..... ;) ;) !!!

no, hai capito bene....ma l'aggiornamento del SW dell'infotainment non è legato all'abbonamento al servizio "AlfaConnect", sono 2 cose differenti.
Se cerchi quì sul forum c'è il file e la procedura..... ;) ;) !!!
Io ho visto un thread in cui c'è la spiegazione al primo post, ma i files sono del 2018. Non ho trovato altro. Nel senso i file nuovi non li ho proprio visti. Ci sono tipo 160 pagina circa😱

• Like
Reactions: viper307
X