Ziopalm, ad essere sinceri non è mica vero che le parole hanno un significato diverso per varie persone...altrimenti i dizionari sarebbero inutili.
O meglio...di sicuro diverse persone le interpretano a modo loro, ma non è colpa della parola.
Il problema è che la lingua corrente non è efficiente: per esprimere un concetto con la precisione necessaria occorrono tante di quelle parole ben messe, che il gioco non vale la candela.
Aggiungiamo a questo che poi c'è chi non sa l'italiano, e soprattutto chi non sa COLLEGARE in senso logico le parole, e otteniamo fraintendimenti a palate.
Per esempio, io ho specificato chiaramente che (secondo la mia idea del funzionamento, non ne sono certo) non si tratta di una SOGLIA, ma di un integrale.
Enrico può capire, magari altri che non hanno fatto studi tecnici no...e possiamo passare le prossime 10 pagine a litigare solo per l'ignoranza su un concetto matematico precisissimo e anche piuttosto semplice...ignoranza detta in senso buono, non poca capacità cerebrale (io sono ignorantissimo di cucina e di piante).
Non è colpa di nessuno.
Ma, credetemi, è davvero frustrante per chi cerca di condividere un concetto con gli altri.
:smiley_029:
A me succede spesso.
IA